domenica 28 dicembre 2008

Munich News


Sembra che a Monaco nessuno ha comunicato che c'e' la rella, vedendo che tipo di attivita' commerciali vengono aperte negli ultimi tempi. Poco prima di Natale ad esempio e' stato inaugurato il Canis Resort , un "hotel" di lusso per cani, a pochi kilometri dalla citta'. Nel resort i cani hanno a disposizione bungalow singoli con praticello privato recintato, dove possono riposarsi durante il giorno per 65euri o anche la notte per 80euri. Tra gli altri servizi offerti dal Canis Resort ci sono dei programmi di "health care" (max 90euri) e anche training per cani per la modica cifra di 495euri al giorno! Alla faccia della rella.

giovedì 25 dicembre 2008

Siena - Inter 1-2

Visto che è Natale ho pensato ad un regalo per il blog ... gli highlights dell'ultima partita di campionato per il 2008. L'Inter a fatica strappa un successo sul difficile campo del Siena, anche grazie ad un aiutino della terna abrbitrale. Anche la Juve sfrutta un regalino di natale del guardalinee di turno e vince a Bergamo; il Milan invece vince facile nel posticipo contro l'Udinese. La Roma invece perde Totti e perde anche la partita, contro il buon Catania di Zenga. Così il 2008 si chiude con l'Inter a +6 sulla Juve e +9 sul Milan, vedremo cosa succederà nel 2009 :-)

sabato 20 dicembre 2008

Regali di Natale

Ogni blog che si rispetti pubblica in questi giorni i consigli per i regali di natale, e quindi ho pensato di non essere da meno. Ma per evitare le solite banalità, mi sono addiruttura intrufolato nella rete della Apple e sono riuscito a scovare un'esclusiva pazzesca! Ho trovato la presentazione di uno dei nuovi prodotti che la Apple presenterà al prossimo MacWorld: il nuovo macbook, denominato The Mactini! Sono sicuro che qualcuno dei lettori di questo blog correrà subito a prenotarlo ;-)

venerdì 19 dicembre 2008

Munich News


Siccome è quasi Natale, e a Natale vanno tutti in vacanza, e visto che quest'anno tutte le montagne sono cariche di neve, ho pensato di proporre un'interessante idea vacanza sulla neve .. o meglio, nella neve.
Cosa ne dite di un bel igloo, uno di quelli veri, scavati nella neve, in cima ad una delle montagne più suggestive della Germania ? Se vi interessa, sulla cima dello Zugspitze, la montagna di Garmisch-Partenkirchen a 80 km da Monaco, a quasi 3000m troverete l'Igloo Village, uno dei sei hotels scavati nella neve che la società Igloo Dorf ha creato sulle più belle montagne svizzere e tedesche. Si può scegliere tra l'igloo standard e quello romantico, anche nelle versioni plus e suite; ci sono la sauna, la jacuzzi, qualche volta anche il bagno privato, oltre a naturalmente il bar e il ristorante. E non solo si potrà dormire/mangiare/bere/fare altre attività "fisiologiche" sulla/nella neve, ma si potrà anche imparare a costruire un vero igloo seguendo i corsi organizzati dall' "animazione" !

Inter - Chievo 4-2

Tra il vento, la neve e l'avvicinarsi del Natale mi sono (quasi) dimenticato degli highlights dell'ultima giornata di campionato, che ha visto l'Inter svoglere il proprio compitino e vincere in casa con l'ultima in classifica, non senza riservare qualche emozione, concedendo al Chievo di raggiungere il pareggio sul 2-2 prima di attaccare la spina a Ibra :-) Nel posticipo la Juve si candida come prima inseguitrice dell'Inter, battendo nettamente i cugini rossoneri; adesso il Milan e' gia' a -9, perfettamente in marcia per raggiungere i distacchi "polari" degli ultimi due campionati. La Roma vince ancora, e risale la classifica.

domenica 14 dicembre 2008

Munich News


Questa settimana per la rubrica delle News da Monaco ho pensato di postare due foto che sono apparse negli ultimi giorni su internet e che hanno un riferimento alla città. La prima qui di fianco mostra una donna in una valigia di plastica con la scritta "ferma il traffico di umani" fotografata all'aeroporto di Monaco durante una manifestazione organizzata da Amnesty International per il 60' anniversario della Dichiarazione Universale dei Diritti Umani.

L'altra foto qui a finaco mostra la copertina della rivista MaxPlanckForschung del celebre Max Planck Institut di Monaco. Nell'ultimo numero della rivista, dedicata alla Cina, gli editori volevano pubblicare in copertina una celebre poesia con raffinati caratteri cinesi. Ed invece hanno pubblicato il depliant di uno strip-club di Macao, che pubblicizzava le "capacità incantevoli e uniche di calde casalinghe in azione" :-) Della serie anche gli scienzati tedeschi ogni tanto sbagliano !

venerdì 12 dicembre 2008

Lazio - Inter 0-3

Questa volta i risultati dell'ultima di campionato li ho sentiti nel primo pomeriggio texano, e nonostante il luogo insolito non mi hanno sorpreso più di tanto. L'Inter vince facile in casa della Lazio, consolida il primato in classifica, con la migliore difesa e il miglior attacco del campionato. La Roma vince ancora e piano piano risale la classifica. Le inseguitrici Milan e Juve vincono nel finale con Catania e Lecce, mantenendo invariato il distacco di sei punti. Domenica sera però si affronteranno nello scontro diretto ...

domenica 7 dicembre 2008

Quiz del giorno


Visto che questo blog puo' vantare un pubblico molto colto, ho pensato di proporre un quiz fotografico. Ho scattato questa foto dalla camera del mio albergo a Dallas durante una delle poche e brevi pause della conferenza. Guardando fuori dalla finestra noto questo edificio di mattoni rossi, di sei piani, in centro a Dallas e penso: non sara' mica quell'edificio ? Faccio qualche foto, poi scendo e a piedi mi reco li' davanti .. ed era proprio quello ! Ormai avrete tutti capito di che edificio si tratta, vero ?

E gia' che ero fuori dalla miniera, ho fatto qualche altra foto.

(tuttoschermo)

giovedì 4 dicembre 2008

Inter - Napoli 2-1

Durante una delle sessioni meno interessanti della conferenza qua a Dallas, mi e' venuto in mente che non avevo ancora postato gli highlights dell'ultima di campionato, e quindi rimedio subito nella prima pausa. L'Inter batte anche il Napoli di Lavezzi e allunga in campionato, portandosi a +6 dalle seconde: un primo tempo molto bello, dominato dall'Inter nella prima mezz'ora, poi un secondo tempo meno spettacolare. La Juve vince facile con la Reggina, e sale al secondo posto insieme al Milan battuto 3-1 da un grande Palermo. Continua a vincere la Roma che risale un po' in classifica, perdono Lazio, Udinese e Fiorentina.