mercoledì 26 dicembre 2007

Inter - Milan 2-1

L'Inter conculde il 2007 con una vittoria di prestigio nel derby contro i cugini freschi campioni del mondo (titolo vinto nel torneo dell'amicizia in Giappone). Con questa vittoria diventano 92 i punti conquistati in campionato nell'anno solare 2007 nelle 37 partite disputate.
Mentre il Milan passa "a destra nella classifica", la Roma e la neopromossa tengono il passo, anche se staccate di sette e otto punti.

lunedì 24 dicembre 2007

Annunci di Natale


Come ogni anno, da quando sono emigrato in Germania, sono tornato a casa per le feste natalizie. Una delle cose piu' interessanti quando torno è vedere come è cambiato il paese natio in tutti questi anni passati all'estero.
E oggi mentre facevo la colazione ho letto questo annuncio su La Prealpina: San Giorgio Su Legnano, Laura, 6' misura, venezuelana, molto disponibile, bella, mulatta, chiara. Ti aspetta tutti i giorni.
Il paese natio è proprio cambiato ... è diventato internazionale :-)
P.S. per chi fosse interessato al numero di telefono, il giornale e' ancora qui a casa mia.

mercoledì 19 dicembre 2007

Cagliari - Inter 0-2

Anche questa volta l'Inter mantiene la propria porta inviolata e porta a casa una vittoria meritata ma sudata, contro un buon Cagliari che soprattutto nel primo tempo non lascia molto spazio al tridente nerazzurro (Cruz, Crespo, Suazo).
E incrementa il distacco sulla seconda in classifica, visto che la Roma pareggia 0-0 contro il Torino; la neopromossa invece tiene bene il passo vincendo in casa della Lazio, mentre i cugini erano in Giappone per il torneo dell'Amicizia ;-)

Da me babbo natale e' gia' arrivato


Ha suonato il campanello di casa mia ieri mattina, ma non ha aveva la barba bianca e le renne; era vestito di giallo e rosso e viaggiava su un furgone DHL :-)
Mi ha portato il mio regalo di natale, cioe' il regalo che mi sono fatto da solo: il nuovo computer che pensavo di comprare gia' da qualche mese.
Alla fine, dopo avere girato "centinaia" di siti web, ho deciso di affidarmi ad un nome conosciuto, HP . Le caratteristiche principali sono un processore Intel Quad (cioe' 4 processori in uno), 3GB di memoria, 1 TB di hard disk e una delle migliori schede grafiche Nvidia. Cosi' finalmente adesso potro' contemporaneamente vedere 2+ partite su internet, surfare sul blog dell'Albe, video-chattare con i miei, e magari anche giocare qualche giochino sparatutto .... sempre che Vista me lo lasci fare ;-)

venerdì 14 dicembre 2007

PSV Eindhoven - Inter 0-1

Anche in Champions League l'Inter mantiene la propria porta inviolata. Nonostante la formazione "sperimentale" con 3 punte di ruolo (Cruz, Suazo e Crespo) l'Inter porta a casa una vittoria e il primo posto nel girone.
Adesso non c'e' che da aspettare il sorteggio per il prossimo turno, che si terra' Venerdi' 21 Dicembre.

Inter - Torino 4-0

Ancora una settimana ricca di goal per l'inter, ma solo nella porta degli avversari :-)
Nella 15' giornata la Roma cede due punti e si allontana dalla vetta, mentre la neopromossa tiene il passo con una vittoria di misura sull'Atalanta. Certo che se nell'Inter adesso segnano anche Jimenez (con regolarita', nelle ultime partite) e Cordoba ...

