mercoledì 24 novembre 2010

Chievo - Inter 2-1

Mi sta bene cercare di rendere più interessante un campionato che negli ultimi 4 anni è stato abbastanza scontato. Posso capire che si vogliano risparmiare le forze per arrivare più pronti agli impegni di coppa, la coppa Italia intendo. Sono d'accordo che bisogna dare qualche possibilità di giocare in prima squadra anche a giovani come Nwankwo Obiora, Obi Joel Chukwuma, Alibec Denis, Natalino Felice e Biraghi Cristiano. Ma adesso dopo la seconda sconfitta di fila (cosa che non succedeva da tempo) l'Inter è scivolata al sesto posto a nove punti dal Milan, al quale basta un 1-0 per battere la Fiorentina in casa. E così oltre alla Juve, viene superata in classifica anche dalla Roma che qualche settimana fa stava ancora nella parte destra della tabella.
Vedremo cosa potrà fare la squadra nelle prossime giornate, quando dovrà schierare una coppia di attaccanti del calibro di Pandev e Alibec, visto che anche Mancini si è fatto male ;-)

giovedì 18 novembre 2010

Google Street View anche in Germania


Dopo le polemiche degli ultimi mesi tra le autorita' tedesche e il colosso Google, da oggi le foto di Street View sono disponibili anche per le maggiori citta' tedesche, Monaco compresa. Ricordo che a seguito di queste polemiche Google aveva messo a disposizione dei cittadini tedeschi la possibilita' di fare cancellare preventivamente le foto delle proprie case, tramite un pagina internet o anche per posta; possibilta' sfruttata da piu' di 240.000 persone.
Io naturalmente sono andato subito a controllare la Leopoldstrasse; nella mia zona ci sono solo due edifici "oscurati", ed uno di questi e' proprio il numero 99 ... giuro che non sono stato io a chiederne l'oscuramento :-)

lunedì 15 novembre 2010

Inter - Milan 0-1

È difficile da credere, ma nell'ultima giornata di campionato è veramente successo. No, non che l'Inter ha perso in casa dopo più di 2 anni e mezzo e 46 partite (sarà contento il Mou che non l'ha perso lui il derby, così continua la sua lunga imbattibilità casalinga). E neanche che il Milan torna a vincere il derby dopo averne persi 3 di fila, grazie ad un rigore conquistato e realizzato dall'ex di turno, Ibra. È successo che grazie al pareggio nell'anticipo con la Roma, la Juve raggiunge l'Inter in classifica. Nell'altro scontro tra le squadre di vertice la Lazio batte chiaramente il Napoli e rimane solo un punto dietro alla capolista Milan.
Una "notizia" sentita ultimamente alla radio: qualche tempo fa la dirigenza della Juve ha chiesto la restituzione dei due scudetti revocati a seguito dello scandalo di calciopoli. Sembra proprio che li possano riavere gli scudetti, devono solo mostrare gli scontrini con i quali li hanno pagati :-)
(anzi se gli scontrini li mettono sotto il cuscino sicuramente la fatina buona li riporterà gli scudetti, così la smetteranno di frignare)

domenica 14 novembre 2010

Estate di San Martino


E pensare che io fino a qualche giorno fa non sapevo neanche cosa fosse l'estate di San Martino. Poi ne ho sentito parlare alla radio, prima su quella di Monaco e poi anche su quelle italiane (si vede che non hanno altri argomenti interessanti di cui parlare ;-).
In teoria dovrebbe essere l'11 Novembre, ma da noi si è fatta attendere qualche giorno: oggi finalmente si è manifestata con una bella giornata, decisamente più primaverile che autunnale :-)
Qui sotto qualche foto scattata oggi all'Englischer Garten.


(tuttoschermo)

mercoledì 10 novembre 2010

Ma che succede al campionato ;-) ?


Io mi distraggo un'attimo, prima al mare quasi senza notizie poi a Monaco cercando di superare lo shock della fine dell'estate, e intanto cosa succede al campionato di calcio ?
Il Milan è in testa alla classifica da solo, seconda c'è la Lazio, quindi il Napoli e l'Inter è solo quarta ?? Un'Inter che fa solo 6 punti nelle ultime 4 giornate e che fa fatica a segnare (per fortuna almeno che la difesa è ancora la migliore del campionato, per il momento).
Va bene cercare di rendere interessante il campionato e dare speranze anche a qualche altra squadra di poter vincere lo scudetto, ma così mi sembra che si stia un po' esagerando ;-)
Per fortuna che almeno la ex-neopromossa Juve è ancora dietro di un punto :-) ... magari ancora per poco, visto che domenica c'è il derby di Milano.
Certo che con tutti 'sti infortuni la situaziona non migliora, e poi se anche la panchina è messa male come nei video qui sotto :-)



domenica 7 novembre 2010

Un giretto a Lisbona


Di ritorno da Jeri ho avuto la "fortuna" di dover aspettare quasi 7 ore a Lisbona la coincidenza per l'aereo per Monaco.
E così nonostante la stanchezza del viaggio durante la notte, all'arrivo a Lisbona a mezzogiorno mi sono precipitato fuori dall'aeroporto, ho preso il bus di linea (3.50€) e sono andato in centro a fare un bel giretto a piedi (notare che l'aeroporto si trova praticamente in città, quando si arriva sembra quasi che il pilota voglia atterrare su qualche viale).
Sono rimasto in giro più di 5 ore, su e giù per le strade della capitale, facendo anche qualche giretto sui famosi tram gialli, come il famoso "28", che da più di un secolo fanno servizio in città. Era anche una bella giornata, abbastanza ventilata (luogo potenzialmente interessante anche per il windsurf ;-), quasi sempre soleggiata con temperature intorno ai 20 gradi, ma mentre io ero in giro in maniche corte i lisboneti sembravano già in pieno autunno vestiti con golf e giacche.
Una nota di colore: per non rischiare di perdere l'aereo, dal centro della città ho preso un taxi per tornare all'aeroporto, circa una mezzoretta di viaggio visto il traffico della sera, per un totale di 8€ di tassametro :-)


(tuttoschermo)

giovedì 4 novembre 2010

Rosso di Sera ...

Mentre il Nord Italia è sommerso dalla pioggia, grazie alle Alpi che questa volta hanno tenuto il maltempo giù al Sud, qua a Monaco abbiamo avuto delle belle giornate di sole autunnale culminate nei 19 gradi di oggi.
E ogni sera il cielo sopra la città ci ha regalato dei tramonti stupendi :-)


(tuttoschermo)