venerdì 30 novembre 2007

Vancouver ... LIVE !

La prima giornata a Vancouver volge al termine, e come mi ero aspettato c'e' stato tanto "lavoro" (vedi anche alla voce bla, bla, bla) e poco divertimento.
Se aggiungo anche che non sono molto in forma (deve avermi fregato un getto di aria fredda puntato direttamente sulla mia testa durante il secondo volo), capirete perche' invece di andare in giro a controllare la vita notturna della citta', sono gia' a letto.
Le uniche foto (fino ad ora) sono riuscito a farle mentre andavo da un hotel all'altro per partecipare alle diverse sessioni della conferenza, e questa sera al ristorante.
Spero di riuscire a farne delle altre nei prossimi giorni!

(tuttoschermo)

mercoledì 28 novembre 2007

Vancouver


Come ormai (quasi) tutti sanno, tra qualche ora partiro' per Vancouver, dove arrivero' dopo un bel viaggetto di >16 ore :-(
Vado a partecipare ad una "convention" della Synopsys, dalla quale non so cosa aspettarmi visto che non ci sono mai stato fino ad ora.
Di sicuro pero' alla fine del viaggio avro' un po' di materiale per ... il blog dei film :-)
Visto che la programmazione di Air Canada mi sembra molto scarsa, ho pensato di caricare qualche film sul mio computer portatile: cosi' potro' scegliere tra un film in giapponese, uno in spagnolo, uno in finlandese, uno in persiano e anche un paio in italiano. Lascio a voi indovinare quali e quanti film riusciro' a vedere sui voli.

domenica 25 novembre 2007

Inter - Atalanta 2-1

Passata la sosta per gli impegni della nazionale, finita la "sospensione" dei campionati, tutto (o quasi) e' ripreso come prima: vince l'inter, anche il milan e la juve pure.
Se va avanti cosi' diventa noioso 'sto campionato, quasi come quelle dell'anno scorso: speriamo che qualcuno cominci a perdere ;-)
Intanto qua sotto i tifosi dell'inter, giovani e vecchi, possono vedere gli highlights della partita di ieri.

Winterreifen


Ieri finalmente, da buon ultimo qua a Monaco, sono andato a comprare le gomme invernali, e siccome non avevo un altro set di cerchi, ho comprato anche quelli: sono quelli nella foto (cliccate sulla foto per vederla ingrandita), vi piacciono ?
Per voi viaggiatori europei, vi riassumo le norme riguardo le gomme da usare in inverno in Germania e Austria.
Le regole sono simili, e cioe' che le gomme devono essere adeguate alle condizioni della strada: quindi in caso di neve, ghiaccio e "paciugo" neve+acqua e' obbligatorio usare le gomme invernali, cioe' quelle con il simbolo "M+S" (e in alcuni casi anche il fiocco di neve).
Le multe vanno da 20Euro a 40Euro + 1 punto in Germania, e da 35Euro a 5000 Euro in Austria (dove la polizia puo' anche sequestrare il veicolo nel caso che abbia provocato un incidente grave).
Pensateci su, nel caso abbiate previsto una gita a nord delle Alpi .. a parte il Ciccio, che come al solito e' molto avanti :-)

giovedì 22 novembre 2007

Milano Vs. Monaco


Ho appena finito di vedere la puntata di "Report" di domenica scorsa, intitolata "Cara Madunina". Una puntata molto interessante per capire cosa sta succedendo, e soprattutto cosa viene costruito, a Milano .. in mia assenza :-)
Interessante e' anche la parte che riguarda la ristrutturazione della zona della "vecchia" fiera campionaria, dopo che la fiera e' stata trasferita fuori citta' ... proprio come a Monaco !
Come tutte le altre puntate, anche questa puo' essere vista su internet a questo link : spostando il cursore del player fino al minuto 30:30 vedrete cosa hanno fatto a Monaco quando hanno ristrutturato il quartiere della fiera ... per il confronto con Milano dovete vedervi tutta la puntata.