mercoledì 12 dicembre 2007

Tempi duri per i fumatori in Baviera


La notizia del giorno oggi in Baviera e' che qualche ora fa il parlamento bavarese ha approvato (finalmente) una legge contro il fumo nei luoghi pubblici che entrera' in vigore dall'inizio del 2008. In Germania ogni stato federale poteva decidere indipendentemente sulle norme antifumo, e dopo lunghe discussioni la Baviera ha aprrovato la legge piu' restrittiva. Si e' arrivati ad una legge cosi' "dura" perche' visto che i vari gruppi politici avevano proposto innumerevoli deroghe, il gruppo della maggioranza, innervosito, ha deciso di respingere tutte le deroghe! Sembra che sara' vietato anche fumare all'interno dei tendoni dell'Oktoberfest.
Quelle che vedete nella foto sono due cabine di una vecchia ovovia che lo Zoozies (qualcuno se lo ricordera' per il famoso brunch) ha installato in giardino per far fumare i clienti al coperto :-)

lunedì 10 dicembre 2007

Gli anni passano


Quando ho visto questa foto sul sito della Repubblica mi sono un po' rattristito. Non tanto per la foto in se', dove si vede la configurazione classica del famoso Commodore 64, con il televisore a colori usato come monitor e il registratore a cassette che veniva usato per caricare i programmi nel computer (i floppy sono arrivati dopo, quelli grossi e flessibili, non quello rigidi di adesso, o meglio di ieri, ed i CD non si sapeva ancora cosa fossero).
E' stato l'articolo a farmi sentire un po' "vecchio", visto che si celebravano i 25 anni dalla creazione del C64, il computer personale piu' venduto al mondo, che anch'io ho usato per qualche anno ... e poi ho pensato che non era neanche stato il mio primo computer !
Come passano gli anni !

sabato 8 dicembre 2007

Inter - Lazio 3-0

Avevo quasi dimenticato di aggiungere il video dell'ultimi goal dell'Inter (soprattutto per i tifosi, piccoli e grandi, di Monaco). Il problema e' che ci sono troppe partite e soprattutto troppi goal, e poi uno perde il conto ;-)

Avro' fatto un buon lavoro ?


Quello che vedete qui sopra e' il grafico con l'andamento delle azioni della Synopsys negli ultimi giorni. Giovedi' sera la ditta ha pubblicato i risultati dell'ultimo anno fiscale (chiuso a fine ottobre), e nonostante qualche analista avesse previsto tempi duri per il settore dei semiconduttori, i risultati sono stati molto buoni, "uno dei migliori anni di sempre" come ha detto il CEO.
Ma la cosa piu' interessante e' che l'80% dei ricavi previsti per l'anno prossimo e' gia' assicurato dal backlog, in pratica il lavoro gia' "prenotato" dai nostri clienti.
Quindi ho pensato, se nel 2007 ho lavorato poco e i risultati sono stati buoni, nel 2008 posso lavorare ancora meno :-)

mercoledì 5 dicembre 2007

Fiorentina - Inter 0-2

Anche questa domenica l'Inter fa il suo dovere e vince in casa di una della inseguitrici dirette, approfittando cosi' anche del pareggio tra i cugini e la neopromossa. Tiene il passo solo la Roma che sconfigge la sorpresa Udinese.

Inter - Fenerbahce 3-0

Con questo risultato l'Inter si assicura la qualificazione alla seconda fase della Champions League ed il primo posto nel girone, e vendica anche l'unica sconfitta di questa stagione subita in Turchia proprio contro il Fenerbahce.
Sara' per questo risultato che non ho piu' sentito Memo da dopo la partita ;-) ?

venerdì 30 novembre 2007

Vancouver ... LIVE !

La prima giornata a Vancouver volge al termine, e come mi ero aspettato c'e' stato tanto "lavoro" (vedi anche alla voce bla, bla, bla) e poco divertimento.
Se aggiungo anche che non sono molto in forma (deve avermi fregato un getto di aria fredda puntato direttamente sulla mia testa durante il secondo volo), capirete perche' invece di andare in giro a controllare la vita notturna della citta', sono gia' a letto.
Le uniche foto (fino ad ora) sono riuscito a farle mentre andavo da un hotel all'altro per partecipare alle diverse sessioni della conferenza, e questa sera al ristorante.
Spero di riuscire a farne delle altre nei prossimi giorni!

