sabato 31 agosto 2013

Berlino

Sono passate già un paio di settimane dal bel weekend lungo passato a Berlino con la mamma Camilla, e ancora non avevo messo sul blog le foto scattate nei 4 giorni di camminate, visite di musei, giri in bus e in battello attraversando in lungo e largo la capitale. Un po' per il numero di foto da sistemare e organizzare, un po' per gli impegni dell'Agosto a Monaco, questa volta c'ho messo un po' a postare le foto delle vacanze ... e questa volta sono tante, quindi mettetevi comodi se volete vederle tutte (anche se ne ho messe online solo meno di un terzo ;-)
D'altronde Berlino è una vera metropoli (Monaco in confronto è un paesotto), ancora in trasformazione con cantieri dappertutto anche se forse meno che quando c'ero stato all'inizio del secolo, e quindi offre molti soggetti da fotografare :-)

(tuttoschermo)

sabato 24 agosto 2013

Ultima spiaggia ... di Agosto

L'ultima giornata al lago con bagnetto conclude degnamente un bel Agosto caldo e soleggiato; tra poco arriva la pioggia e si porta via l'estate ... sperando che torni a Settembre :-)


mercoledì 21 agosto 2013

Biergarten al lago

Oggi invece che il biergarten sul lago del parco, ne abbiamo scelto uno sul lago vero, l'Ammersee; sarà stato anche grazie al bel panorama che il pesce sullo stecco e la birra stasera sembravano più buoni del solito :-)

martedì 20 agosto 2013

Tramonto ... solitario

lunedì 19 agosto 2013

Temporale dall'ufficio

Magari col sole si potevano fare delle belle foto dalla torre che ospita il nuovo ufficio, ma anche il maltempo presenta delle opportunità interessanti :-)


35 Km in bici

... penso di non averli mai fatti prima, prima di ieri quando ho avuto la possibilità di fare un bel giro in città con gli amici :-)
In una bella e calda giornata d'Agosto siamo riusciti a vedere molte delle attrazioni turistiche di Monaco, fermandoci naturalmente per pranzo in uno dei tanti biergarten per pollo e pesce sullo steccho: l'highlight della giornata è stato sicuramente il bagno nelle fresche acque dell'Esibach, il canale che attraversa l'Englischer Garten, dove ci siamo lasciati trascinare dalla corrente sotto i ponti e le piante del parco. Spero di pubblicare a breve qualche foto, quando sarò riuscito a recuperarle dalla metà del gruppo che non ha partecipato alla nuotata ;-), intanto su YouTube ho trovato un video che mostra lo stesso percorso che abbiamo fatto noi :-)



Chi volesse vedere in dettaglio il percorso del MAO's Bike Tour, può dare un'occhiata alla mappa su Google, o alla foto qua sotto :-)


P.S. la mappa riporta 27 km per questo giro, ai quali poi io ho aggiunto 8 km per andare e tornare dal negozio dove gli altri hanno noleggiato le bici ;-)

Nuovo Ufficio


Il "lavoro" rimane sempre lo stesso, ma almeno qua all'11° piano nel nuovo ufficio la vista sulla città è spettacolare, anche considerando che abbiamo tutto il piano che gira a 360° intorno alla torre :-)
E dai colleghi del 19° piano la vista è ancora meglio, devo solo aspettare che torni il sole per fare qualche bella foto panoramica.

Naturalmente la Central Tower che mi ospita ha anche una pagina web con alcune interessanti informazioni, e anche una vista panoramica di un ufficio che sembra proprio il mio :-)


venerdì 16 agosto 2013

Neues Schloss a Schleißheim

Tanto per continuare la serie dei Castelli della Baviera ... questo però appena fuori Monaco e molto più tranquillo di quello di ieri :-)


giovedì 15 agosto 2013

Herreninsel al Chiemsee

Un bel ferragosto di sole e aria fresca sul lago di Chiemsee e visitando il castello sull'isola Herreninsel ... un'idea avuta anche da qualche migliaia di altri turisti ;-)


mercoledì 14 agosto 2013

Trasloco

Approfittando del weekend lungo di Ferragosto, la ditta ha deciso di traslocare gli uffici, ma solo qualche centinaio di metri al di là del ponte sulla ferrovia. Quindi oggi si mette tutto nei cartoni, quasi come se venissimo licenziati (ops, già fatto ;-), nei prossimi quattro giorni gli addetti trasportano tutti gli scatoloni e i mobili, e da lunedì ci si ritrova "tutti" nei nuovi uffici.


Si passa da quello vecchio ...

a quello nuovo, 11' piano della torre :-)

martedì 13 agosto 2013

Graffiti del giorno

Ritornato in ufficio, nuovi graffiti mi aspettavano nei dintorni per essere fotografati; certo Monaco non è Berlino in quanto a superfici graffittate, ma ogni tanto si vede qualcosa di nuovo anche qui :-)

lunedì 12 agosto 2013

East Side Gallery

1300 metri del muro di Berlino, con graffiti di 118 artisti di 21 paesi diversi; non potevo certo perdermelo :-)

domenica 11 agosto 2013

Checkpoint

Di passaggio al Checkpoint Charlie, che come anche la porta di Brandeburgo è diventato una versione occidentale del suk.

sabato 10 agosto 2013

Dalla Fernsehturm

La famosa torre della Tv di Berlino è la prima tappa di oggi; poi si continua con la visita ai musei della Museeninsel 

venerdì 9 agosto 2013

All'aeroporto

I ragazzi si stanno già allenando, io magari verrò a fare una surfata tra una decina di giorni; adesso si parte per la capitale, Berlino.

Chissà se riuscirò a fare meglio dell'anno scorso ... ;-)

mercoledì 7 agosto 2013

Aspettando il Temporale



... e poi il temporale è arrivato per davvero, vento, tuoni, lampi, e colori spettacolari in cielo, ma condizioni quasi impossibili per scattare qualche foto dalle finestre di casa mia.

lunedì 5 agosto 2013

Graffiti del giorno

Lungo il breve percorso a piedi dalla fermata del bus (il mezzo di trasporto scelto per il mese di Agosto) all'ufficio vengo sorpreso quasi quotidianamente da nuovi graffiti, come se qualcuno lavorasse di notte per rallegrarmi la noiosa giornata lavorativa ;-)

domenica 4 agosto 2013

Bagno al laghetto

... sperando anche che arrivi un bel temporale rinfrescante :-)