mercoledì 25 marzo 2009

Inter - Reggina 3-0

Per qualche strano motivo, la settimana scorsa mi sono dimenticato di commentare il campionato, e quasi stavo saltando anche l'ultima giornata. Forse perchè non è successo niente di eclatante: l'Inter vince due partite, quella sofferta contro la Fiorentina (2-0) e quella più agevole contro la Reggina (3-0). La Juve tiene il passo con due vittore, andando a rifilare 4 pappine alla Roma in casa. Anche per il Milan ninte di nuovo, una vittoria e un pareggio, e il distacco sale ora a -14. Nonostante le vittorie e i goals (ma solo in campionato), Ibra ha esternato il suo scontento lasciando intendere che potrebbe andarsene (e il contratto mi chiedo io ?). A questo proposito riporto una dichiarazione di Mourinho, che parla molto e molto a vanvera, ma dice anche delle cose interessanti ogni tanto: intervistato su questo argomento, ha detto che Ibra è un grande giocatore, ma nessun giocatore è più grande di un club.

Inter - Reggina 3-0


Inter - Fiorentina 2-0

martedì 24 marzo 2009

No Comment


Anzi un commento l'avrei anche, ma siccome ho sempre cercato di tenere questo Blog abbastanza "pulito", lo scrivo e me lo cancello da solo!
Aggiungo solo che oggi è anche il giorno della pulizia annuale del pavimento dei garage, e quindi ieri sera ho portato fuori la vecchia vespa PX125 (anno prima immatricolazione, 1981), che adesso sará lí fuori in cortile coperta di neve .. mi sa che questa non me la perdonerà mai :-(

domenica 22 marzo 2009

San Giorgio Su Legnoogle

Mi era sfuggita la notiza (devo ringraziare lo zio Enzo che me l'ha fatta notare) che adesso San Giorgio non é solo Su Legnano ma anche su Google, per la precisione adesso è anche su Google Street View. Qui di fianco si puó ammirare Casa Prandoni, come si trova cercando sulle mappe di Google. E quelli di Google sono anche stati fortunati che mentre facevano le foto non c'era in giro la mamma Camilla a prendere il sole con uno dei suoi improbabili cappellini, o il papà Roberto impegnato con scale e trepiedi a fare foto del giardino ... altrimenti sono sicuro che loro avrebbe fatto causa per far rimuovere le foto :-)

venerdì 20 marzo 2009

Primavera e Papa'


Oggi e' ufficialmente iniziata la primavera, e per essere sicuri che qua a Monaco a nessuno sfuggisse questo evento metereologico, ieri sera ha nevicato una mezzoretta e questa mattina la temperatura era fissa sullo ZERO :-(
L'evento che invece mi e' sfuggito ieri e' stata la festa del Papa', visto che non si festeggiava qua in Germania. Qui la festa del papa' e' il giorno dell'ascensione, che quest'anno cade il 21 di Maggio, e viene festeggiata in modo un po' diverso che in Italia; le mamme stanno a casa con i figli e i papa' escono a gruppi a fare il giro delle birrerie, e continuano a bere fino a quando c'e' ancora un papa' che e' in grado di organizzare un taxi per riportare a casa tutti gli altri :-)

domenica 15 marzo 2009

Tempo da Musei


Visto che oggi era una giornata molto grigia e piovosa, con il rischio di rimanere chiuso in casa intrappolato tra computer, playstation e tv, dopo la colazione (quindi dopo mezzogiorno ;-) ho pensato bene di uscire e andare a fare un giro alla Pinacoteca di Arte Moderna. Per vedere una mostra temporanea di foto, per fare anch'io qualche foto (cosa che mancava giá da un po') e anche per approfittare del fatto che a Monaco la domenica i musei pubblici sono gratuiti, o hanno un biglietto simbolico di 1€ come alla Pinacoteca.
Gli ombrelli della foto non sono un'opera d'arte, ma semplicemente gli ombrelli che i visitatori lasciano all'esterno del museo (qualcuno lo lascia aperto per farlo asciugare meglio) ... e di solito li ritrovano anche all'uscita.