(tuttoschermo)

mercoledì 28 novembre 2007

Vancouver


Come ormai (quasi) tutti sanno, tra qualche ora partiro' per Vancouver, dove arrivero' dopo un bel viaggetto di >16 ore :-(
Vado a partecipare ad una "convention" della Synopsys, dalla quale non so cosa aspettarmi visto che non ci sono mai stato fino ad ora.
Di sicuro pero' alla fine del viaggio avro' un po' di materiale per ... il blog dei film :-)
Visto che la programmazione di Air Canada mi sembra molto scarsa, ho pensato di caricare qualche film sul mio computer portatile: cosi' potro' scegliere tra un film in giapponese, uno in spagnolo, uno in finlandese, uno in persiano e anche un paio in italiano. Lascio a voi indovinare quali e quanti film riusciro' a vedere sui voli.

domenica 25 novembre 2007

Inter - Atalanta 2-1

Passata la sosta per gli impegni della nazionale, finita la "sospensione" dei campionati, tutto (o quasi) e' ripreso come prima: vince l'inter, anche il milan e la juve pure.
Se va avanti cosi' diventa noioso 'sto campionato, quasi come quelle dell'anno scorso: speriamo che qualcuno cominci a perdere ;-)
Intanto qua sotto i tifosi dell'inter, giovani e vecchi, possono vedere gli highlights della partita di ieri.

Winterreifen


Ieri finalmente, da buon ultimo qua a Monaco, sono andato a comprare le gomme invernali, e siccome non avevo un altro set di cerchi, ho comprato anche quelli: sono quelli nella foto (cliccate sulla foto per vederla ingrandita), vi piacciono ?
Per voi viaggiatori europei, vi riassumo le norme riguardo le gomme da usare in inverno in Germania e Austria.
Le regole sono simili, e cioe' che le gomme devono essere adeguate alle condizioni della strada: quindi in caso di neve, ghiaccio e "paciugo" neve+acqua e' obbligatorio usare le gomme invernali, cioe' quelle con il simbolo "M+S" (e in alcuni casi anche il fiocco di neve).
Le multe vanno da 20Euro a 40Euro + 1 punto in Germania, e da 35Euro a 5000 Euro in Austria (dove la polizia puo' anche sequestrare il veicolo nel caso che abbia provocato un incidente grave).
Pensateci su, nel caso abbiate previsto una gita a nord delle Alpi .. a parte il Ciccio, che come al solito e' molto avanti :-)

giovedì 22 novembre 2007

Milano Vs. Monaco


Ho appena finito di vedere la puntata di "Report" di domenica scorsa, intitolata "Cara Madunina". Una puntata molto interessante per capire cosa sta succedendo, e soprattutto cosa viene costruito, a Milano .. in mia assenza :-)
Interessante e' anche la parte che riguarda la ristrutturazione della zona della "vecchia" fiera campionaria, dopo che la fiera e' stata trasferita fuori citta' ... proprio come a Monaco !
Come tutte le altre puntate, anche questa puo' essere vista su internet a questo link : spostando il cursore del player fino al minuto 30:30 vedrete cosa hanno fatto a Monaco quando hanno ristrutturato il quartiere della fiera ... per il confronto con Milano dovete vedervi tutta la puntata.

