domenica 26 settembre 2010

Jericoacoara

Era già da un po' che la puntavo, avevo provato a prenotare il viaggio un Ottobre di qualche anno fa ma non c'era più posto, l'anno dopo a Ottobre stavo lavorando in miniera, l'anno scorso la mia schiena non era d'accordo su questo tipo di vacanza.
Finalmente adesso il momento è arrivato, tra due settimane si parte, destinazione Jericoacoara, costa nord del Brasile, Jeri per gli amici ... il paradiso per i surfisti e anche non :-)
Chi non avesse idea di cosa sto parlando può cliccare sulle foto qui sotto o dare un'occhiata ai video dopo le foto.








venerdì 24 settembre 2010

Palermo-Inter 1-2 e Inter-Bari 4-0

Tra il calcio spezzatino e il lavoro che mi ha stufato faccio fatica a tenermi al passo con lo svolgimento del campionato. Se poi aggiungiamo che dopo quattro giornate siamo gia' tornati alla monotonia degli anni passati, si puo' in parte giustificare la mia mancanza di interesse.
L'Inter e' ritornata a vincere in trasferta a Palermo e a dominare in casa contro il Bari, Milito e' tornato al goal con una doppietta ed Eto'o non sbaglia una partita.
Mentre il Milan rimedia solo due pareggi nelle ultime due partite finendo gia' a -5. E' andata un po' meglio alla Juve, che segna 4 goal in trasferta ma ne incassa 3 in casa; e cosi' dopo solo quattro giornate i punti di distacco sono 6. Ancora piu' lontana la Roma, con solo 2 punti in classifica.
Ma queste squadre avranno modo di avvicinarsi alla vetta gia' nelle prossime partite, visto che l'Inter giochera' prima a Roma e poi in casa con la Juve.
E magari il campionato tornera' ad essere interessante ... o magari no ;-)

Palermo - Inter 1-2


Inter - Bari 4-0

sabato 18 settembre 2010

E' iniziato l'Oktoberfest del 200'


Che sarebbe poi anche il mio quindicesimo, ma io non ci saro' all'apertura; avevo pensato di scendere al sud a San Giorgio per ritrovare un po' di estate ... e cosi' mentre qua piove come neanche durante la stagione dei monsoni a Monaco sfilano i carri delle birrerie nel corteo di apertura della festa sotto un bel sole settembrino.
Per chi avesse la nostalgia della prima giornata dell'Oktoberfest, qua sotto qualche webcam in diretta dalla Theresienwiese .
(magari bisogna fare il refresh della pagina per vedere le foto aggiornate)


Wiesn Überblick




Wiesn Zelt




Verso la Bavaria






Panaromica





Panaromica



martedì 14 settembre 2010

È iniziato il campionato ?

Due settimane fa all'inizio del campionato 2010-11 mi sono chiesto se questa rubrica dedicata alla serie A non stesse diventando ormai quasi noiosa, con il rischio di scrivere sempre le stesse cose; dell'Inter che vince, del solito Milan, dell'ex-neopromossa Juve che fa felice i tifosi di mezza Italia, della Roma che contende lo scudetto fino all'ultimo ma poi non lo vince.
E invece mi sono dovuto ricredere: intanto l'Inter non vince al debutto, in trasferta a Bologna, e non convince quando batte l'Udinese in casa. Il Milan sorprende prima nella campagna acquisti coi botti, e poi per le "botte" rimediate già alla seconda giornata da una neo-promossa, quella vera, il Cesena; e anche la Roma, che ritrova un Imperatore in squadra, riesce a rimediare 5 goal in una sola giornata. Sola la ex-neopromossa non "delude" e ricomincia la stagione così come quella precedente, facendo felici i tifosi del Bari e quelli della Samp.


Inter - Udinese 2-1




Bologna - Inter 0-0

martedì 7 settembre 2010

Cambio di Stagione


L'estate è ormai finita, magari non matematicamente visto che mancano ancora 2 settimane ma quando alla mattina mi sveglio e ci sono 6 gradi per me l'estate è finita, e quindi comincia la stagione dei concerti :-)


EELS : Sabato 11 Settembre, ore 20:30, Kultfabrik, Tonhalle, Munich.





Against Me! : Mercoledì 17 Novembre, ore 20:30, Backstage Werk, Munich.



venerdì 3 settembre 2010

Manca poco all'inizio del 200' Oktoberfest



( dal sito della Sueddeutsche Zeitung )