domenica 27 marzo 2011

Coppie Cinematografiche


Qualche volta sul grande schermo vediamo coppie di attori che sembrano nati apposta per girare film insieme, come ad esempio Benigni e Troisi in Non ci resta che piangere, o Robert Redford e Paul Newman in Butch Cassidy und Sundance Kid.
A vederli nelle prime immagini del nuovo film Mr. Popper's Penguins, si ha subito l'impressione che Jim Carrey e i Pinguini abbiano un feeling naturale e tutte le potenzialità per diventare una delle accoppiate mitiche del cinema comico.
Già solo la scena qui sotto vale per me l'acquisto del biglietto :-)



Anche il resto del trailer comunque non é male ...

lunedì 21 marzo 2011

Inter-Genoa 5-2 , Brescia-Inter 1-1 , Inter-Lecce 1-0

In queste due settimane di mia assenza dal blog, e anche da Monaco, è successo proprio di tutto nel campionato più interessante degli ultimi anni (visto che l'Inter non vince a mani basse ;-).
Sembrava messa male l'Inter quando poco prima di partire per la California, sulla pista di lancio, leggevo l'ultimo aggiornamento prima di spegnere il telefonino, e alla fine del primo tempo stava sotto 1-0 contro il Genoa. Per fortuna che quando ho riacceso il telefono a San Francisco ho trovato il lungo sms del babbo con tutti i 5 goal dell'Inter.
Sembrava ancora peggio quando durante l'ennesima session del corso, in classe con i miei colleghi, leggevo che l'Inter si era fatta rimontare dal Brescia nel finale: evito di raccontare la mia espressione quando vidi che il Brescia stava anche tirando un rigore (chissà se qualche collega se n'è accorto). Poi per fortuna c'ha pensato il Bari a rimettere a posto le cose, andando a strappare un bel pareggio a San Siro contro il Milan.
E che dire dell'ultima giornata, con il Milan che perde a Palermo nel posticipo, tante per rallegrarmi il sabato sera, e l'Inter che strappa una sofferta vittoria in casa contro il Lecce (mentre io per non guardare facevo le pulizie di casa).
Così dopo tutte queste emozioni siamo qua con il Milan a solo 2 punti di distacco dall'Inter, e 3 dal Napoli ... e tra due settimane c'è il derby :-) !





lunedì 14 marzo 2011

Primavera in California


Dopo una settimana di duro lavoro e di cene con colleghi da tutto il mondo, finalmente durante il weekend ho potuto godermi un po' di tempo libero in giro per la California.
Cosi' Sabato mattina di buonora insieme con Werner, un collega di Monaco, ci siamo diretti a sud in direzione Monterey per poi percorre la mitica highway 1 che segue tutta la costa con viste spettacolari giu' fino a Morro Bay, facendo tappa per un'ottima cena a base di pesce e per la notte a Pismo Beach.
Domenica mattina, dopo un giretto sulla spiaggia di Pismo Beach a vedere i surfisti impegnati con le onde del Pacifico, ci siamo rimessi sulla 101 questa volta in direzione nord, facendo una pausa a Paso Robles per visitare una delle 280 winery della zona, senza esagerare nelle degustazioni di vino visto che dovevamo ancora guidare qualche centinaio di kilometri per ritornare a Santa Clara.


(tuttoschermo)

E tra una spiaggia e l'altra abbiamo anche incontrato qualche simpatico animale californiano :-)


(tuttoschermo)

giovedì 3 marzo 2011

Sampdoria - Inter 0-2 ... e qualche foto

Ancora una partita bruttina e ancora tre punti molto preziosi per l'Inter in campionato; anche contro la Sampdoria i ragazzi non hanno brillato, giocano un po' troppo prudenti nel primo tempo, controllano bene nel secondo, trovando anche due bei goal e mantenendo imbattuta la propria porta per la seconda partita consecutiva.
E grazie alla vittoria del Milan sul Napoli nel post-posticipo di Lunedì sera, l'Inter sale da sola al secondo posto.
Per il resto nessuna novità, con la Juve che perde ancora, questa volta in casa: ho anche avuto il "piacere" di vedere i due goal live a casa di un "gobbo" juventino ... quasi quasi mi dispiaceva, anche se ormai i tifosi juventini penso si siano abituati a certi risultati ;-)

Prima qualche foto della serata di Champions a San Siro (fatte con il telefono)



... e poi gli highlights del campionato