mercoledì 30 settembre 2009

Sampdoria - Inter 1-0

Con tutte ste partite in tutti i giorni della settimana e' quasi normale che uno poi si confonda e si dimentichi di aggiornare il blog ;-) E si deve essere confusa anche l'Inter che dimenticandosi di essere appena arrivata in testa alla classifica e' andata a perdere in casa della Sampdoria, scendendo cosi' al terzo posto. Grazie anche al pareggio della Juve in casa contro il Bologna, la Sampdoria ritorna capolista e questa volta da sola. Il Milan si salva in casa contro un bel Bari, che a Milano sembra giocare sempre bene, ma adesso e' gia a -7 dalla vetta. Risale in classifica anche la Fiorentina che vince in trasferta con il Livorno.

domenica 27 settembre 2009

Oktoberfest 2009


Su qualche blog si era accennato al fatto che mentre tutti i siti di informazione avevano delle gallerie di foto sull'Oktoberfest 2009, il mio blog era ancora carente su questo argomento. Quindi ieri pomeriggio, per la mia 4' visita alla festa, sono riuscito a convincermi a portare la macchina fotografica, ma quella piccola per non essere poi impedito dalla grossa reflex nelle attività del salto sulla panca e fischi/canti vari ;-)
Come al solito tanta gente visto che era il weekend centrale dell'Oktoberfest, quello che gli abitanti di Monaco chiamano il weekend degli italiani. E in questa massa di gente non si fa fatica a trovare qualche elemento, singoli o gruppi, degni di nota :-)

(tuttoschermo)

BMW X1

Per gli amici lettori di questo blog che si interessano di auto, un paio di foto della nuova BMW X1 vista in giro per le strade di Monaco in versione "camuffata"; in pratica hanno messo solo del nastro adesivo nero sul nome e sul logo della BMW ... furbacchioni :-)

venerdì 25 settembre 2009

Inter - Napoli 3-1

Settimana piena questa, non solo per me con l'Oktoberfest ma anche per il campionato di calcio che gioca la 5' giornata con un turno infrasettimanale. E l'Inter ne approfitta tornando là dove gli compete, in testa alla classifica: segna 2 goal nei primi 4 minuti e chiude così la partita con il Napoli prima ancora di cominciarla. Dopo aver guidato la classifica per ben 4 giornate, la Juve pareggia a Genoa ed è adesso seconda (differenza reti); il Milan perde di nuovo e scende già a -6 dalla vetta, e perde anche la Samp prossimo avversario dell'Inter.

lunedì 21 settembre 2009

Cagliari - Inter 1-2

Dopo aver pareggiato in Champions League con la squadra più forte d'Europa, il Barcellona, nell'ultima giornata di campionato l'Inter ha avuto un altro difficile impegno ... con il Cagliari ;-) E che fosse una partita difficile si è visto bene nel primo tempo, dominato dal Cagliari che passa anche in vantaggio su rigore. Per fortuna che quest'anno nell'Inter ci sono una paio di attacanti veri, non come quello che giocava davanti l'anno scorso (come si chiamava, uhmmm, non mi ricordo ... ;-), e uno di loro, il principe Milito ne mette due in pochi minuti e ribalta il risultato. Intanto Juve e Sampdoria continuano a vincere e condividere la vetta della classifica, mentre tornano al successo la Roma e il Milan.

sabato 19 settembre 2009

Oktoberfest 2009


Potevo mancare all'apertura dell'Oktoberfest, il mio 15esimo ? Ovviamente no! E quindi brindo con il primo mass di quest'anno, il primo di una lunga serie :-)

venerdì 18 settembre 2009

Munich News


Per questa puntata della rubrica delle news da Monaco avrei voluto parlare dell'interessante notizia che la giunta rosso-verde ha proposto un piano per arrivare nel 2015 ad utilizzare per le utenze domestiche energia elettrica proveniente solo da fonti rinnovabili.
Avrei potuto anche parlare della notizia piu' frivola riguardo le 300 "escorts" che starebbero arrivando a Monaco per supportare le altre 700, regolarmente registrate in comune, durante le due settimane dell'Oktoberfest.
Oppure ci sarebbe anche stato spazio per raccontare del nuovo "giallo" che sta occupando le radio e i giornali di Monaco, quello relativo alla bomba della seconda guerra mondiale trovata durante i lavori di ripristino di un parchetto giochi per bambini e sparita prima che la polizia potesse prenderne possesso.
Ed invece devo raccontare una notizia tragica, di un uomo coraggioso che intervenuto per aiutare dei ragazzini minacciati da due balordi alla fermata della metropolitana, e' stato picchiato violentamente ed e' morto li' vicino ai binari. La notizia e' tanto piu' tragica perche' incrina seriamente quella sensazione di sicurezza che ho sempre spacciato come una caratteristica della citta', cosi' come il senso civico dei cittadini di Monaco. Sembra infatti che ci fosse una ventina di persone a quella fermata, ma nessuno e' intervenuto per aiutare l'uomo vittima del pestaggio (e la procura sta investigando questa circostanza, per accertare eventuali responsabilita' di coloro che non hanno prestato aiuto in questa situazione di emergenza, come richiesto dalla legge).