Grazie Croazia


Il mio rigraziamento alla Croazia non e' tanto per aver eliminato l'Inghilterra, anche se ad essere onesto la cosa non mi dispiace piu' di tanto.
E' soprattutto per aver mostrato che il calcio oggi puo' essere ancora una sana competizione sportiva, e non solo un colossale business dove contanto solo i soldi, come questo articolo (in inglese) sul Guardian spiega molto chiaramente.
La Croazia era gia' qualificata agli Europei del 2008, e all'Inghilterra sarebbe bastato un punto; nonstante tutti gia' prevedessero un pareggio annunciato, la Croazia e' andata a vincere a Wembley 3-2 ! (nella foto le reazioni dei giocatori al terzo goal croato)

mercoledì 21 novembre 2007

Un nuovo blog


Stimolato dall'Albe che a piu' riprese mi ha chiesto di pubblicare dei post sui film che ho visto, ho pensato bene di creare un nuovo blog dedicato ai film e documentari visti (sia al cine che in tv).
Qui a fianco (sotto il profilo) ci saranno i link agli ultimi post sul blog dei film ( e anche quello dei libri, anche se il Ciccio non mi sta aiutando molto ...).
Per adesso c'e' solo l'ultimo film visto al cine domenica, ma per popolare un po' il blog mettero' anche quelli delle ultime settimane.

domenica 18 novembre 2007

Un Mito


Oggi mi sento in dovere di dedicare un post ad un mito del calcio dei nostri tempi, il Capitano Javier Zanetti, noto anche come El Tractor o Pupi.
Con la partita di ieri contro la Bolivia, il Capitano ha indossato per la 116' volta la maglia della Selecion Albiceleste, divenendo il giocatore argentino con il maggior numero di presenze in nazionale.
Una bella rivincita dopo l'esclusione dalla squadra che ha partecipato ai mondiali in Germania, e soprattutto un bel esempio per quelle fighette nostrane che rifiutano di giocare in nazionale perche' troppo "stressati" dal lavoro di calciatore ... e pensare che il Capitano deve anche attraversare l'oceano per rispondere alle convocazioni in nazionale.
Complimenti Capitano !! .. e adesso potro' portare la maglietta numero 4 con il suo nome sulle spalle con ancora piu' orgoglio, quando gioco al pallone nell'Englischer Garten.

venerdì 16 novembre 2007

Sottozero


Mentre sul lago di Garda (al Pra de la Fam ) questa mattina qualche fortunato si gode il pallido solo autunnale e il buon vento da nord, qui a Monaco siamo sottozero e per la prima volta quest'inverno (o meglio quest'autunno) la temperatura non dovrebbe salire sopra lo ZERO!
Naturalmente e' anche gia' nevicato e ho gia' dovuto pulire la macchina dalla neve e grattare via il ghiaccio dai vetri :-(
E non ho ancora comprato le gomme invernali ... se mi arrestano mi portate la torta con la lima ?

lunedì 12 novembre 2007

11/11 - 11:11 Il Carnevale e' cominciato


No, non sono ubriaco (come qualcuno potrebbe facilmente pensare), da ieri la 'stagione' del Carnevale e' ufficialmente iniziata in Germania.
La tradizione vuole che l'11 Novembre, alle 11:11 di mattina, venga festeggiato l'inizio del carnevale; e mentre qua in baviera quasi non si nota, su piu' al nord nelle citta' della Ruhr (Colonia, Dusseldorf, etc..) la gente si maschera e scende nelle strade a festeggiare, come si puo' vedere in questa galleria di foto .. e loro si' che bevono :-)

giovedì 8 novembre 2007

Inter - CSKA 4-2

Anche questa volta l'Inter parte male, e va sotto 0-2 dopo 30 minuti. Per fortuna che poi si sveglia e tira fuori quella cattiveria che era mancata contro la juve, e cosi' riesce a ribaltare il risultato con quattro belle reti. Il goal piu' bello e' sicuramente del lavavetri .. :-)
(to explain to Larry and Camron, Gianluca doesn't like Ibrahimovic at all, since the day that he left juve for inter, and thus he call him "lavavetri", like the poor people that try to clean the windshield of your car at the traffic light in Italy)

Gita al lago d'Orta

La terza tappa della settimana in viaggio (settimana scorsa) ha portato me ed Antonia al lago d'Orta. A causa di una mia indisposizione improvvisa nella mattinata di sabato (secondo me sono state le noccioline del Turaco), purtroppo la gita e' stata breve, ma siamo riusciti lo stesso a vedere il lago, l'isola e il paese di Orta San Giulio baciati da uno splendido sole autunnale, come le foto qua sotto possono mostrare.

