martedì 23 febbraio 2010

Inter - Sampdoria 0-0

Qualche giornata fa contro il Milan aveva giocato in 10 per buona parte della gara e in 9 nel finale, e nonostante tutto l'Inter era riuscita a vincere il derby. Sabato sera contro la Sampdoria hanno provato a giocare in 9 già dal primo tempo, ma anche questo non è bastato per far perdere a Mourinho l'imbattibilità in casa dopo 8 anni e 129 partite; anzi è stata proprio l'Inter nel finale ad avere l'occasione migliore per sbloccare lo 0-0 contro la Sampdoria. Intanto le inseguitrici si avvicinano: la Roma batte di misura in casa il Catania e sale a -5, mentre il Milan domina a Bari e arriva a -7 con ancora una gara da recuperare. Risale anche la Juve che con la vittoria contro il Bologna si riprende il quarto posto.

martedì 16 febbraio 2010

Napoli - Inter 0-0

E al secondo pareggio consecutivo dell'Inter il campionato riprese finalmente un po' di interesse. Dopo quello di Parma nel recupero di mercoledì sera, l'Inter pareggia ancora in trasferta a Napoli nel posticipo di domenica (partita che non ho visto e quindi non commento). Così ne approfittano la Roma che rifila quattro goal al Palermo, e il Milan che vince di misura con l'Udinese: adesso sono rispettivamente a -7 e -9 dalla vetta, ma il Milan deve recuperare ancora una partita a Firenze. Torna alla vittoria anche la Juve, grazie all'ormai "solito" rigore regalato a Del Piero, accorciando la distanza dall'Inter a soli 16 punti.

domenica 14 febbraio 2010

Surf e Neve


Se qualcuno avesse pensato che mi sono sbagliato nel titolo di questo post e avessi voluto scrivere surf da neve nel senso di snowboard ... no, non sarei potuto essere così "banale", come veramente non normali sono questi surfisti fotografati mentre surfano le onde dell'Eisbach circondati dalla neve!
Di foto agli ormai famosi surfisti da città di Monaco ne ho fatte molte, d'estate e anche in inverno, ma quelle con la neve ancora mi mancavano. E se avevo freddo io nei -4 gradi di ieri e mi si congelavano le mani mentre cercavo di fare le foto, non riesco ad immaginarmi come fosse per loro, anche se l'acqua del canale sicuramente era più "calda" che fuori essendo sopra lo zero ;-)

(tuttoschermo)

martedì 9 febbraio 2010

Parcheggi

Oggi mentre guardavo un documentario sui parcheggi nelle città europee sul sito della tv satellitare ARTE (sapete, non avendo Sky ci si arrangia come si può ;-) non ho potuto fare a meno di notare l'interessante soluzione escogitata in quartiere di Monaco per sistemare 284 auto degli abitanti della zona. Il parcheggio è sotterraneo e completamento automatico, la macchina si lascia in una specie di ascensore, si infila la carta personale, la macchina magicamente sparisce nel sottosuolo e viene parcheggiata al suo posto. Non male come idea, chissà se funziona anche con la vespa :-)

Inter - Cagliari 3-0

Certo che se poi ci si mettono anche gli arbitri a rendere il campionato ancora più noioso! È vero che l'Inter era già sul 2-0 e stava dominando la partita, ma è anche vero che il Cagliari era riuscito a segnare un goal regolare aiutato dalla difesa dell'Inter; ma l'arbitro e il guardalinee hanno visto un fuorigioco inesistente e l'hanno annullato. Così poi all'inizio del secondo tempo quando l'Inter ha segnato il 3-0, la partita è finita lì. Il Milan non va oltre al pareggio senza reti a Bologna, e in attesa dei recuperi, al secondo posto sale la Roma vittoriosa sulla Fiorentina. Dovrei scrivere anche della Juve, ma di solito le squadre al settimo posto in classifica a -17 punti dalla vetta non trovano spazio in questa rubrica ;-)

giovedì 4 febbraio 2010

Munich News


Con le piogge e le temperature finalmente sopra lo zero degli ultimi giorni non c'è n'è rimasta molta in giro, ma nelle ultime settimane e soprattutto il weekend scorso la neve si è fatta vedere spesso qua in città. E come al solito per qualcuno è solo un fastidio, visto i problemi alla circolazione sia delle auto che dei mezzi pubblici. Ma altri invece si divertono, non solo i bambini con le loro slitte sulle colline dei vari parchi cittadini, ma anche gli "adulti" in giro a fare jogging sulla neve o anche sci di fondo.
Chi sembra essersi divertito particolarmente è il giovane snowboarder Marco Smolla, che con i suoi amici della crew di Isenseven ha organizzato il Winch Weekend; ha chiamato qualche amico snowboarder, una troupe con qualche telecamera, un verricello (il winch), hanno inforcato le tavole e hanno pensato di 'testare' qualche nuova locations in città. Il risultato è nel video qua sotto, molto interessante non solo per le scene di snowboard ma anche perchè mostra qualche bella immagine di Monaco e della sua gente sulla neve (la qualità del video è veramente alta, tanto da consigliare la visione a pieno schermo, cliccando sul secondo pulsante da destra in basso sulla finestra del video)