Grazie Croazia


Il mio rigraziamento alla Croazia non e' tanto per aver eliminato l'Inghilterra, anche se ad essere onesto la cosa non mi dispiace piu' di tanto.
E' soprattutto per aver mostrato che il calcio oggi puo' essere ancora una sana competizione sportiva, e non solo un colossale business dove contanto solo i soldi, come questo articolo (in inglese) sul Guardian spiega molto chiaramente.
La Croazia era gia' qualificata agli Europei del 2008, e all'Inghilterra sarebbe bastato un punto; nonstante tutti gia' prevedessero un pareggio annunciato, la Croazia e' andata a vincere a Wembley 3-2 ! (nella foto le reazioni dei giocatori al terzo goal croato)

mercoledì 21 novembre 2007

Un nuovo blog


Stimolato dall'Albe che a piu' riprese mi ha chiesto di pubblicare dei post sui film che ho visto, ho pensato bene di creare un nuovo blog dedicato ai film e documentari visti (sia al cine che in tv).
Qui a fianco (sotto il profilo) ci saranno i link agli ultimi post sul blog dei film ( e anche quello dei libri, anche se il Ciccio non mi sta aiutando molto ...).
Per adesso c'e' solo l'ultimo film visto al cine domenica, ma per popolare un po' il blog mettero' anche quelli delle ultime settimane.

domenica 18 novembre 2007

Un Mito


Oggi mi sento in dovere di dedicare un post ad un mito del calcio dei nostri tempi, il Capitano Javier Zanetti, noto anche come El Tractor o Pupi.
Con la partita di ieri contro la Bolivia, il Capitano ha indossato per la 116' volta la maglia della Selecion Albiceleste, divenendo il giocatore argentino con il maggior numero di presenze in nazionale.
Una bella rivincita dopo l'esclusione dalla squadra che ha partecipato ai mondiali in Germania, e soprattutto un bel esempio per quelle fighette nostrane che rifiutano di giocare in nazionale perche' troppo "stressati" dal lavoro di calciatore ... e pensare che il Capitano deve anche attraversare l'oceano per rispondere alle convocazioni in nazionale.
Complimenti Capitano !! .. e adesso potro' portare la maglietta numero 4 con il suo nome sulle spalle con ancora piu' orgoglio, quando gioco al pallone nell'Englischer Garten.

venerdì 16 novembre 2007

Sottozero


Mentre sul lago di Garda (al Pra de la Fam ) questa mattina qualche fortunato si gode il pallido solo autunnale e il buon vento da nord, qui a Monaco siamo sottozero e per la prima volta quest'inverno (o meglio quest'autunno) la temperatura non dovrebbe salire sopra lo ZERO!
Naturalmente e' anche gia' nevicato e ho gia' dovuto pulire la macchina dalla neve e grattare via il ghiaccio dai vetri :-(
E non ho ancora comprato le gomme invernali ... se mi arrestano mi portate la torta con la lima ?

lunedì 12 novembre 2007

11/11 - 11:11 Il Carnevale e' cominciato


No, non sono ubriaco (come qualcuno potrebbe facilmente pensare), da ieri la 'stagione' del Carnevale e' ufficialmente iniziata in Germania.
La tradizione vuole che l'11 Novembre, alle 11:11 di mattina, venga festeggiato l'inizio del carnevale; e mentre qua in baviera quasi non si nota, su piu' al nord nelle citta' della Ruhr (Colonia, Dusseldorf, etc..) la gente si maschera e scende nelle strade a festeggiare, come si puo' vedere in questa galleria di foto .. e loro si' che bevono :-)

giovedì 8 novembre 2007

Inter - CSKA 4-2

Anche questa volta l'Inter parte male, e va sotto 0-2 dopo 30 minuti. Per fortuna che poi si sveglia e tira fuori quella cattiveria che era mancata contro la juve, e cosi' riesce a ribaltare il risultato con quattro belle reti. Il goal piu' bello e' sicuramente del lavavetri .. :-)
(to explain to Larry and Camron, Gianluca doesn't like Ibrahimovic at all, since the day that he left juve for inter, and thus he call him "lavavetri", like the poor people that try to clean the windshield of your car at the traffic light in Italy)

Gita al lago d'Orta

La terza tappa della settimana in viaggio (settimana scorsa) ha portato me ed Antonia al lago d'Orta. A causa di una mia indisposizione improvvisa nella mattinata di sabato (secondo me sono state le noccioline del Turaco), purtroppo la gita e' stata breve, ma siamo riusciti lo stesso a vedere il lago, l'isola e il paese di Orta San Giulio baciati da uno splendido sole autunnale, come le foto qua sotto possono mostrare.

