mercoledì 28 novembre 2012

Previsioni

... per i prossimi giorni qua a Monaco :-(
Per fortuna che io tra poco scendo al sud a svernare al sole :-)

domenica 25 novembre 2012

È tornata la primavera



... anche se solo per qualche ora nel pomeriggio :-)

mercoledì 21 novembre 2012

Nuovi Arrivi



... allo zoo di Monaco, 14 Pinguini Saltatori arrivati in macchina da Vienna. Peccato che negli ultimi anni i pinguini dello zoo non vengano piu' lasciati liberi di fare una passeggiata con i visitatori, come nel video qua sotto di qualche anno fa.


lunedì 12 novembre 2012

10 ... come Evaristo Beccalossi


















... le magliette sono arrivate, adesso dobbiamo solo trovare una squadra da sfidare che sia al nostro "livello" ;-)
ma al calcetto del lunedì sera continuo ad indossare la mitica numero 4 del Capitano!

domenica 11 novembre 2012

Carnevale, finalmente !

Ieri Sabato 10.11 alle ore 11:11 è stata ufficialmente aperta la stagione del Carnevale (Fasching in tedesco) 2012/13, con la tradizionale inconorazione del principe e della principessa del carnevale. Ogni anno la Münchner Gesellschaft Narrhalla e.V., la società del carnevale fondata nel lontano 1893 con lo scopo di organizzare una sfilata per festeggiare il Fasching, seleziona una coppia di giovani che avranno il compito di presiedere ai vari eventi organizzati da oggi fino al gran finale del martedì grasso festeggiato con il ballo delle donne del mercato nella Viktualienmarkt ... e l'anno prossimo il martedì grasso cadrà il 12 febbraio ;-)
Quest'anno saranno Manuel I (Di Nardo, di cognome) e Astrid I, nella foto qui accanto, a reggere la carica di Principe e Principessa del carnevale; e fino al mercoledì delle ceneri la coppia regale potrà soggiornare in una suite messa a disposizione dall'hotel Bayrischen Hof, uno degli hotel più famosi di Monaco, che dal 1950 ogni anno accoglie i Principi del carnevale. Chi volesse conoscere meglio la coppa regale può dare un'occhiata al video qui sotto :-)


sabato 3 novembre 2012

Un'ospite al Leo99

Era quasi mezzogiorno, avevo già finito la colazione e stavo leggendo i giornali con la finestra del soggiorno aperta per lasciare entrare il caldo sole d'inizio novembre e un po' d'aria fresca, quando sento un rumore: mi giro e sul davanzale della finestra c'era uno scoiattolo, probabilmente quel cugino dello scuro che si era rifatto vedere a Giugno, con in bocca una noce (una delle noci Bio che di solito il Leo99 mette a disposizione dei suoi visitatori a 4 zampe). Forse spaventato dal mio movimento improvviso, lo scoiattolo è sparito subito; ma io ero sicuro che sarebbe tornato, visto che c'erano ancora 3 noci fuori davanti alla finestra, così ho acceso la macchina fotografica e l'ho tenuta a portata di mano.
Ed infatti dopo pochi minuti è tornato,e questa volta si è avventurato dentro l'appartamento: per un attimo ho pensato che volesse farsi una partita con la playstation, visto che si era diretto sul divano tra tastiera e controller, ma poi ho capito che stava cercando un posto per nascondere la sua noce. Ha provato prima con il ficus, ma non gli è piaciuto, e poi ha puntato deciso il vasetto con le piantine grasse, ma anche questo non era di suo gradimento (spero che non si sia fatto male con le spine ;-), e così se n'è uscito con la sua noce ancora in bocca.

(tuttoschermo)

La nuova Miniera

Sono già passati più di sei mesi da quando ho iniziato a lavorare nella nuova miniera, e siccome, a mia insaputa, ho superato il periodo di prova, probabilmente mi toccherà lavorarci ancora per un po' ;-) Visto il carattere informativo e divulgativo di questo blog, ho pensato che era arrivato il momento di dare qualche dettaglio sul tipo di miniera che frequento: e siccome un immagine vale più di mille parole, cosa c'è di meglio di un bel video aziendale per spiegare dove lavoro ... tutto chiaro, vero :-) ?


venerdì 2 novembre 2012

Mueller'sches Volksbad



... una delle cose che non avevo ancora fatto in città, una nuotata nella piscina più bella e antica di Monaco.