mercoledì 16 settembre 2009

Inter - Parma 2-0

Distratto dal vento e dal sole del lago di Garda quasi non mi sono accorto che domenica è ripreso il campionato dopo la sosta per la nazionale. Magari anche perchè è ripreso senza novità di rilievo: l'Inter liquida la pratica Parma con un tranquillo 2-0 in casa, grazie alla nuova coppia d'attacco Eto'o - Milito (Ibra, chi era costui ?). La Juve vince in casa della Lazio, rimane a punteggio pieno in testa alla classifica e secondo un mio amico grande "esperto" di calcio sarebbe ormai irraggiungibile per le inseguitrici. Intanto però Genoa e Sampdoria tengono il passo, mentre il Milan si salva con un pareggio a Livorno.
E intanto questa settimana è iniziata la Champions League ...

lunedì 14 settembre 2009

... è sempre Torbole


Un giorno magari non c'è vento, ma due di fila è molto difficile. Così la domenica, nonostante le previsioni pessime che davano pioggia per tutto il giorno, il vento si è fatto vivo già in mattinata, per una prima surfata di un'oretta e mezza. E poi puntuale come un orologio è ritornato anche nel pomeriggio, per permettermi un'altra bella surfata, a tirare bordi a palla da un lato all'altro del lago in compagnia dell'amico Giorgio (l'unico dei surfisti rimasti ancora in attività :-) .
E quando non c'é vento si trova finalmente il tempo per fare qualche foto, come quelle qui sotto.

(tuttoschermo)

sabato 12 settembre 2009

Torbole


Ogni tanto succede anche a Torbole, niente vento e il sole tra le nubi; per fortuna che almeno non piove e fa caldo. Non mi resta che sperare nel domani :-)

giovedì 10 settembre 2009

Settembre estivo

L'estate sta lentamente finendo, le serate si fanno più corte e le temperature sono scese drasticamente. Ci si sveglia la mattina con 11 gradi, la sera rinfresca presto, ma per fortuna durante il giorno il sole scalda l'aria facendoci credere di essere ancora in estate. Così negli ultimi giorni ne ho approfittato per lasciare l'ufficio (anche quello di casa) non troppo tardi e godermi queste belle serate di settembre: lunedì al parco a prendere il sole, ieri in piscina fino al calare delle tenebre a nuotare un po' come caldamente raccomandato dalla massaggiatrice (alla piscina di Dante hanno una vasca di 50m all'aperto con l'acqua riscaldata) e oggi al biergarten.
Nell'album di foto qua sotto qualche impressione di queste serate quasi estive.

(tuttoschermo)

martedì 1 settembre 2009

Milan - Inter 0-4

Per la prima volta nella storia del campionato di serie A il derby di Milano si gioca già ad Agosto, e l'Inter non poteva trovare modo migliore per celebrare questo evento. Un poker di goals rifilato ai cugini, Gattuso espulso perchè Seedorf stava ancora cercando le scarpe, i neroazzurri che già alla metà del secondo tempo smettevano di giocare per non fare troppo male, e l'allenatore del Milan, Leopoldo, che diceva al quarto uomo che era meglio non fare nessun recupero.
In testa alla classifica però rimangono Genoa, Sampdoria, Fiorentina e la Juve che passa sulle rovine della Roma.
Divertente il video qua sotto, con le urla dei commentatori di fede interista e la faccia disperata di quelli milanisti.

Nuovo Palinsesto


I più attenti lettori del blog se ne saranno già accorti, agli altri vorrei segnalare un paio di novità per la nuova stagione (visto che l'estate sta finiendo, come ogni mezzo d'informazione che si rispetti anche questo blog ricomincia con qualche novità).
La prima, già attiva da qualche tempo, è la finestra con gli aggiornamenti da Twitter: stavo cercando un modo per usare i 50 SMS gratuiti mensili del mio contratto del cellulare, e ho pensato di sfruttarli per testare uno dei "servizi sociali" più in voga.
Più sotto la rubrica "Instantanea", una foto nel vecchio glorioso formato Polaroid di un'instante della mia giornata.
Ultima novità, più in basso nella colonna di destra, la rubrica dedicata ai film visti al cinema o in televisione: solo una locandina e i link degli ultimi film, in caso qualcuno cercasse qualche idea per una cine-serata (non riuscendo più a stare dietro al blog con le recensioni dei film ...)