martedì 29 gennaio 2008

Tribuna Politica

Visto che ormai ogni blog che si rispetti ha la sua parte di post dedicati alla politica ;-) , anch'io ho deciso che e' arrivato il momento di scendere in campo proponendo i miei candidati per le prossime elezioni. Decidete voi quale e' il candidato di destra e quale quello di sinistra ....


domenica 27 gennaio 2008

Inter - Juventus 2-2 (Coppa Italia)

Gia' che ci sono aggiungo anche le immagini della partita d'andata dei quarti di Coppa Italia tra Inter e Juventus.
E' finita in parita' 2-2 lasciando contenti in parte sia gli interisti, visto che la squadra era rimasta in dieci dopo pochi minuti per l'espulsione di Burdisso, sia gli juventini, che nel ritorno a Torino potranno contare sui due goal segnati in trasferta.
Peccato che non fosse proprio una partita vera, visto per le formazioni non proprio "titolari" mandate in campo ...

Inter - Parma 3-2

Sono rimasto un po' indietro con gli highlights delle partite dell'Inter, quindi oggi recupero con quelli dell'ultimo turno di campionato.
L'Inter a fatica riesce a battare un bel Parma (che forse meritava il pareggio) e tiene a distanza la Roma che batte il Catania in casa, mentre la neopromossa scivola a -12 ed i cugini vincono in pieno alo 93' a Udine.
Da sottolineare le esternazioni da commedia dell'assurdo di Moggi su presunti favori arbitrali a vantaggio dell'Inter ... ;-)

venerdì 25 gennaio 2008

Il mio lavoro


Ho voluto aspettare per dare la notizia, per non provocare gravi ripercussioni sull'economia mondiale o sulla situazione politica italiana, ma visto che adesso ce le siamo giocate entrambi ... Dopo sei mesi di colloqui e dopo aver parlato con almento 10 persone diverse, ho deciso di restare dove sono e continuare a fare il lavoro che ho fatto negli ultimi 8 anni (alla fine la nuova ditta e il nuovo lavoro non mi hanno convinto).
E per chi non avesse ancora ben capito cosa sia il mio lavoro, penso che la foto qua accanto, scattata durante il mio ultimo progetto, lo spieghi bene; io sono quello in mezzo sulla sinistra ... si vede che vado in palestra :-)

giovedì 17 gennaio 2008

Siena - Inter 2-3

L'anno nuovo, calcisticamente parlando, e' cominciato come quello vecchio, e quasi non me ne sono accorto (l'abitudine ... ) tanto che stavo per dimenticarmi di aggiornare il blog con il video della prima partita ufficiale del 2008.
Come dicevo, l'Inter vince ancora, la Roma tiene il passo, la neopromossa scivola a -10 ed il Milan sta ancora nella parte destra della classifica, tutto come previsto.

sabato 12 gennaio 2008

L'onestá esiste ancora


Oggi e' una giornata storica, e' caduto anche l'ultimo baluardo allo spaventoso aumento dei prezzi dell'epoca dell'euro.
Forse ho gia' raccontato a qualcuno come il signor Löwenstein, il capo del mio parucchiere Roberto (qui nella foto), sia la persona piu' onesta di tutta l'Europa dell'euro; il prezzo del lavaggio+taglio, che era di 39 Marchi, divento' con l'introduzione dell'euro di 19.50€, un cambio senza arrotondamenti, .. ed e' rimasto sempre invariato in tutti questi anni, sicuramente l'unico esercizio commerciale in tutta Europa !!
Oggi quando sono andato a farmi dare una sforbiciata ai capelli, Roberto mi ha informato che hanno aumentato i prezzi, di 2.50€ ... la prima volta che sono stato contento di pagare qualche euro in piu' :-)

mercoledì 9 gennaio 2008

Le Nubi sopra la California

Ho giá descritto nel post precedente le pessime condizioni metereologiche che hanno caratterizzato il mio weekend in California.
Qui ci sono anche le prove .. per fortuna che almeno quando sono andato a fare visita all'oceano a Santa Cruz non ha piovuto molto :-)

(tuttoschermo)

martedì 8 gennaio 2008

Sunny California ?


Sunny California ... sta cippa ! Nei tre giorni che sono rimasto nella Silicon Valley sono passate sopra San Francisco e il resto della valle 3 "storm" portando temporali, piogge e vento come non se ne vedevano da decenni. Risultato, strade allegate, interi quartieri senza luce (la corrente e' saltata anche mentre io stavo "colloquiando") e temperature poco californiane.
E quindi sono saltati anche tutti i miei piani turistici: sabato mentre cercavo di raggiungere un parco nazionale sulla costa a nord di San Francisco, il Point Reyes National Park , mi sono trovato in una strada stretta e tortuosa, in un folto bosco di Redwood (sequoie), nel bel mezzo di un mega temporale con vento e lampi, e quindi ho pensato bene di girare la macchina e tornare verso la civilta´.
Rimanete sintonizzati per le foto della california, tutte grigie e cupe.

giovedì 3 gennaio 2008

2008


Anche se con qualche giorno di ritardo, finalmente inauguro anch'io il nuovo anno sul mio blog. Il 2007 doveva essere l'anno del cambiamento, ma sono riuscito solo a cambiare la macchina e il computer. Per cercare di "finire il lavoro" tra poco parto per la California ... ;-)
E visto che avro' anche del tempo libero, cerchero' di fare anche il turista, e scattare qualche foto che vedrete poi su qualcuna delle mie pagine. Ho un paio di idee "turistiche", un giretto a nord di San Francisco nella Napa Valley e lungo la costa, oppure a Maverick (Half Moon Bay) per vedere quanto sono alte le onde in inverno (c'e' anche la webcam con le previsioni per le onde ).
Questa volta non mi porto il computer, quindi aggiornero' il blog e/o le foto quando tornero' a casa (il rientro e' previsto Lunedi' sera)