sabato 26 febbraio 2011

Inter - Cagliari 1-0

Distratto dal panettone e dalla gita allo stadio San Siro mi stavo quasi dimenticando di mettere sul blog gli highlights della giornata di campionato del weekend scorso. Una giornata positiva per la vittoria contro il Cagliari in una delle partite piu' brutte della stagione; ma che ha dato anche qualche segnale negativo per la scarsa vena agonistica della squadra, segnale pessimo prima della sfida di champions di mercoledi'.
In campionato intanto tengono il passo le squadre di testa Milan e Napoli, anche se con due faticose vittorie di misura; perde invece la Juve a Lecce, forse a corto di energia dopo aver speso tutto per battere l'Inter una settimana prima.

lunedì 21 febbraio 2011

Bella idea ...

... ma copiata dalla famosa standing wave nel parco di Monaco ;-)
Quando anche alle Hawaii mancano le onde quelle vere, si ricorre alle standing waves artificiali; e' impressionante vedere come da un iniziale rivolo d'acqua si formino delle vere e proprie onde !

giovedì 17 febbraio 2011

Surfing Tahiti ... in 3D


Ho appena finito di vedere Kelly Slater surfare la mitica onda di Teahupo’o a Tahiti in Blue Ray 3D !
Ho quasi l'impressione di sentirmi addosso l'acqua salata del pacifico schizzata fuori dalla TV nelle scene riprese con la videocamera montata sulla punta della tavola da surf :-)
Per chi non lo sapesse, Kelly Slater è il 10 volte campione del mondo di surf da onda, ritenuto da tutti il più grande surfista di sempre.
Grazie ancora a Marco e Anke per la grande idea regalo :-)

mercoledì 16 febbraio 2011

Juve - Inter 1-0 , Fiorentina - Inter 1-2

Completati i recuperi, adesso si può cominciare a contare per sul serio: il Milan è sempre davanti, il Napoli segue a 3 punti, l'Inter è terza a -5, la Lazio occupa l'ultimo posto valido per la Champions League. Certo che se l'Inter avesse vinto anche il posticipo di domenica sera contro la Juve la situazione sarebbe ancora più interessante: strana questa Juve, anche quest'anno come negli ultimi 8 anni molto probabilmente non vincerà nessun titulo ma si toglie lo sfizio di battere sia l'Inter che il Milan. E per la vittoria di domenica deve ringraziare anche Eto'o, il giocatore neroazzurro più in forma dall'inizio del campionato, che nel finale sbaglia un goal praticamente già fatto.
Archiviata la sconfitta, oggi l'Inter è tornata a vincere contro una buona Fiorentina che veniva dalla bella vittoria in trasferta a Palermo: c'ha pensato Pazzini nel secondo tempo, giocato dall'Inter con l'intensità che era forse mancata a Torino nel primo tempo.



domenica 13 febbraio 2011

Nike 6.0 Air & Style


Ieri sera per festeggiare (?) siamo andati allo stadio Olimpico di Monaco per vedere il Nike 6.0 Air & Style, un evento dedicato agli spericolati dello snowboard e alla musica con il concerto degli SUM 41.
Un gruppo di ragazzini snowboarders provenienti da tutto il mondo si sono dati battaglia con una serie di salti incredibili e discese sui rails (corrimani). All'interno dello stadio Olimpico era stata montata una rampa alta 45 metri, lunga 70 e con una pendenza di 42°, che permetteva agli snowboarders di raggiungere velocità vicine ai 70 Km/h e di saltare fino a 25 metri.



Alla fine ha vinto Peetu Piiroinen, lo snowboarder finlandese che è diventato presto il nostro beniamino, e che io e Marco abbiamo sostenuto a squarciagola per tutta la gara :-)
Qui sotto un video con gli highlights della serata, in fondo la mia galleria di foto.




(tuttoschermo)

mercoledì 9 febbraio 2011

Sciare in Citta'


La foto del giorno, messa online domenica scorsa, mostra la piccola pista da sci costruita da Siemens in mezzo alla citta' per festeggiare i campionati mondiali di sci cominciati questa settimana a Garmisch.
A complemento della foto aggiungo il video qui sotto con la cerimonia d'inaugurazione della mini-pista, alla quale non poteva mancare il simpatico sindaco Ude.
Purtroppo ho anche una cattiva notizia riguardo al sindaco: e' ormai confermata la notizia che Christian Ude non si ripresentera' alle elezioni del 2014, lasciando la carica che detiene da ormai 18 anni. Magari una ragione in piu' per cominciare a pianificare il trasloco prima del 2014 ;-)

Bari - Inter 0-3 , Inter - Roma 5-3

Quasi quasi non ce la faccio più a stare dietro a tutti i goal che fa l'Inter ;-) Mi distraggo un'attimo e 8 goal mancano già da questo blog. I 3 segnati giovedì a Bari nel posticipo, nel secondo tempo di una partita molto noiosa fino al vantaggio dell'Inter, con Chivu che pensava bene di "dare una mano" per vivacizzare la serata. E poi i 5 goal domenica contro la Roma, in una partita molto divertente e spettacolare.
Come ripeto ormai da qualche settimana, magari quest'anno l'Inter non vincerà niente (visto che io considero la supercoppa e il mondiale come trofei della passata stagione) ma almeno non ci si annoia quasi mai a vedere le partite da quando c'è Leonardo: 7 vittorie su 8 partite con una media di 3 goal a partita.
Intanto le altre arrancano tra sconfitte e pareggi, con il solo Napoli che invece si avvicina al Milan confermando il secondo posto a -3 dalla vetta. Anche l'Inter è risalita in classifica fino al terzo posto, con solo 5 punti di distacco e una partita da recuperare. E domenica sera c'è il derby d'Italia a Torino, una partita che per la Juve potrebbe valere tutta la stagione ;-)



martedì 1 febbraio 2011

Inter - Palermo 3-2

Sembrava proprio una partita segnata: l'Inter stava già sotto 0-2 dopo neanche mezzora e la palla non voleva saperne di entrare nella porta del Palermo. Poi il destino ha mostrato un primo segnale, un siluro di Pastore che solo davanti al portiere spara un siluro sul palo. E quando nel secondo tempo è entrato in campo un Pazzo scatenato arrivato solo da due giorni in squadra, la fortuna ha pensato bene di guardare dalla parte giusta e la partita si è ribaltata: 1-2, il Palermo sbaglia un rigore, finisce 3-2 con un rimpallo che neanche al flipper che salva il risultato. E la domenica non poteva finire meglio, con l'Udinese che nel finale ribalta la partita battendo la Juve a Torino. Peccato che il Milan avesse già vinto l'anticipo di Sabato contro un buon Cesena.