martedì 26 agosto 2008

Cabarete e ritorno


Due settimane sono volate via insieme al vento dei Caraibi, ed eccomi qua di nuovo a casa nel fresco di Monaco, fresco soprattutto se paragonato al caldo e al sole di Cabarete. C'è stata anche della pioggia, un paio di giorni quando sopra l'isola è passata la tempesta tropicale Fay .. ed io che speravo nel vento che di solito accompagna questi fenomeni metereologici ;-)
Cabarete ha mantenuto le promesse, con il vento che non soffiava fortissimo ma abbastanza costante per poter surfare 9/10 giorni su 14 (considerando che due giorni ha piovuto per colpa di Fay).
Gli altri giorni non sono andati sprecati: una mattina, sveglia alle 7 per andare a fare un corso di surf da onda (una faticaccia, e tutto per prendere un paio di onde da surfare per qualche secondo), un altro giorno dedicato all'avventura del canyoning con discese in cordata nelle gole per raggiungere il fiume e poi salti dalle cascate ad altezze di quasi 10 metri, ed anche una gita in macchina a visitare qualche bella spiaggia caraibica.
Per il resto la vacanza e' trascorsa quasi sempre lungo la spiaggia, sia durante il giorno per rilassarsi all'ombra delle palme o fare il surf, sia durante la sera/notte per la cena e il dopocena nei locali con i tavoli direttamente sulla sabbia.
Proprio una bella vacanza .. troppo breve, come al solito :-)

(tuttoschermo)

venerdì 8 agosto 2008

Vacanze .. finalmente !

Finalmente sembra proprio che la miniera chiuda per due settimane ed anch'io riesca ad andare in vacanza!
Due strameritate settimane di mare, spiaggia, sole e (spero) vento!
La destinazione e' Cabarete, sulla costa atlantica di Santo Domingo, partenza domenica 10 e rientro lunedì 25.
Stando a quanto ho letto, potrebbe essere il posto perfetto per il surfista stanco: la temperatura varia tra i 30 di giorno e i 25 di notte, ma la cosa piu' importante e' che il vento, quello buono per surfare, sale nel pomeriggio ... quindi la mattina si puo' dormire e oziare sotto il sole :-)
E nella webcam qui sotto se ne puo' avere una conferma (se non vedete la webcam, provate a ricare la pagina col tasto F5)

webcam


Volendo la stessa webcam si puo' anche vedere come video in streaming!

Su questa pagina ci sono le informazioni precise sul tempo e il vento.

E qui invece il mio hotel, la Villa Taina a Cabarate.

domenica 3 agosto 2008

3x850 = La Festa Dei Ponti


Oggi si è conclusa anche la terza grande festa organizzata per il 850° compleanno della città; il tema di questa ultima festa sono stati i ponti, simbolo della città e oggetto del contendere che hanno portato alla fondazione di Monaco.
Dopo un inzio bagnato, venerdì sera sotto qualche bel temporale estivo, ieri sera la festa ha mostrato tutto il suo meglio ... ed io ero lì per voi con la mia macchina fotografica.
Nella galleria di foto qui sotto potete farvi un'idea dell'atmosfera che c'era alla festa: un consiglio se avete intenzione di vedere le foto, mettetevi comodi e cliccate in basso su "fullscreen" .. ci sono più di 50 foto :-)

(tuttoschermo)

venerdì 1 agosto 2008

Monaco città dei surfisti di città


Ormai sono conosciuti in tutto il mondo i surfisti che cavalcano l'onda dell'Eisbach in pieno centro della città; il ponte da cui migliaia di turisti ogni anno assistono alle evoluzioni di questi temerari è segnalato in tutte le guide turistiche.
Adesso uno dei surfisti, tale Björn Richie Lob, ha deciso di girare un film per raccontare come è nata questa cult location e cosa rappresenti per i surfisti di Monaco e non; "Keep Surfing" è un film/documentario, che arriverà nelle sale tedesche l'anno prossimo.
E intanto è già un giro su Youtube un video di presentazione di questo film.