(tuttoschermo)

mercoledì 7 novembre 2007

La Nuova Croma

Mio papa', ormai un navigatore provetto della rete, mi ha mandato oggi un'email per avvertirmi che e' stata presentata la nuova Croma.
Ad essere onesto, questa notizia me l'ero persa, anche se mi pare di ricordare che l'Albe mi aveva detto qualcosa a riguardo, qualche mese fa.
Sono andato a dare un'occhiata alle foto della nuova versione, e non riesco a decidere se mi piace di piu' o no di quella vecchia .. e quindi ho pensato di chiedere a voi.

Vi piace di piu' la versione nuova:



Oppure quella del MAO:



O magari nessuna delle due :-( .....

martedì 6 novembre 2007

Le Foto sulla Mappa

Volevo segnalarvi (anche a voi utilizzatori MAC) una nuova modalita' per visualizzare le foto sugli album web di Picasa.
Se per esempio date un'occhiata al mio album di Cordoba noterete che le foto sono state piazzate direttamente su una Google Map, e quindi danno un'indicazione precisa di dove la foto e' stata scatta.
E adesso anche dal MAC e' possibile creare album di foto sul sito web di Picasa, e per di piu' anche gratuitamente, come spiegato su questa pagina ... in inglese :-)

Autunno in giardino a San Giorgio

Come gia' scritto in un post precedente, la settimana scorsa ho viaggiato un po'; di ritorno a Monaco da Parigi, ho caricato Antonia sulla croma e siamo scesi a San Giorgio.
Abbiamo passato proprio un bel weekend lungo a casa dei miei, tra cibo casalingo, lavoretti in giardino e serate con gli amici, il tutto accompagnato da un fantastico tempo mite autunnale.
Per chi non fosse molto in confidenza con le attivita' di giardinaggio, consiglio un'occhiata al foto album qui sotto (le foto dei fiori sono di Antonia).
Parte dei kiwis raccolti riposano adesso nella nostra cucina a Monaco, aspettando con pazienza di essere mangiati :-)

(tuttoschermo)

lunedì 5 novembre 2007

Juventus - Inter 1-1

Domenica sera si e' giocata a Torino la partita piu' attesa della giornata, il Derby d'Italia. E' finita in pareggio, risultato giusto alla fine perche' se da una parte l'Inter ha avuto piu' occasioni da goal per chiudere la partita sul 0-2, e' anche vero che la Juve ha mostrato piu' carattere e "cattiveria". Un buon punto guadagnato dalla Juve, e 2 punti persi dall'Inter, visto che giocava pur sempre contro una neo-promossa ;-)

domenica 4 novembre 2007

A cena a Parigi



Quella appena terminata e' stata una settimana in viaggio. Cominciando con Mercoledi' quando sono andato a cena a Parigi ( a dire il vero sono stato invitato a fare un colloquio di lavoro, ma dire che sono andato a cena fa piu' figo).
Visto che sono arrivato un paio d'ore prima di cena, ne ho approfittato per fare una passeggiata e scattare qualche foto: da Port Maillot su verso l'Arc de Triomphe, giu' sui Champs Elysees, poi in Avenue Montaigne verso la Senna e il Pont de l'Alma e ritorno verso l'arco.
Il colloquio non e' stato particolarmente interessante, ma ne e' valsa la pena per vedere un bellissimo tramonto sulla Senna con la Tour Eiffel sullo sfondo.

(tuttoschermo)

Inter - Genoa 4-1

Dopo una giornata senza goal (Palermo-Inter 0-0), Mercoledi' 30 Ottobre l'Inter e' tornata a segnare e a vincere, e quindi e' mio dovere mettere sul blog gli highlights della partita, ad uso e consumo di chi non li abbia ancora visti.