lunedì 29 luglio 2013

Freschi di Giornata

Tornando dal pranzo con i colleghi dell'ufficio, ho notato che sotto il ponte del Mittlering dove passiamo per raggiungere alcuni dei ristoranti della zona c'erano molti graffiti nuovi, da poco aggiunti a quelli più grossi già presenti quando avevo iniziato a lavorare nella nuova ditta più di un anno fa. Chiedendo ad uno dei graffittari che stava terminando la sua opera, mi ha spiegato che era stato invitato a rallegrare le grige pareti della zona sotto il ponte, lasciando intendere che fosse una specie di progetto di abbellimento. Naturalmente, dopo aver lasciato sfilare i miei colleghi verso l'ufficio, non ho potuto fare a meno di estrarre il cellulare e scattare qualche foto :-)

(tuttoschermo)

venerdì 26 luglio 2013

In volo sopra a Monaco

Per i turisti nuovi o di ritorno che visiteranno Monaco quest'estate, un bel video di presentazione della città vista da una prospettiva diversa :-)

domenica 21 luglio 2013

In piscina

Con gli Stewart's e metà della popolazione di Schwabing :-)


E come da tradizione, la ricompensa è una sosta al biergarten :-)

venerdì 19 luglio 2013

Feierabend

L'uffico alle 15:30 è praticamente vuoto, magari anche visto che sono quasi tutti alla gita in montagna organizzata dalla ditta ;-)


Feierabend è un termine tedesco che si usa per invocare la fine della giornata lavorativa ... quindi dichiaro anch'io Feierabend e vado al lago a fare il bagnetto con gli amici :-) 

Arrivato ...


E dopo il bagnetto, come ricompensa un bel pesce sullo stecco al biergarten :-)


giovedì 18 luglio 2013

BBQ con i colleghi

Per continuare la settimana estiva/vacanziera, questa sera grigliata con i colleghi :-)
Domani ci sarebbe anche la camminata in montagna organizzata dall'ufficio, ma quella la salto ... troppa fatica ;-)

mercoledì 17 luglio 2013

Friedberger Zeit

Visto che da ormai una decina di giorni il tempo è quasi perfetto, caldo di giorno e fresco la sera, e approfittando del fatto che in ufficio non c'è molto da fare (per usare un eufemismo ;-), ieri sono uscito presto e su invito degli amici mi sono aggregato alla gita a Friedberg, una bella cittadina di 30.000 abitanti appena fuori Augsburg. L'occasione era la rinomata festa del Friedberger Zeit, una specie di ricostruzione storica della vita della città negli anni dello splendore del 17º e 18º secolo, con buona parte della popolazione che gira abbigliata in costumi dell'epoca, tante bancarelle dove acquistare prodotti d'artigianato e naturalmente cibo e birra, e che ha il culmine quando uno degli abitanti viene portato in giro per il centro storico alla gogna e poi nella piazza principale viene immerso in una grande vasca seduto su una sedia :-)
Questa volta non ero preparato e non avevo con me nessuna macchina fotografica, quindi ho fatto le foto e i video con il cellulare ... e dopo aver bevuto un paio di buone e fresche birre scure ;-)

(tuttoschermo)

Questa volta c'è anche una premiere, il mio primo video interamente girato, montato e caricato dal cellulare



E già che ci sono aggiungo anche il video ufficiale di presentazione dell'evento (in tedesco); sulle webcam si può vedere quello che succede live alla festa.

domenica 14 luglio 2013

Domenica al Lago

Aspettando il tramonto per concludere in bellezza una rilassante domenica al lago :-)

venerdì 12 luglio 2013

Slackline World Cup, Munich 07.2013


Come già segnalato sul blog qualche giorno fa, domenica scorsa mi sono ricordato quasi per caso che la Königsplatz di Monaco avrebbe ospitato, come già anche negli ultimi anni, una tappa della coppa del mondo di Slackline. Erani presenti tutti i migliori atleti di questa disciplina: tra questi segnalo Alex Mason, un ragazzino di 16 anni (ma che ne dimostra anche di meno) fresco vincitore del campionato mondiale a Veil, Jaan Roose e Carlos Neto, che l'anno scorso avevano accompagnato Madonna sul palco durante il tour.
Sul blog avevo anche scritto che avrei messo online qualche foto e l'ormai tradizionale video; c'ho messo un po' visto i tanti impegni, pattinata,Ikea, balunin, ma alla fine eccomi qua :-)