(tuttoschermo)

mercoledì 7 novembre 2007

La Nuova Croma

Mio papa', ormai un navigatore provetto della rete, mi ha mandato oggi un'email per avvertirmi che e' stata presentata la nuova Croma.
Ad essere onesto, questa notizia me l'ero persa, anche se mi pare di ricordare che l'Albe mi aveva detto qualcosa a riguardo, qualche mese fa.
Sono andato a dare un'occhiata alle foto della nuova versione, e non riesco a decidere se mi piace di piu' o no di quella vecchia .. e quindi ho pensato di chiedere a voi.

Vi piace di piu' la versione nuova:



Oppure quella del MAO:



O magari nessuna delle due :-( .....

martedì 6 novembre 2007

Le Foto sulla Mappa

Volevo segnalarvi (anche a voi utilizzatori MAC) una nuova modalita' per visualizzare le foto sugli album web di Picasa.
Se per esempio date un'occhiata al mio album di Cordoba noterete che le foto sono state piazzate direttamente su una Google Map, e quindi danno un'indicazione precisa di dove la foto e' stata scatta.
E adesso anche dal MAC e' possibile creare album di foto sul sito web di Picasa, e per di piu' anche gratuitamente, come spiegato su questa pagina ... in inglese :-)

Autunno in giardino a San Giorgio

Come gia' scritto in un post precedente, la settimana scorsa ho viaggiato un po'; di ritorno a Monaco da Parigi, ho caricato Antonia sulla croma e siamo scesi a San Giorgio.
Abbiamo passato proprio un bel weekend lungo a casa dei miei, tra cibo casalingo, lavoretti in giardino e serate con gli amici, il tutto accompagnato da un fantastico tempo mite autunnale.
Per chi non fosse molto in confidenza con le attivita' di giardinaggio, consiglio un'occhiata al foto album qui sotto (le foto dei fiori sono di Antonia).
Parte dei kiwis raccolti riposano adesso nella nostra cucina a Monaco, aspettando con pazienza di essere mangiati :-)

(tuttoschermo)

lunedì 5 novembre 2007

Juventus - Inter 1-1

Domenica sera si e' giocata a Torino la partita piu' attesa della giornata, il Derby d'Italia. E' finita in pareggio, risultato giusto alla fine perche' se da una parte l'Inter ha avuto piu' occasioni da goal per chiudere la partita sul 0-2, e' anche vero che la Juve ha mostrato piu' carattere e "cattiveria". Un buon punto guadagnato dalla Juve, e 2 punti persi dall'Inter, visto che giocava pur sempre contro una neo-promossa ;-)

domenica 4 novembre 2007

A cena a Parigi



Quella appena terminata e' stata una settimana in viaggio. Cominciando con Mercoledi' quando sono andato a cena a Parigi ( a dire il vero sono stato invitato a fare un colloquio di lavoro, ma dire che sono andato a cena fa piu' figo).
Visto che sono arrivato un paio d'ore prima di cena, ne ho approfittato per fare una passeggiata e scattare qualche foto: da Port Maillot su verso l'Arc de Triomphe, giu' sui Champs Elysees, poi in Avenue Montaigne verso la Senna e il Pont de l'Alma e ritorno verso l'arco.
Il colloquio non e' stato particolarmente interessante, ma ne e' valsa la pena per vedere un bellissimo tramonto sulla Senna con la Tour Eiffel sullo sfondo.

