lunedì 30 aprile 2012

Prime foto


Qualche settimana fa quando ero ancora un uomo "libero" avevo comprato una nuova macchina fotografica, la Sony SLT A55; non un modello recentissimo, visto che l'Albe che è sempre al passo con le novità tecnologiche ce l'ha già dall'anno scorso. E infatti sono stati i suoi commenti positivi e le sue belle foto che mi hanno convinto. Purtroppo nelle settimane dopo il mio acquisto il tempo a Monaco è sempre stato pessimo e non mi ha dato la possibilità di provare la nuova macchina. Adesso approfittando del weekend lungo, lungo anche per i neo-assunti ;-), ho scattato qualche foto per testare le funzioni della nuova macchina.


(tuttoschermo)

domenica 29 aprile 2012

Die Lange Nacht der Musik 2012


Essendo sopravvissuto, a stento, alle prime 3 settimane di duro lavoro, ho pensato che era arrivato il momento di tornare finalmente ad aggiornare il blog. Lo spunto questa volta me lo fornisce la tredicesima edizione della Lunga Notte della Musica, che ha visto migliaia di entusiasti spettatori girovagare per le più di 120 locations sparse in giro per la città nella caldissima notte di Sabato. Io ho avuto la fortuna di essere stato accettato in un gruppo di 6 simpatiche ragazze con le quali ho condiviso i concerti della serata :-)
Abbiamo cominciato dal cortile interno davanti al Carlton Bar & Restaurant, dove si esibivano le brave e carine sorelle Klima, Sarah e Vera; per che volesse ascoltare la loro musica, due dei loro CD sono disponibili su RDIO (che offre un mese gratuito di test dell'abbonamento flatrate). Quindi saliti sul bus speciale che percorreva uno dei 4 tour in cui era suddivisa la Notte della Musica, e dopo una breve pausa da McDonald's per hamburger e patatine, abbiamo raggiunto il Rockbox Bar: un locale probabilmente più piccolo del mio soggiorno, naturalmente strapieno tanto che quando mi giravo con la birra in mano rischiavo di prender dentro la chitarra del cantante del gruppo Trespass, un gruppo di ragazzi molto giovani ma già bravi e anche simpatici. Attraversando la Gärtnerplatz (qui a fianco nella foto), come al solito gremita di gente seduta sul praticello al centro della piazza e nei vari locali della zona, dove abbiamo assistito ad un concerto improvvisato sulla scalinata del teatro, abbiamo fatto una tappa veloce al Niederlassung dove stavano suonando i Junkmood. Visto che il locale era veramente pieno e si faceva fatica a trovare posto per tutti, abbiamo proseguito verso il Forum Cafè dove abbiamo trovato posto a sedere e ci siamo potuti anche riposare mentre suonavano i Bloody Nora. Raggiunti da due amici che hanno in parte riequilibrato il conto, 6 donne e 3 uomini, abbiamo proseguito per il Couch Club dove abbiamo fatto appena in tempo a sentire gli ultimi pezzi della performance dei The Galapagos Honeydrippers.
Il tempo di finire i drinks, e ci siamo rimessi in cammino per l'ultima tappa della serata al Wassermann per ascoltare la Munich Funk Society (nella foto qui a destra): questo è stato l'ultimo concerto della nottata, e i superstiti del gruppo ormai visibilmente stanchi dopo sei ore in giro per la città hanno fatto ritorno a casa grazie a numerosi taxi al lavoro lungo i tour della musica.

domenica 8 aprile 2012

-2

... e non sono solo i gradi che c'erano questa mattina a Monaco quando mi sono svegliato (non era certo l'alba ;-)

lunedì 2 aprile 2012

-8


Il 1° Aprile è passato e con esso anche la stagione della pesca, breve ma piena di soddisfazioni, con qualche bel pesce che ha "abboccato" ;-)
Adesso si torna alla dura realtà, e si comincia il conto alla rovescia: mancano solo 8 giorni alla fine delle vacanze e al ritorno "in miniera" :-(

domenica 1 aprile 2012

Le vacanze continuano ...


C'ho messo un po' a decidere come comunicare questa notizia, e poi ho pensato che la cosa migliore fosse postarla sul blog e guardare al bicchiere mezzo pieno, il lato positivo della cosa (vedere il titolo del post)
La notizia è che nel tardo pomeriggio di venerdì la mia ex-nuova ditta mi ha comunicato che il management americano aveva deciso di delocalizzare parte delle nuove attività, e quindi invece di assumere due persone a Monaco, io e un giovane ingegnere, avrebbero assunto 5 persone in India. Avendo io un contratto già firmato ed essendo la notifica arrivata prima della fine di Marzo, verrò pagato per 3 settimane senza mai cominciare a lavorare e da Maggio sarò di nuovo "libero" di continuare le mie vacanze ;-)
Quindi ho pensato di andare in cantina a cercare la mia sedia da campeggio (vedi foto) con la quale potrò passare dei bei pomeriggi primaverili al parco a cercare un nuovo lavoro, leggere dei libri, guardare le paperelle, e magari potrei anche ricominciare a pescare :-)