(naturalmente il video è anche sul mio canale mao4tube su YouTube :-)

(tuttoschermo)

Per chi non ne avesse ancora abbastanza e volesse approfondire l'argomento, c'è anche la pagina su Storify.



martedì 9 luglio 2013

Alieni di Sera

... o solamente il tramonto dietro alla torre BMW :-) ?

domenica 7 luglio 2013

Slackline

Anche quest'anno a Monaco la tappa della coppa del mondo di Slackline ... e io non potevo certo mancare, a scattare qualche foto e girare anche dei video, che arriveranno sul blog nei prossimi giorni :-)

sabato 6 luglio 2013

Shopping

Oggi pomeriggio sono andato bel deciso in centro per fare shopping dove c'era il negozio Planet Sport ... appunto, c'era ;-)


Giochino per l'estate

Per chi avesse dimenticato la Settimana Enigmistica e non sapesse come passare il tempo in spiaggia, un facile giochino per stimolare la vista ... Trova la Differenza























A me però piaceva di più prima, nella versione "creativa" :-)

venerdì 5 luglio 2013

Filmfest ... Trailer

Avevo quasi pensato di fare un video col cellulare della "sigla" del Filmfest, il trailer che viene mostrato sempre prima di ogni film ... ma naturalmente c'era già anche su YouTube ;-)

giovedì 4 luglio 2013

Filmfest ... Sdraio

Mi sa che dovrei sedermi anch'io una mezzoretta sulle sdraio davanti al cinema per cercare di capire appieno il nuovo film di Danny Boyle, Trance ... però penso che mi sia piaciuto ;-)

Temporali in arrivo

Butta male sulla Marienplatz ... ma tanto io vado al cinema, quarto film del mio Filmfest; Trance, di Danny Boyle.

Filmfest ... Poster

Tornando dal terzo film mi è venuto in mente che non avevo ancora postato la foto del manifesto ufficiale del Filmfest ... e così ho rimediato nella U-bahn :-)

mercoledì 3 luglio 2013

BaseBand

5 del pomeriggio, fuori piove e sembra autunno, in ufficio si fa festa con la Band della ditta ... cosa ci sarà da festeggiare poi

martedì 2 luglio 2013

Filmfest ... ancora incontri

Secondo film, e terzo regista: Paolo Sorrentino che risponde alle domande del pubblico dopo la proiezione de La Grande Bellezza.

lunedì 1 luglio 2013

Il mio Filmfest sta per iniziare

Il Filmfest è iniziato Sabato, ma a parte la partecipazione all'incontro con i registi, il mio festival non è ancora cominciato ... ma manca poco.
Qualcuno si è preso la briga di creare su IMDB una lista di tutti i film in cartellone quest'anno, ordinati in base al rating dato dagli utenti del sito.
Io questa lista non l'ho considerata, e ho scelto di andare a vedere i seguenti film, in ordine cronologico, uno per giorno a partire da oggi:
(cliccando sul titolo si può vedere il trailer del film :-)

X Games ... Foto & Video

Gli X Games che hanno attirato migliaia di visitatori all'Olympiapark durante il weekend sono stati anche un grande evento mediatico, con tutte le gare delle diverse discipline "estreme" trasmesse in diretta dalla rete ESPN.
Naturalmente anch'io durante le mie visite mi sono divertito a scattare qualche foto e girare qualche video, pur consapevole che la mia attrezzatura non è certo quella più adatta per eventi sportivi di questo tipo.
Poi domenica sera, stanco delle fatiche del weekend, mi sono seduto un paio d'ore al computer per mettere ordine al materiale raccolto: così ne è venuto fuori un video di qualche minuto con un mix di foto e video :-)



E mentre aspettavo che il computer completasse la fase di post-produzione, ho pensato che non potevo esimermi dal caricare anche le foto tra i miei album online.

(tuttoschermo)

Per finire, visto che il video deve anche essere caricato online e ci vuole un po' di tempo per trasferire quasi 500MB, nell'attesa ho dato un'occhiata in rete e ho raccolto qualche altra foto e gli highlights delle gare su Storify ;-)