(tuttoschermo)

Inter - Genoa 4-1

Dopo una giornata senza goal (Palermo-Inter 0-0), Mercoledi' 30 Ottobre l'Inter e' tornata a segnare e a vincere, e quindi e' mio dovere mettere sul blog gli highlights della partita, ad uso e consumo di chi non li abbia ancora visti.

domenica 28 ottobre 2007

New York in Musica



Come tutti ormai ben sanno, tra pochi giorni il nostro prode maratoneta Ciccio si richera' per l'ennesima volta a New York per correre la famosa maratona .
Oggi mentre davo una sistematina alla mia libreria musicale mi e' venuta la curiosita' di vedere quanti brani conteneva la parola New York nel titolo, e ne ho trovati solo 27, che potete trovare in questa lista , mentre io me ne sarei aspettati di piu'.
Magari voi ne conoscete qualcuno in piu' ... come sono praticamente sicuro che l'Albe nella sua immensa collezione musicale ne ha molti altri :-)

venerdì 26 ottobre 2007

Prezzi e Salari

E' gia' da qualche anno che seguo con interesse la pubblicazione da parte di UBS del rapporto sui "Prezzi e Salari" nelle principali citta' europee e mondiali.
Per avevre un'idea della differenze tra Monaco e Milano in termini di guadagno e spesa, ho pensato di riportare nella tabella qui sotto un paio di dati estratti dal rapporto 2006 .
(i numeri delle prime 5 colonne sono rapportati al valore di riferimento di New York)


Prezzi
senza
affitto
1
Prezzi
con
affitto
1
Stipendio
lordo
Stipendio
netto
Potere
d'acquisto
Stipendio
lordo in $
all'ora
Stipendio
netto in $
all'ora








Monaco 88.4 71.2 84.9 84.5 86.2 19.3 13.3








Milano 83.1 68.5 56.1 59.9 67.2 12.7 9.4








Parigi 95.6 78.1 68.5 68.8 58.4 15.6 10.8








Zurigo 107.4 87.3 115.1 124.2 114.1 26.2 19.5








N.Y. 100 100 100 100 100 22.7 15.7








1 Costo di un paniere di 122 beni (paniere tipico per Europa Occidentale)

giovedì 25 ottobre 2007

Tempi Moderni

Visto che venerdi' sera Antonia andra' a cena con una ventina di sue colleghe insegnanti (tutte donne), io ho pensato bene di andare al cinema :-)
E guarda la coincidenza, al Cinema di Monaco fanno una proiezione unica e speciale: l'ultima versione "final cut" di Blade Runner, firmata dal regista Ridley Scott in persona, con nuove scene, dialoghi, effetti speciali, ripulita e rimasterizzata, con un nuovo sound in dolby digital, e proiettata in digitale !
Ma la cosa che piu' mi ha colpito e' che ho letto sulla homepage del cinema che per l'occasione e' stata ingaggiata una societa' di security che controllera' che nessun dispositivo elettronico, telefonini compresi, venga introdotto nella sala e/o usato durante la proiezione !

CSKA - Inter 1-2

Grazie anche all'aiuto dei turchi, che non sono riusciti a vincere a Eindhoven, e grazie soprattutto ai regali dei giocatori del CSKA, primo fra tutti il portiere :-), l'Inter si ritrova suo malgrado in testa al gruppo G nella Champions League.
Come consuetudine, ecco il sommario della partita per gli amici Larry e Camron (e anche gli altri naturalmente, in caso fossero interessati).

domenica 21 ottobre 2007

Reggina-Inter 0-1

Questa volta purtroppo non sono riuscito a trovare la sintesi della partita
(unfortunately no highlights this time), ma solo l'azione del goal di Adriano
l'ex-imperatore (only the goal by Adriano).

Beccalossi meglio di Ronaldinho

Avrete sicuramente visto o sentito parlare del nuovo spot della Nike dove
Ronaldinho sembra infilare un pallone nel canestro usando i piedi.
Se non l'avete ancora visto, eccolo qua :



In rete si dice che, come gia' quello dove sembrava colpire la traversa
4 volte di fila, anche questo video sia farlocco.

