venerdì 29 aprile 2011

Parma-Inter 2-0 , Inter-Lazio 2-1


Come al solito mi sono distratto un attimo e il campionato non si è fermato. Come anche non si è fermato il Milan che porta a casa due vittorie nelle ultime due giornate, staccando gli inseguitori e ipotecando lo scudetto. L'Inter invece non è riuscita a tenere il passo, perdendo prima una brutta partita a Parma e vincendo d'orgoglio in rimonta contro la Lazio in casa; una partita che si era messa male nel primo tempo con l'espulsione di Giulio Cesare e il rigore che portava in vantaggio la Lazio. Ma poi i ragazzi hanno tirato fuori le ultime energie rimaste e hanno ribaltato il risultato, forse sapendo che c'ero anch'io in tribuna. E così nel giro di un'ora l'Inter passa dal quarto al secondo posto in classifica, approfittando anche della sconfitta del Napoli in casa del Palermo.



mercoledì 20 aprile 2011

Munich News

E' veramente da molto tempo che manca dalla pagine di questo blog la consueta rubrica delle notizie dalla capitale della Baviera. Visto che la primavera e l'estate di solito portano in citta' "numerosi" turisti amanti della natura, ho pensato di dedicare questo post alle novita' del rinomato Tierpark Hellabrunn, lo zoo di Monaco.
Cominciamo dai pinguini, i miei preferti; 28 esemplari della comunita' dei pinguini di Humboldt (quelli della foto qui accanto) hanno avuto la fortuna di trasferirsi nella nuova area di 350 metri quadri costruita apposta per loro al costo di 100.000 Euro. Dotata di cascate, rocce e grotte, la nuova struttura dovrebbe essere l'ideale per la vita di questa specie che in America del Sud rischia l'estinzione, se non fosse che sembra che al momento la volpe abbia facile accesso e cerchi ripetutamente di catturare qualche povero pinguino indifeso (lo zoo sta cercando di porvi rimedio)

Fiocco rosa dalle parti delle giraffe: due settimane fa la mamma Kabonga ha dato alla luce l'ottavo figlio, una femmina per il momento ancora senza nome, partorendo in piedi come da tradizione. Cosi' la piccola giraffa e' venuta al mondo cadendo da circa due metri; piccola per modo di dire, visto che e' gia' alta 170cm, di cui tre quarti sono le gambe sulle quali la piccola giraffa si e' retta sorprendentemente dopo solo un quarto d'ora. Nella foto qui a fianco, mamma Kabogna si coccola la sua piccola bambina.


Ci sara' da aspettare 8 mesi per sapere se lo zoo di Monaco avra' un nuovo baby orso polare, dopo che la Giovanna e' riuscita a "convincere" lo Yoghi, come dimostra la foto qui accanto ;-)
La Giovanna c'aveva gia' provato anche con il celeberrimo Knut (R.I.P.) allo zoo di Berlino, ma i tentativi non erano andati a buon fine.
Magari al successo delle avances della Giovanna ha contribuito anche la nuova mega struttura costruita l'anno scorso per gli orsi polari; un'area di 2800 metri quadri, costata piu' di 5 Milioni di Euro, con piante,prati,rocce e vasche a vista, dove sembra che gli orsi si trovino molto bene, come dimostra la foto di Yoghi qui sotto.

lunedì 11 aprile 2011

Milan - Inter 3-0 , Inter - Chievo 2-0

Una notizia preoccupante ha scosso l'ambiente neroazzurro la scorsa settimana; sembra proprio, ma il fatto non è ancora confermato, che il Mitico Capitano Zanetti si sia spettinato durante due delle ultime partite. Io non me la sento di confermare questa notizia, ma sicuramente posso dire che la settimana scorsa l'Inter ha preso delle belle pettinate, che nel giro di 3 giorni hanno deviato il corso di una stagione fino ad allora positiva. A cominciare dal derby, la partita che avrebbe potuto portare l'Inter in testa alla classifica, e che invece ha mostrato i limiti attuali di una squadra stanca e di un allenatore con poca esperienza. Risultato, il Milan ha dominato la partita e vinto meritatamente.
E visto che il Napoli continua a vincere, l'Inter scende al terzo posto in classifica, nonostante la vittoria sul Chievo; vittoria arrivata dopo una partita non bella, ma molto significativa per i cambiamenti attuati da Leonardo per correggere gli errori delle ultime disastrose prestazioni.
Dietro si fa interessante la lotta per il posto in Champions, tra Lazio, Udinese e Roma, con la Juve che tiene accese le ultime speranze con due vittorie di fila, avendo ormai raggiunto la salvezza matematica ;-)