giovedì 29 marzo 2012

Hochfügen


E anche per quella che probabilmente sarà l'ultima sciata della stagione il Mercoledì non ha tradito le aspettative: una giornata fantastica con un bel sole caldo, bella neve e poca gente. Per non rischiare viste le temperature elevate di queste ultimi giorni ho pensato di salire un po' più in alto e provare le piste sopra i 2000m di Hochfügen , una bel posto a 150Km da casa mia collegato al comprensorio di Hochzillertal.
La giornata e la sciata è stata così bella che ho fatto fatica a smettere: non mi era mai successo prima di essere l'ultimo sulla seggiovia, che è stata fermata una volta che io sono sceso. E poi una sensazione bellissima, l'ultima discesa su una pista deserta nel silenzio quasi totale: ad un certo punto mi sono fermato in mezzo alla pista e si sentivano solo gli uccelli sugli alberi intorno :-)


(tuttoschermo)


lunedì 26 marzo 2012

Birmania


No, non ho fatto e non sto pianificando una vacanza in Birmania ;-) E' che mi sono capitate per le mani delle belle foto di questo interessante paese e ho pensato di postarle sul mio blog per condividerle con voi. Naturalmente dopo aver chiesto il permesso al fotografo, anzi per correttezza la fotografa, mia mamma :-)
Che le foto sarebbero state belle ne ero sicuro, nonostante la vecchia ma sempre efficiente Canon Ixus 60 da 6 megapixels: mi ha colpito la facilità con cui mia mamma riesce a fotografare la gente in giro per strada, cosa che ha me per esempio non riesce così bene (magari sono troppo timido).

Gente di Birmania

Paesaggi Birmani


(tuttoschermo)

mercoledì 21 marzo 2012

Skitest


Definizione di "poca gente" in una giornata sciistica: quando (quasi) sempre si prende la seggiovia, a 6 o 8 posti, e la ovovia, a 8 posti, da soli e non si fa mai una coda per tutta la giornata. Considerato che ho iniziato a sciare prima delle 10 e ho finito dopo le 16:30, ho avuto sei ore di sole, caldo e bella neve per provare gli sci nuovi :-)




(tuttoschermo)

mercoledì 14 marzo 2012

Luci a San Siro

Purtroppo ieri sera a San Siro si sono spente le luci sulla stagione di questa Inter, ma anche definitivamente su quell'Inter che dal 2004 aveva inanellato una lunga e trionfale serie di successi con 5 scudetti, 4 coppe Italia, 4 supercoppe di Lega, 1 Champions League e 1 Mondiale per Club. Peccato, perchè ieri con un po' di fortuna e un po' più di convinzione si sarebbe potuti raggiungere i quarti ed entrare tra le migliori 8 squadre d'Europa. La serata era quella giusta, con San Siro illuminato a festa e i tifosi che erano accorsi numerosi per sostenere la squadra e credere ancora al sogno del passaggio del turno. Bisogna ammettere che l'Inter non ha mai dominato né dimostrato di essere nettamente superiore all'OM, ma se poi si prendono due goal, uno al 93° e uno al 92°, nei 2 dei 4/5 tiri in porta di tutti i 180 minuti ... allora non c'è Principe o Capitano che tengano :-(


(tuttoschermo)

giovedì 8 marzo 2012

Snowboard on video


Ormai il mercoledì è diventato il giorno dello snowboard, e la meta tradizionale è il grande comprensorio sciistico dello SkiWelt, questa volta facendo base a Söll : non solo il mercoledì c'è lo sconto, e il giornaliero costa solo 33€, ma sembra anche che sia sempre il giorno della settimana con le condizioni meteo migliori. Anche oggi c'era il cielo blu, un bel sole ma non troppo caldo, neve e temperatura ideale, poca gente: la giornata perfetta per fare qualche bella surfata con lo snowboard.
E visto che piano piano prendo sempre più confidenza con la tavola, oggi ho pensato di portarmi la macchina fotografica e di fare qualche video mentre scendevo, montati poi nel clip qui sotto sulla musica dei Planet Funk :-)



... ma qualche foto l'ho fatta lo stesso :-)


(tuttoschermo)

venerdì 2 marzo 2012

Kitzbühel


E anche un'altra settimana faticosa è finita e comincia il meritato riposo del weekend: una settimana piena d'attività, dal calcetto del lunedì, alla palestra mercoledì pomeriggio, alla corsa di ieri prima di pranzo per finire con la faticaccia di oggi, 6 ore sulle piste di Kitzbühel. Che poi non sarebbe neanche stata una giornata così dura, se non fosse stato per quel cielo così blu, la quasi totale assenza di nubi e il sole caldo che ha reso la neve un pochino troppo molle e mi ha fatto sudare più del necessario. E per concludere la giornata mi è toccata anche una discesa sulla mitica pista Streif, in molti punti ridotta ad un ammasso di gobbe abbastanza impegnative, ma sempre con un certo fascino.


(tuttoschermo)