mercoledì 30 gennaio 2013

Big Waves

Una volta quando si parlava di big waves, le onde gigantesche che sono l'oggetto del desiderio di pochi surfisti pazzi abbastanza da affrontarle, si pensava subito alle Hawaii e alla mitica onda di Jaws, o magari alla costa della California e l'onda rimasta a lungo "nascosta" di Maverick.
Questa settimana invece sono le onde europee a farsi notare, e specialmente quelle di una sconosciuta (ai non surfisti) localita' del Portogallo, Nazare'; ieri sulle onde davanti alla Praia do Norte il surfista americano Garrett McNamara ha surfato quella che potrebbe essere l'onda piu' grande mai cavalcata con una tavola, se le misurazioni ancora in corse confermassero i 30 metri d'altezza stimati. Lo stesso McNamara l'anno scorso aveva gia' battuto il vecchio record surfando un muro d'acqua di quasi 24 metri, sempre sulle onde di Nazare'.

sabato 26 gennaio 2013

Freddo e Bello

... la e del titolo è senza accento ;-)
In effetti oggi faceva abbastanza fresco sulle piste di Garmisch-Classic, uno dei due comprensori sciistici di Garmisch-Partenkirchen, con temperature che oscillavano intorno ai -10; per fortuna che il bel cielo blu ci ha omaggiato di un sole abbastanza caldo per permettermi di godere della prima sciata della stagione.
E così mentre i pro italiani si lanciavano a velocità pazzesche nella discesa di Kitzbühel (non troppo lontano in linea d'aria) portando a casa la vittoria, altri semi-professionisti italiani testavano la discesa Kandahar di Garmisch :-)
(pista che ospiterà la coppa del mondo di sci sabato 23 Febbraio)

(tuttoschermo)

giovedì 24 gennaio 2013

Milano Vs. Munich

Lo sapevo che prima o poi sarebbe successo, e oggi ascoltando la radio mi e' arrivata la conferma: che Milano avrebbe superato Monaco in una delle tante classifiche che vengono pubblicate quasi quotidianamente sull'internet.
Wired ha pubblicato oggi le statistiche degli accessi al famoso sito Youporn (mi sembra superfluo spiegare di che tipo di sito si tratti) e Monaco si e' piazzata solo al 7' posto; e fra tutte le citta' del mondo, in questa particolare classifica il primo posto viene conquistato da Milano ... si potrebbe quasi definirla una vittoria a mani basse ;-)


giovedì 17 gennaio 2013

Opinioni in comune

Io e' da Luglio che continuo a ripetere che la maglia rossa da trasferta dell'Inter non e' solo brutta ma anche completamente fuori luogo.
Adesso che anche un tifoso interista tanto famoso quanto inaspettato come il subcomandante Marcos ha espresso il suo parere negativo, spero che questa maglia venga definitivamente ritirata :-)
Qui sotto un breve estratto del suo ultimo comunicato dalle montagne messicane:

"... Io tifo per i Jaguares de Chiapas, in Messico, e per l’Internazionale di Milano, in Italia (leggo che stanno prendendo dei goal, deve essere per colpa della maglietta che usano fuori casa)"

venerdì 11 gennaio 2013

Suricati

I turisti, nuovi e vecchi, che visiteranno Monaco nell'estate 2013, ed in particolare gli estimatori del Tierpark Hellabrunn, lo zoo della città, potranno ammirare i nuovi ospiti che dovrebbero arrivare a luglio: i Suricati.
Come scrive la SZ, questi simpatici animali dovrebbe condividere con le giraffe l'area della "savana" che è in fase di ristrutturazione, andando ad aggiungersi ai quasi 19200 animali di 757 specie diverse già ospitati dallo zoo.
In attesa dell'estate ... si può dare un'occhiata a questo bel video trovato sul sito del National Geographic.


sabato 5 gennaio 2013

Munich in Motion

Munich in Motion è il titolo di un bel video, anzi per essere precisi una sequenza di foto realizzate con la tecnica del time-lapse (tradotto letteralmente con fotografia ad intervallo di tempo) da un fotografo professionista di Monaco, tale Greg Kiss. Tra le tante viste della città ci sono anche il Friedensengel (dove ho scattato le foto di capodanno nel post qui sotto) al min. 1:13 e anche il mio prossimamente-ex-ufficio al min. 2:40 (i palazzi bianchi sulla sinistra)



(per vedere il video a tuttoschermo, cliccare sul simbolo tra HD e vimeo)

martedì 1 gennaio 2013

Capodanno 2013


Dopo una bella dormita e la tradizionale colazione con il panettone, quale migliore modo per iniziare l'anno nuovo che sistemare e mettere online le foto dei fuochi d'artificio sparati per festeggiare il capodanno sotto gli occhi vigili dell'angelo della pace, il Friedensengel.
Non invidio certo quelli che dovranno ripulire la città, visto che camminando per tornare a casa era tutto un tappeto di petardi e fuochi scoppiati.

(tuttoschermo)

Capodanno sotto l'Angelo


Il Friedensengel, l'angelo della pace, uno dei luoghi di "tendenza* dove festeggiare il Capodanno a Monaco ... non c'ero mai stato prima, fatto :-)