Il grande Beccalossi invece, pur essendo lontano dai campi da gioco da
qualche tempo e pur avendo messo su una bella pancetta, il canestro lo
fa veramente con i piedi, come questo video dimostra:


mercoledì 17 ottobre 2007

Il nuovo Mondo BMW



Da oggi avete un motivo in piu' per venire a Monaco (oltre che per venire a trovare il MAO, naturalmente).
Oggi e' stato ufficialmente inaugurato il nuovo BMW Welt (il mondo BMW), una spettacolare costruzione in acciaio e vetro caratterizzata dal "doppio cono" (Doppelkegel).
Chiunque compri una macchina BMW potra' ora decidere di andare a ritirarla nel nuovo BMW Welt, e passare la giornata li' dentro con una visita guidata.

Ci sono voluti piu' di 3 anni per terminarne la costruzione,ma in meno di 30 secondi potete vedere qui sotto come e' stata costruita la Doppelkegel.

domenica 14 ottobre 2007

Weekend in Baita

Per respirare un po' d'aria di montagna, io e Antonia abbiamo passato il
weekend in una baita.
Siamo arrivati fino a 1100m con la croma e poi a piedi zaini in spalla fino ai
1500m della baita Alplhaus
La baita é di un'associazione di amanti della montagna, e si vive proprio come
in un rifugio: l'acqua é solo fredda e quella da bere bisogna andare giú a
prenderla al fiume con le taniche, il riscaldamento e la cucina sono a legna,
la corrente viene dai pannelli solari.
Ci sono due "stanze" con letti "comuni": noi eravamo in 16, io ho dormito al
piano di sopra di un letto a castello, ospite di una coppia di russi (lui
Ukraino e lei di una ex-repubblica sovietica non ben identificata), Antonia e
un'altra coppia sotto, gli altri 10 al piano di sopra.
Il tempo e il panorama erano spettacolari, come spero si riesca ad intuire
dalle foto :-)

(tuttoschermo)

mercoledì 10 ottobre 2007

I Numeri dell'Oktoberfest


Come forse qualcuno gia' sapra', l'Oktoberfest e' la festa "popolare" piu' grande del mondo.
I numeri qua sotto possono confermarlo e dare un'idea di quello che succede a Monaco durante le due settimane della festa della birra:


  • 6.200.000 visitatori
  • 6.700.000 litri di birra consumati
  • 8000 persone impiegate a tempo pieno, 4000 saltuari
  • 100+ buoi cucinati
  • 950.000+ mezzi polli mangiati; lascio a voi calcolare i polli interi ;-)
  • 45.000+ piatti di stinco di maiale
  • 878 metri di pissoir in piedi, 964 posti seduti (cessi)
  • 4000+ oggetti smarriti raccolti tra cui:
    • 1000+ capi d'abbigliamento
    • 500+ carte d'indentita' e carte di credito
    • 240+ cellulari
    • 3 dentiere
    • 2 bambole gonfiabili
    • 1 sedia a rotelle
(solo circa il 20% degli oggetti viene reclamato dal proprietario)

lunedì 8 ottobre 2007

Inter-Napoli 2-1

Questa, che era nata quasi per caso, sta diventando una rubrica fissa di questo blog. Non e' certo per "celebrare" le vittorie dell'inter che 'posto' questi video, ma solo per dare la possibilita' agli amici di rivedere i goal in caso se li siano persi. Soprattutto per l'amico Larry e il piccolo Camron, due veri intenditori di calcio qua a Monaco, che ogni lunedi' aspettano con impazienza questa rubrica :-)

The Last Song

E anche per per il 2007 l'Oktoberfest é terminato, con il mio record negativo di presenze, solo 3 volte con 6/7 Mass consumati, una goccia nell'oceano dei 6.7 Milioni di Mass venduti quest'anno.
Ma da bravo cittadino di Monaco, ieri sera ero presente per la chiusura; questo é il video dell'ultima canzone suonata nel tendone Paulaner, l'inno della Baviera.

