sabato 30 marzo 2013

Ritorno a San Siro



... all'andata era andata bene ;-)

venerdì 22 marzo 2013

Sao Vicente


Non è neanche passata una settimana ma le spiagge, il mare, le onde e il vento di Sao Vicente sembrano già così lontane, soprattutto quando a Sao Giorgio nevica poco prima di entrare in primavera :-(
Rimangono comunque i ricordi di un bello spot dai colori turchesi e blu intensi, un vento teso (ma rafficato) offshore che spesso supera i 30 nodi, acqua piatta per strambate a palla, e shorebreak che può anche diventare molto impegnativo; per fortuna che i ragazzi del centro surf sono sempre pronti a portare l'attrezzatura dietro le onde e venirla a prendere a fine sessione ;-)
Questo nei primi quattro giorni della settimana, quando il vento mi ha concesso sette uscite con vele tra i 4m e i 6m. Gli altri tre giorni ho avuto il tempo per riposarmi, fare un giretto dell'isola con una macchina a noleggio in compagnia di altri surfisti disoccupati, e dare anche un'occhiata a Mindelo, una cittá di 50.000 abitanti. Girando tra le bancarelle del mercato e i bar del lungomare ho anche avuto anche la possibilità di intravedere in diretta i goal dell'Inter nel ritorno di coppa, ma solo quelli dei tempi regolamentari ;-)

(tuttoschermo)

sabato 16 marzo 2013

Ultime Ore


... prima della partenza, aspettando il vento che non arriverà.

martedì 12 marzo 2013

Pausa Pranzo


... una pausa meritata dopo un'altra dura mattinata di lavoro ;-)


domenica 10 marzo 2013

La Spiaggia


Peccato che non venga usata, niente sdraio o ombrelloni in spiaggia ... troppo vento ;-)

mercoledì 6 marzo 2013

Primavera a Sao Vicente


A dire il vero la primavera è arrivata anche qua a Monaco, con ben due giorni consecutivi di sole e temperature massime intorno ai 12 gradi. E ce la siamo proprio meritata dopo un inverno così povero di sole da risultare il più "buio" degli ultimi 60 anni.
Però dopo tutta la neve ed il grigiore delle ultime settimane ho pensato che per ricaricare le batterie mi serviva un po' più di sole e di caldo: e quindi visto anche che dovevo finire le vacanze del 2012 entro la fine di Marzo ho fatto girare il mappamondo e il dito è caduto sull'isola di Sao Vicente, nell'arcipelago di Capo Verde. Un'isola abbastanza piccola con i sui 16km di lunghezza e 24km di larghezza, e con soli 70.000 abitanti, ancora abbastanza sconosciuta al turismo di massa, tanto che sulla spiaggia dove si fa windsurf c'è un solo hotel e nel resto dell'isola non è che ce ne siano molti di più.
Certo non un posto per amanti delle vacanze mondane, ma a me interessano solo il vento da 5m e le temperature quasi estive (dai 20 gradi della notte ai 25 del giorno) promesse dal catalogo dell'agenzia viaggi ;-)
Per chi fosse interessato, qui sotto un video di una ventina di minuti sullo spot, l'hotel e il resto dell'isola ... in tedesco :-)

lunedì 4 marzo 2013

Paesaggi Urbani Invernali



Questa l'ho scattata qualche giorno fa quando la città era ancora in pieno inverno. È il parchetto di fianco all'ufficio, dove l'anno scorso ci siamo allenati con la squadra di calcio aziendale.
Se adesso come dicono arriva la primavera, magari si tornerà a vedere l'erba e si potrà ricominciare a giocare :-)

sabato 2 marzo 2013

Pubblicità


Potrebbe essere il debutto dì una nuova rubrica, la pubblicità tra i post.
Foto scattate per strada o nella U-Bahn.
Peccato che nessuno mi paghi per questo tipo di pubblicità ...

venerdì 1 marzo 2013

Previsioni azzeccate


Per fortuna che c'e' ancora qualcuno che fa delle previsioni corrette: gia' settimana scorsa i meteorologi avevano previsto per ieri la giornata perfetta per la prima uscita in snowboard. Sole, assenza di nuvole, temperature sopra lo zero, vento inapprezzabile, neve abbondante grazie alle nevicate degli ultimi giorni.
E cosi' non potuto fare a meno di prendere un giorno di vacanza, anche per finire quelle dell'anno scorso: partenza con comodo dopo le 8:30 in direzione di Scheffau (Austria), sulle piste prima delle 10:30, surfato tutto il giorno nelle condizioni meteo e neve previste, tolto lo snowboard alle 16:30, sotto la doccia alle 18:30.
Meglio di cosi' non poteva andare, magari solo se fossi stato da solo sulle piste: ogni volta che vado a sciare in settimana, e l'anno scorso mi e' capitato spesso ;-), mi stupisco di quanta gente non lavori.

(tuttoschermo)