martedì 27 settembre 2011

Italienerwochenende

I piu' assidui frequentatori dell'Oktoberfest sanno che i monacensi definiscono il secondo weekend della festa l'Italienerwochenende, cioe' il weekend degli italiani, visto che secondo tradizione questo weekend vede un grosso afflusso di turisti italiani in citta'.
Il Leopold99 quest'anno fa eccezione ricevendo ospiti dall'Italia solo nel primo e nel terzo weekend dell'Oktoberfest ;-)
Per "celebrare" l'Italienerwochenende il portale della citta' di Monaco ha messo online un video con le interviste ad alcuni degli italiani che hanno frequentato la Wiesn nell'ultimo weekend ... buon divertimento ;-)

lunedì 26 settembre 2011

Torbole in foto

Per chi non ci fosse ancora stato e per quelli che hanno gia' frequentato Torbole ma non ci tornano da qualche anno ;-) ho pensato di mettere sul blog qualche foto per mostrare la bellezza dei luoghi, sia di giorno che di notte, e come sia cambiato il paese negli ultimi anni.
Non aspettatevi troppe foto, visto che il mio tempo si divideva principalmente tra prendere il sole in spiaggia, surfare in acqua e riposare in hotel :-) (tuttoschermo)

venerdì 23 settembre 2011

Vacanze al lago

Torbole è bella anche di notte ... ma di giorno sa essere spettacolare, soprattutto nelle limpide giornate di sole quando soffia il vento da nord :-)




sabato 17 settembre 2011

Oktoberfest 2011

Mancano ormai poche ore all'inizio dell'Oktoberfest edizione 2011 (nella foto qui a fianco il logo ufficiale): a mezzogiorno di Sabato 17 il simpatico borgomastro Ude cercherà di conficcare il rubinetto nella prima botte con il minor numero di colpi di martello possibile e al quel punto sara' ... O'zapft is!
Per tenere sotto controllo quello che succede alla festa, ho messo su una pagina con qualche webcam e qualche altra informazione utile :-)
Intanto per ingannare l'attesa ho trovato un paio di video interessanti.


mercoledì 14 settembre 2011

Copenhagen

Lasciato il subcontinente, dopo una breve sosta a "casa" a Monaco, eccomi questa volta al nord a prendere il fresco a Copenhagen. Tra le sessioni del training e le cene di gruppo, ieri in serata ho avuto un'oretta di tempo per fare una camminata, molto veloce, in giro per il centro della citta'. Evitata la visita d'ordinanza alla sirenetta, con un paio di colleghi (del tipo, c'era un francese, un tedesco, un inglese e un italiano, come nelle barzellette) abbiamo girovagato in centro per arrivare al canale di Nyhavn per ammirare le antiche case colorate e le belle barche ormeggiate. Quindi via di corsa per non mancare all'appuntamento con il resto della truppa al Parco di Tivoli per la cena. E adesso, appena avro' finito di scrivere questo post, prendo il treno per l'aeroporto e cosi' salto anche il debutto in champions dei ragazzi in neroazzurro ... per fortuna che c'e' il MySky ;-) (tuttoschermo)

domenica 4 settembre 2011

Il parco Lal Bagh

Insieme al collega Gopi e da tutta la sua famiglia (moglie, figlio di due anni, mamma e papa') ieri siamo stati in citta' a fare un bel giro a piedi nel parco Lal Bagh. Il parco, la cui costruzione inizio' gia' nel lontano 1760, ha una superficie di quasi 1km quadrato e all'interno del giardino botanico contiene un'ampia collezione di piante rare, con piu' di 1000 specie diverse, ed esemplari di oltre 100 anni; durante l'anno il parco ospita anche vaste esposizioni di fiori. Per fortuna che c'era anche il mio collega Gopi, che ha sfoderato una conoscenza botanica inaspettata, indicandomi le varie piante tipo il tamarindo, la pianta delle banane, quella del cotone, il mango, e molte altre che mi sono gia' dimenticato.
Queste saranno probabilmente anche le ultime foto che faro' con la mia macchia digitale, visto che le due batterie si sono scaricate ed il caricatore e' rimasto a Monaco :-(
(tuttoschermo)