sabato 6 ottobre 2007

Giovanni Cacioppo

Vorrei spendere un post per uno dei migliori comici (secondo me) uscito da quel gran calderone che e´stato ed é tuttora Zelig.
Non ho mai capito come mai mi sia piaciuto cosí giá dalle prime apparizioni televisive, magari é la sua comicitá semplice e diretta unita alle sue espressioni facciali.
Qui nel video come Graziello a Mai dire Lunedí, ma indimenticabile anche come affiliato alla banda di Testa di Cane :-)

venerdì 5 ottobre 2007

Il Treno del Ragazzo di Campagna

Visto che il Gianluca mi ha fatto l'onore di scivere un commento sul mio blog (una cosa che fino a pochi mesi fa non mi sarei mai immaginato fosse posibile), ho pensato di ringraziarlo con questo video che sono sicuro gli piacerá .. e che comunque rappresenta una pietra miliare della cinematografia italiana del secolo scorso :-)

giovedì 4 ottobre 2007

Spiaggia + Surf + Pallone

Cosa si puó volere di piú dalla vita ... beh, ci sarebbe ancora qualcosa :-)
Potrei quasi crederci che Roberto Carlos e Ronaldinho possono fare queste cose, ma Beckham no ... lui non é capace di giocare a pallone cosí !

mercoledì 3 ottobre 2007

Le Foto delle Vacanze in Andalusia




Finalmente ce l'ho fatta, ho sistemato le 750+ foto delle vacanze in Andalusia, ho fatto una selezione e le ho caricate tra i foto albums di Picasa:


-> SIVIGLIA (slideshow)
-> CORDOBA (slideshow)
-> GRANADA (slideshow)

Queste sono quelle della prima settimana passata visitando le cittá piú belle della'Andalusia; la seconda settimana ci siamo riposati sulle spiagge di Tarifa

Inter-PSV 2-0

Ho pensato che magari qualcuno dei miei amici é andato al cinema ieri sera, e quindi si é perso gli highlights della Champions League .. si sa che per alcuni il Martedí e il Mercoledí sono serate da cinema ;-)

martedì 2 ottobre 2007

Come evitare le Spam email


Oggi ho ricevuto una email da Dirk, il marito di Stephi, l'amica di Antonia, dove mi spiegava di questa nuova idea che lui e altri soci hanno avuto. L'idea é quella di creare un filtro tra l'utente internet (noi) e i siti che richiedono il nostro indirizzo email, come newsletter o siti commerciali (loro).
In pratica hanno scitto un'applicazione che si installa come un plugin per IE o Firefox, e puó creare un indirizzo email da usare nei casi sopracitati. Quando loro vogliono scriverci un'email, il server della posta messo su da Dirk & soci controlla che la mail é buona (cioé che viene veramente da loro) e poi ce la inoltra.
Come vi sembra l'idea ?
Se vi interessa date un'occhiata al link qui sotto (dove potete trovare qualche dettaglio in piú), e se volete registrarvi fatemelo sapere che vi mando il codice "friends & family".

Spamfreeweb

domenica 30 settembre 2007

Io invece ieri pomeriggio ero all'Oktoberfest :-)

(tuttoschermo)

Roma-Inter 1-4

In caso non abbiate avuto tempo ieri di vedere le immagini della partita, magari perché eravate impegnati a ritagliare gli scudetti di cartone da regalare agli amici ... o magari perché eravate all'Oktoberfest a scolarvi qualche Maß, ecco qua le azioni piú imprtanti.

venerdì 28 settembre 2007

Tarifa,dove il vento soffia selvaggio

(tuttoschermo)

L'invenzione del secolo ??

Conosco molta gente a cui questa "invenzione" potrebbe servire ... compreso il MAO :-)


Il primo post

... magari un'altra volta :-)