sabato 27 aprile 2013

Mio Papà

23 Aprile 1932 - 27 Aprile 2013
Tu c'eri a sentire i primi battiti del mio cuore, io c'ero a sentire gli ultimi del tuo.


Lui quando stava bene dava un'occhiata al mio blog almeno un paio di volte al giorno ... chissà se dove è adesso hanno la connessione ad internet.

giovedì 18 aprile 2013

Isole di Moda

Girovagando sulla rete mi è caduto l'occhio su questo video girato da un paio di giovani surfisti che sono stati a Sao Vicente solo un paio di settimane prima di me. Si possono vedere gli stessi luoghi dove ho passato la mia breve vacanza, la stessa spiaggia e le stesse manovre sulla tavola ... più o meno ... più meno che più ;-)

lunedì 15 aprile 2013

Home Office italiano



... chissa' se mettendo delle noci sul balcone si fa rivedere in giro Otto lo scoiattolo :-)

martedì 9 aprile 2013

Riunione

Mentre in riunione ci raccontano i progressi delle discussioni sui licenziamenti, io mi distraggo fotografando fuori dalla finestra :-)

sabato 6 aprile 2013

Architettura d'interni creativa

Per rompere la monotonia di un grigio e freddo pomeriggio di primavera ho pensato di fare qualche cambiamento e dare un'impronta di novità al mio appartamento; e cosa c'è di meglio di fare un bel BUCO NEL SOFFITTO !
Considerato che tutti i muri di casa mia sono fatti di gesso, la cosa si è rivelata più facile di quello che si potrebbe pensare; basta semplicemente caderci "dentro" da sopra :-)
Per essere completamente onesto, l'ispirazione per questo gesto artistico non mi è venuta spontaneamente, ma me l'ha data il vicino del primo piano che era salito in soffitta a trafficare con i cavi dell'antenna satellitare.
Così quando nel pomeriggio Sky ha smesso di funzionare e ho sentito dei passi in soffitta, mi sono avventurato anch'io lì sopra per vedere cosa stava succedendo. E già che c'ero ho pensato bene di inciampare, aprire un bel buco nel soffitto con la gamba destra e testare la solidità delle travi di legno con la schiena.
Adesso sono indeciso se fare riparare il soffitto o tenere questa variazione artistica che ho creato con lo scotch da pacchi per chiudere il buco; chiederò alla padrona di casa cosa ne pensa ;-)
Intanto vado a mettermi un po' di voltaren sulla botta nella schiena ...