domenica 30 settembre 2012

Terza ... da Schottenhamel



Ma questa volta vale solo per la serata, non per la birra ;-)

venerdì 28 settembre 2012

I Colori dell'Oktoberfest di Notte


Dopo domenica e martedì sera, anche mercoledì sono tornato all'Oktoberfest, e anche se qualcuno magari non ci crederà non ho bevuto neanche un Maß di birra :-) E non è che fossi malato, ma semplicemente avevo deciso di andare in giro per la Wiesn a fare qualche foto con il nuovo obiettivo luminoso adatto per le riprese di notte. Certo è stato molto strano girare completamente sobrio per i viali della zona dell'Oktoberfest in mezzo a tanta gente che entrava e usciva dai tendoni, soprattutto verso l'orario di chiusura ... in pratica l'unica persona sobria in mezzo a migliaia di ubriachi :-)

(tuttoschermo)

martedì 25 settembre 2012

Seconda



... il titolo vale per la serata ... e anche per la birra ;-)

Animali in primo piano

Domenica pomeriggio per sfruttare la bella giornata di sole e con la scusa di incontrare degli amici che non vedevo da tempo, ho fatto un giretto allo Zoo di Monaco e naturalmente ho portato la macchina fotografica con me. È sempre affascinante avere questi incontri ravvicinati con animali così belli e a volte anche  misteriosi, come il grosso uccello con la "telecamera" sulla testa. Certo che tenero come il mini panda che dorme sulla pianta c'è forse solo il grande orso bianco che si gratta la testa :-)
Sicuramente più interessanti questi degli altri "animali" visti poi in serata all'altro zoo, temporaneo, di Monaco, quello sotto i tendoni ;-)


(tuttoschermo)

domenica 23 settembre 2012

Presente !


Sto arrivando ...


venerdì 21 settembre 2012

Oktoberfest 2012

Domani oltre a essere il mio onomastico, o forse proprio perchè è il mio onomastico :-), è anche l'inizio dell'edizione 2012 dell'Oktoberfest.
E come ormai tradizione, ho raccolto in una pagina web qualche webcam e altre info (tipo il booklet con le note storiche) per cercare di offrire il feeling della festa agli "sfortunati" che quest'anno non possono frequentare i tendoni e condividere birra e pollo con le centinaia di migliaia di ubr... ops, visitatori da tutto il mondo.
Tra le foto live che ho trovato su internet, quest'anno c'è anche la panoramica a 360 gradi direttamente dal centro della festa, per sentirsi veramente immersi nell'atmosfera della festa :-)

giovedì 13 settembre 2012

Nostalgia


In una giornata grigia e uggiosa come quella di oggi, con le temperature oscillanti tra gli 8 gradi del mattino e i 13 del pomeriggio, non ho potuto evitare di pensare con nostalgia al weekend scorso e alla bella domenica estiva passata in spiaggia al lago Ammersee, a leggere e prendere il sole aspettando il tramonto.


(tuttoschermo)

domenica 9 settembre 2012

Tramonto Lacustre



All'Ammersee, alla mia spiaggia preferita, per un tramonto settembrino che lascia ancora qualche speranza d'estate :-)

venerdì 7 settembre 2012

La notte dello shopping



la lunga notte dello shopping, tanta gente, molta musica ... e una sfilata di intimo femminile sotto le stelle :-)

mercoledì 5 settembre 2012

Biergarten ?



che bello quando ancora si poteva andare al biergarten in bermuda e infradito ... sembra un'altra stagione ma erano solo un paio di settimane fa :-(