mercoledì 4 maggio 2011

Spiaggia di Sotavento, Fuerteventura, Isole Canarie


La spiaggia di Sotavento a Fuerteventura, uno degli spot piu' famosi al mondo e sede di una tappa coppa del mondo, potrebbe essere il luogo ideale per aprire la stagione windsurfistica 2011, sempre che il vento faccia la sua parte ... e soprattutto non avendo vinto il "viaggio-premio" a Bangalore ;-)

Nella foto qui sotto si puo' ammirare una parte dei 5km della spiaggia di Sotavento, che si trova all'interno di una riserva naturale; nell'angolo in basso a sinistra uno dei due centri surf della spiaggia.


In questa foto si possono invece intravedere l'hotel Melia Gorrones che mi ospitera' durante la vacanza (in centro a destra), e in basso il centro surf di Rene' Egli, che mette a disposizione dei clienti piu' di 300 tavole e 700 vele.


Per chi fosse interessato, altre foto si possono travere sul sito della Sun & Fun, una delle agenzie di viaggi "sportivi" che utilizzo per le mie vacanze surfistiche.

Per farsi un'idea di quello che ci si puo' aspettare in acqua nei giorni di vento, si puo' dare un'occhiata al video qui sotto :-)



Come gia' accennato precedentemente, ogni anno il PWA, il circuito del windsurf mondiale, fa tappa alle Canarie nei mesi estivi, e viene ospitato per qualche giorno anche sulla spiaggia di Sotavento.
Nel video qui sotto qualche impressione dell'evento dell'anno scorso.



Per concludere questo post volevo segnalare l'interessante video-esperimento del "collega" Francesco (collega perche' surfista e anche lui emigrante, saggiamente trasferito sulle spiagge oceaniche dalle parti di Bilbao) che ha frequentato la spiaggia di Sotavento il mese scorso. Francesco ha avuto la brillante idea di mettere la sua telecamera sul kite (che puo' arrivare anche ad altezze di 30m) e filmare le sue uscite con il kite-surf.
Il video qui sotto e' il risultato di questo esperimento :-)

1 comments:

Checco ha detto...

Mi raccomando, tante foto e buone surfate... se ce la fai, fai un salto al Cotillo, ne vale la pena!