(tuttoschermo)

mercoledì 11 marzo 2009

Bocciati all'esame


Anche questa settimana le squadre italiane hanno fatto una pessima figura all'esame di inglese: dopo la buona prestazione di ieri, tutto sommato un pareggio non si butta mai via ;-), oggi non sono arrivati i risultati sperati (da me), cioè i pareggi con goal. Mourinho aveva assicurato che almeno l'Inter sarebbe passata all'esame, ma si sa ormai che lui parla molto e non sempre con cognizione di causa, come quando qualche giorno fa disse che la Roma e il Milan quest'anno non avrebbero vinto nessun titolo; se la matematica non é un opinione, entrambe possono ancora vincere lo scudetto :-)

martedì 10 marzo 2009

Ciempions League


Due settimane fa, la prima parte dell'esame di inlgese delle squadre italiane in Champions League era finito male: solo un pareggio e due sconfitte, nessun goal segnato. La seconda parte é cominciata oggi un po' meglio: l'unica squadra impegnata oggi é riuscita a non perdere, strappando un pareggio e segnando anche dei goal, come mi ero augurato l'altra volta . Speriamo che continui cosí anche domani, con altri due pareggi con goal, anche se non sará facile, soprattutto per chi deve giocare in casa dei campioni d'europa e intercontinentali in carica ;-)

lunedì 9 marzo 2009

Genoa - Inter 0-2

L'Inter torna a Genova un paio di giorni dopo aver incassato 3 pappine (in un solo tempo), ma per fortuna questa volta non ritrova la Sampdoria e invece ritrova la strada per la vittoria. Nonostante il Genoa fosse ancora imbattuto in casa, e nonostante gli infortuni dei due centrali difensivi nella prima mezzora di gioco, l'Inter non incassa nessun goal e riesce a farne uno o magari due, dipende dai punti di vista ;-) La Juve strappa una vittoria importante a un buon Torino nel derby della Mole, mentre il Milan vince grazie a tre goal di Inzaghi ... e nessuno dei tre segnato buttandosi giú o spingendo gli avversari :-) I distacchi rimangono invariati, Juve -7, Milan -12, più lontano le altre.
Come eccezione, oggi non ci saranno gli highlights della partita dell'Inter, ma bensí di quella della Juve ... e indovinate qual'è la "vecchia signora" ;-)

sabato 7 marzo 2009

Munich News

Ritorna finalmente la tradizionale rubrica di news da Monaco, questa volta dedicata all'evento sportivo più atteso di tutto l'inverno qui in Germania, il campionato "mondiale" di discesa con il wok, il WOK WM 2009. Si prende una pista di bob, una di quelle vere e veloci, un gruppo di personaggi famosi della televisione, della musica e dello sport tedeschi, e tante belle padelle per cuocere il wok, quelle grosse usate nei ristoranti. E poi giù sulla pista ghiacciata con il culo nella padella del wok, in gare di wok singolo e wok-a-quattro, con dei mini-wok attaccati ai piedi per bilanciare meglio il corpo, superando i 110 km/h e rischiando di essere catapultati fuori dalla padella ad ogni curva.
Quest'anno in uno dei team favoriti gareggiava anche Bjorn Dunkerbeck, 12 volte campione del mondo di windsurf.
Il primo video qui sotto mostra come è nata questa disciplina degli sport estremi, mentre il secondo video è tratto dalla competizione di questa sera.



Arriva la Primavera ... ?

Non so com'è il tempo nel meridione d'Europa (vedi Milano e dintorni), ma qua a Monaco invece della primavera è arrivata ancora la neve. Questa mattina al risveglio (mattina molto inoltrata ;-), quando ho tirato su la tapparella, invece del sole mi hanno salutato il vento e la neve.
Dopo la sciata di domenica scorsa mi sono dimenticato di mettere sul blog la documentazione video della giornata sulle nevi di Scheffau. Il video qua sotto mostra una panoramica dal punto più alto del grande comprensorio, i 1829m della Hohe Salve .




martedì 3 marzo 2009

Inter - Roma 3-3

Dopo il big-match di Champions contro i campioni in carica del Manchester, l'Inter domenica sera ha giocato la partita che negli ultimi anni ha deciso campionati e coppe italia, la sida con la Roma. Una partita a due volti, con la Roma che domina il primo tempo e l'Inter che non si "butta giù", rialza la testa e nel secondo tempo raggiunge il pareggio sul 3-3. Intanto il Milan aveva perso di nuovo, questa volta contro la Sampdoria, scivolando a -12 dalla vetta, nonostante in settimana avesse fatto riposare 11 giocatori, quelli in campo nella partita di coppa uefa :-). La Juve invece superava di misura il Napoli, 1-0 in casa con un goal fortunoso. A proposito della Juve, é notizia di oggi l'arresto di "ultras" bianconeri che andavo allo stadio la domenica e pensavano a rubare il resto della settimana: si vede che si erano immedesimati bene con il famoso "stile juve", quello della vecchia dirigenza ;-)


domenica 1 marzo 2009

Ma che caldo fa!


Sono già sceso al parcheggio a cambiare la felpa e i guanti perche fa troppo caldo! E comunque sto ancora sudando come un maialino svizzero :-). Saluti da Scheffau.