mercoledì 26 dicembre 2007

Inter - Milan 2-1

L'Inter conculde il 2007 con una vittoria di prestigio nel derby contro i cugini freschi campioni del mondo (titolo vinto nel torneo dell'amicizia in Giappone). Con questa vittoria diventano 92 i punti conquistati in campionato nell'anno solare 2007 nelle 37 partite disputate.
Mentre il Milan passa "a destra nella classifica", la Roma e la neopromossa tengono il passo, anche se staccate di sette e otto punti.

lunedì 24 dicembre 2007

Annunci di Natale


Come ogni anno, da quando sono emigrato in Germania, sono tornato a casa per le feste natalizie. Una delle cose piu' interessanti quando torno è vedere come è cambiato il paese natio in tutti questi anni passati all'estero.
E oggi mentre facevo la colazione ho letto questo annuncio su La Prealpina: San Giorgio Su Legnano, Laura, 6' misura, venezuelana, molto disponibile, bella, mulatta, chiara. Ti aspetta tutti i giorni.
Il paese natio è proprio cambiato ... è diventato internazionale :-)
P.S. per chi fosse interessato al numero di telefono, il giornale e' ancora qui a casa mia.

mercoledì 19 dicembre 2007

Cagliari - Inter 0-2

Anche questa volta l'Inter mantiene la propria porta inviolata e porta a casa una vittoria meritata ma sudata, contro un buon Cagliari che soprattutto nel primo tempo non lascia molto spazio al tridente nerazzurro (Cruz, Crespo, Suazo).
E incrementa il distacco sulla seconda in classifica, visto che la Roma pareggia 0-0 contro il Torino; la neopromossa invece tiene bene il passo vincendo in casa della Lazio, mentre i cugini erano in Giappone per il torneo dell'Amicizia ;-)

Da me babbo natale e' gia' arrivato


Ha suonato il campanello di casa mia ieri mattina, ma non ha aveva la barba bianca e le renne; era vestito di giallo e rosso e viaggiava su un furgone DHL :-)
Mi ha portato il mio regalo di natale, cioe' il regalo che mi sono fatto da solo: il nuovo computer che pensavo di comprare gia' da qualche mese.
Alla fine, dopo avere girato "centinaia" di siti web, ho deciso di affidarmi ad un nome conosciuto, HP . Le caratteristiche principali sono un processore Intel Quad (cioe' 4 processori in uno), 3GB di memoria, 1 TB di hard disk e una delle migliori schede grafiche Nvidia. Cosi' finalmente adesso potro' contemporaneamente vedere 2+ partite su internet, surfare sul blog dell'Albe, video-chattare con i miei, e magari anche giocare qualche giochino sparatutto .... sempre che Vista me lo lasci fare ;-)

venerdì 14 dicembre 2007

PSV Eindhoven - Inter 0-1

Anche in Champions League l'Inter mantiene la propria porta inviolata. Nonostante la formazione "sperimentale" con 3 punte di ruolo (Cruz, Suazo e Crespo) l'Inter porta a casa una vittoria e il primo posto nel girone.
Adesso non c'e' che da aspettare il sorteggio per il prossimo turno, che si terra' Venerdi' 21 Dicembre.

Inter - Torino 4-0

Ancora una settimana ricca di goal per l'inter, ma solo nella porta degli avversari :-)
Nella 15' giornata la Roma cede due punti e si allontana dalla vetta, mentre la neopromossa tiene il passo con una vittoria di misura sull'Atalanta. Certo che se nell'Inter adesso segnano anche Jimenez (con regolarita', nelle ultime partite) e Cordoba ...

mercoledì 12 dicembre 2007

Tempi duri per i fumatori in Baviera


La notizia del giorno oggi in Baviera e' che qualche ora fa il parlamento bavarese ha approvato (finalmente) una legge contro il fumo nei luoghi pubblici che entrera' in vigore dall'inizio del 2008. In Germania ogni stato federale poteva decidere indipendentemente sulle norme antifumo, e dopo lunghe discussioni la Baviera ha aprrovato la legge piu' restrittiva. Si e' arrivati ad una legge cosi' "dura" perche' visto che i vari gruppi politici avevano proposto innumerevoli deroghe, il gruppo della maggioranza, innervosito, ha deciso di respingere tutte le deroghe! Sembra che sara' vietato anche fumare all'interno dei tendoni dell'Oktoberfest.
Quelle che vedete nella foto sono due cabine di una vecchia ovovia che lo Zoozies (qualcuno se lo ricordera' per il famoso brunch) ha installato in giardino per far fumare i clienti al coperto :-)

lunedì 10 dicembre 2007

Gli anni passano


Quando ho visto questa foto sul sito della Repubblica mi sono un po' rattristito. Non tanto per la foto in se', dove si vede la configurazione classica del famoso Commodore 64, con il televisore a colori usato come monitor e il registratore a cassette che veniva usato per caricare i programmi nel computer (i floppy sono arrivati dopo, quelli grossi e flessibili, non quello rigidi di adesso, o meglio di ieri, ed i CD non si sapeva ancora cosa fossero).
E' stato l'articolo a farmi sentire un po' "vecchio", visto che si celebravano i 25 anni dalla creazione del C64, il computer personale piu' venduto al mondo, che anch'io ho usato per qualche anno ... e poi ho pensato che non era neanche stato il mio primo computer !
Come passano gli anni !

sabato 8 dicembre 2007

Inter - Lazio 3-0

Avevo quasi dimenticato di aggiungere il video dell'ultimi goal dell'Inter (soprattutto per i tifosi, piccoli e grandi, di Monaco). Il problema e' che ci sono troppe partite e soprattutto troppi goal, e poi uno perde il conto ;-)

Avro' fatto un buon lavoro ?


Quello che vedete qui sopra e' il grafico con l'andamento delle azioni della Synopsys negli ultimi giorni. Giovedi' sera la ditta ha pubblicato i risultati dell'ultimo anno fiscale (chiuso a fine ottobre), e nonostante qualche analista avesse previsto tempi duri per il settore dei semiconduttori, i risultati sono stati molto buoni, "uno dei migliori anni di sempre" come ha detto il CEO.
Ma la cosa piu' interessante e' che l'80% dei ricavi previsti per l'anno prossimo e' gia' assicurato dal backlog, in pratica il lavoro gia' "prenotato" dai nostri clienti.
Quindi ho pensato, se nel 2007 ho lavorato poco e i risultati sono stati buoni, nel 2008 posso lavorare ancora meno :-)

mercoledì 5 dicembre 2007

Fiorentina - Inter 0-2

Anche questa domenica l'Inter fa il suo dovere e vince in casa di una della inseguitrici dirette, approfittando cosi' anche del pareggio tra i cugini e la neopromossa. Tiene il passo solo la Roma che sconfigge la sorpresa Udinese.

Inter - Fenerbahce 3-0

Con questo risultato l'Inter si assicura la qualificazione alla seconda fase della Champions League ed il primo posto nel girone, e vendica anche l'unica sconfitta di questa stagione subita in Turchia proprio contro il Fenerbahce.
Sara' per questo risultato che non ho piu' sentito Memo da dopo la partita ;-) ?