domenica 30 giugno 2013

E poi c'era la Streetlife Fest

... oltre agli XGames e il Filmfest. Questa mattina invece ho mancato la Color Run, ma era troppo presto, alle 11, non potevo farcela ;-)

sabato 29 giugno 2013

Filmfest ... Incontri

Mentre sono in coda a comprare i miei 5 biglietti per il Filmfest, mi passano di fianco i registi Nicolas Winding Refn e Alejandro Jodorowsky.
E mi ricordano di sbrigarmi per non perdere il loro incontro con il pubblico :-)


Nicolas Winding Refn è il regista di Drive e del nuovo Only God Forgives, che vedrò settimana prossima.

venerdì 28 giugno 2013

X Games ... in terza fila

Spero che a nessuno dei motociclisti venga in mente di saltare fuori :-)

X Games ... e non piove

... per il momento, speriamo che il sole tenga ancora un'oretta :-)

X Games ... is here

Ieri all'Olympiapark di Monaco sono cominciati gli X Games, il piu' grande evento sportivo organizzato nel parco dopo le Olimpiadi del 1972, per le quali il parco e tutte le infrastrutture sono state create.
Io sono quasi pronto, lo zaino con tutto l'occorrente, copertina per sedersi sul prato, ombrello in caso di pioggia, occhiali da sole in caso, macchina fotografica e biglietti degli eventi, e' pronto; tra un paio d'ore lascio la miniera e prendo la U-Bahn in direzione del parco.
Per il momento non piove, ma grigie nubi minacciose girano come avvoltoi sul cielo di Monaco; speriamo bene, visto che il primo evento dovrebbe essere all'aperto.
Qui sotto qualche video di presentazione delle "discipline" sportive che andro' a vedere. I piu' curiosi posso anche dare un'occhiata alla webcam del parco Olimpico: io saro sul prato di fronte alla mega rampa montata sul laghetto :-)


BMX Big AIR




MOTO X Best Whip




Moto X Step Up




Moto Speed & Style



domenica 23 giugno 2013

500 Radica edition


... vista nelle vie del centro città, ci saranno volute molte ore di lavoro per "ridurla" così ;-)

mercoledì 19 giugno 2013

Golf a Monaco ... Storify'd

Picnic


Al parco per sfuggire alla calura dell'appartamento, circondato dalle oche ... ma solo quelle con le piume ;-)

lunedì 17 giugno 2013

La prima pattinata dell'anno

Per evitare i 29 gradi dell'appartamento cosa c'è di meglio di una bella pattinata di 17 km con qualche migliaio di persone ;-) ?

P.S.: mi sono sbagliato, questa sera in programma c'era il percorso più lungo, quasi 20km ... l'ideale per la prima pattinata della stagione ;-)

Waldfest a Kreuth

Finalmente dopo lunga attesa e' arrivata la bella stagione, e sono cominciate le feste della birra in giro per la Baviera e nella zona del lago Tegernsee (il finalmente era per l'arrivo della bella stagione, ma anche una festa della birra ogni tanto non fa poi male ;-)
Così sabato pomeriggio con un bel gruppo misto di amici e conoscenti (io ho contato almeno 7 diverse nazionalità) siamo andati a Kreuth per la prima Waldfest dell'anno: gli altri in treno+bus, gli italiani naturalmente in macchina, io ero il guidatore designato per il ritorno :-)
Bella festa, una delle birre migliori della Baviera, la HB Tegernsee, tantissima gente con code lunghissime per la birra e il cibo; per fortuna che da bravi quasi-tedeschi noi siamo arrivati poco dopo l'apertura, abbiamo subito trovato un tavolo solo per noi, e la birra ce la portava la signorina senza aspettare.
Peccato che verso fine serata sia arrivato il solito temporale quasi di rito per ogni festa estiva in campagna: temporale che ha spinto gran parte degli avventori sotto il tendone del bar, una massa di persone con livello alcolico molto alto pigiate in pochi metri quadrati ... che divertimento ;-)


(tuttoschermo)

mercoledì 12 giugno 2013

X Games Munich ... is coming


Visto che e' anche il weekend d'apertura del Filmfest, bisognera' fare un minimo di pianificazione per riuscire ad andare anche agli X Games ... un weekend faticoso ;-)

lunedì 10 giugno 2013

Graffiti in Città


L'argomento graffiti ha già trovato spazio su questo blog in passato, con le foto di alcuni esempi vicino a casa mia e al nuovo ufficio, o quelli esposti alla mostra evento Stroke Urban Art Fair.
Qualche settimana fa in un negozietto del centro mi era capitato in mano un libro fotografico sui graffiti, e più in generale tutta la street art, di Monaco, e non avevo potuto fare a meno di comprarlo. Oltre a molte belle foto di vari esempi di arte da strada, il libro riporta anche le indicazioni su dove trovare i graffiti nelle strade e sotto i ponti della città.
Così approfittando delle ultime ore di bel tempo del weekend, ho pensato di fare il primo giro in bicicletta della stagione per andare a visitare le locations frequentate dai graffitari di Monaco, ma anche da quelli in trasferta come i due ragazzi di Dresda con i quali ho fatto 4 chiacchiere. Tra le altre cose mi hanno spiegato che i graffiti, soprattutto quelli meno complicati, hanno vita breve, visto che è normale che vengano in breve ricoperti con nuovi disegni, come ad esempio stavano facendo loro.
Quasi tutte le superficii che ho fotografato sono "legali", cioè l'utilizzo per la realizzazione di graffiti è stato autorizzato dal comune; nonostante ciò, alcuni dei ragazzi mi hanno chiesto di non mostrare le loro facce nelle foto ;-)

(Slideshow)

domenica 9 giugno 2013

In giro per Graffiti



... in bicicletta nei luoghi più reconditi della città, tornato a casa mentre scendevano le prime gocce del temporale :-)

venerdì 7 giugno 2013

Hochwasser, Acqua Alta

Ci siamo tutti lamentati che durante il mese di Maggio, e anche l'inizio di Giugno, la primavera non si sia fatta vedere: il maltempo ha imperversato su tutta l'Europa, le piogge frequenti hanno alzato i livelli di laghi e fiumi, e in Germania, Austria e Svizzera molte città e campagne sono state sommerse dall'acqua alta creando notevoli disagi alla popolazione.
Ma in mezzo a queste situazioni difficili c'è anche qualcuno che trova il modo di "divertirsi", i soliti pazzi surfisti da fiume ed i fanatici del wakeboard, come quelli dei video qui sotto :-)