martedì 24 dicembre 2013

Biergarten della Vigilia

Sicuramente l'avevo immaginato diverso il Natale a Monaco, del tipo freddo e neve, e non invece sole, 15 gradi e biergarten :-)



domenica 22 dicembre 2013

Il Film di Natale

Sarebbe il film perfetto per la sera di Natale, ma purtroppo qua in Germania non esce ancora :-(
Ma in Italia esce il primo di Gennaio: cosa c'è di meglio per la serata di 2 ore di Captain Harlock, naturalmente solo in giapponese con i sottotitoli :-) ?

giovedì 19 dicembre 2013

C'è del Vento in Internet

Girando a zonzo in internet oggi sono capitato su uno dei siti web più belli che abbia mai visitato: talmente interessante e rilassante che potrei passare ore e ore a fissare lo schermo del computer se non avessi da lavorare ... aspetta un attimo, lavorare, uhmm ...
Il sito earth.nullschool.net mostra un'immagine del globo terreste con la situazione dei venti in tempo reale: si puo' ruotare, zoomare, cliccare e leggere i dati della velocità del vento ... semplicemente spettacolare!
Nella finestra qui sotto si può vedere la situazione sui Caraibi (a sinistra) con le isole di Bonaire e Margarita in evidenza lungo le coste del Venezuela, mentre sulla destra si può notare l'arcipelago di Capo Verde con le isole di Sal e Sao Vicente, tutte mete già visitate ;-)
Adesso con questo strumento a disposizione sarà più facile trovare una nuova destinazione per le prossime vacanze surfistiche :-)

lunedì 16 dicembre 2013

Munich Video News

La rubrica delle News da Monaco aveva fatto capolino ogni tanto sulle pagine di questo blog negli anni passati, e poi era finita nel dimenticatoio a mia insaputa ;-)
Adesso ritorna in una forma nuova e piu' moderna, quella dei video: i primi due video qui sotto sono quelli realizzati e pubblicati dallo Zoo di Monaco per annunciare la nascita di due piccoli orsi polari gemellini, forse i primi filmati a colori di questo evento mai realizzati. Settimana scorsa la Giovanna, compagna dell'orso Yoghi, ha dato alla luce nell'arco di poco piu' di un'ora due cuccioli; le prime settimane di vita sono di solito le piu' difficili, ma se tutto andra' bene a partire da Marzo dell'anno prossimo i visitatori dello Zoo potranno ammirare la famiglia al completo. E pensando a quello che e' successo con il famoso orsetto Knut, sono sicuro che a Monaco c'e' gia' qualcuno che sta cominciando a rallegrarsi.
L'ultimo invece e' un video promozionale, o imagefilm come lo chiamano qui, di un banchetto di frutta e verdura :-). Non si tratta di un banchetto qualunque visto che Didi, il proprietario e attore principale del video, da 30 anni ogni giorno vende i suoi prodotti sulla Leopoldstrasse dalle parti dell'Universita', e per molti anni ha anche fatto le previsioni del tempo per la Tv locale di Monaco. In parte realizzato come presa in giro dei video promozionali delle grandi corporations, e' anche un bel omaggio ad un vero münchner e ad una citta' a misura d'uomo.



lunedì 9 dicembre 2013

The Fratellis

Dopo il rock pestato dei Biffy Clyro la settimana scorsa, oggi quello più orecchiabile dei The Fratellis per cominciare bene la settimana nuova :-)

La foto qua sopra è mia del concerto di questa sera allo Strom, un piccolo club di Monaco che contiene al massimo un paio di centinaio di persone, mentre i video che seguono sono di altri concerti più o meno recenti con audience molto diverse.

Ultimi raggi di sole

Gli ultimi raggi di sole di questa luminosa giornata invernale riscaldano i tetti di Monaco ... ma noi che siamo in alto ne godiamo per qualche minuto in piu' :-)

domenica 8 dicembre 2013

Le Foto delle Vacanze

Sono passate quasi due settimane dal ritorno dalle vacanze nelle Filippine (e sto ancora perdendo la pelle secca, non sapevo di averne così tanta di riserva); i primi giorni mi sono serviti per riprendermi dal mal di pancia, poi qualche giorno per superare lo schock delle temperature glaciali dell'inverno di Monaco, e anche qualcuno per riabituarmi alla vita "lavorativa" ed ai ritmi europei.
Alla fine sono riuscito a trovare un po' di tempo per sistemare le foto delle vacanze passate tra Manila, Boracay, Hong Kong e Manau, e metterle online per i lettori del blog (mettetevi comodi, sono un centinaio ;-)
Archiviata la pratica delle vacanze d'autunno si può cominciare a lavorare al prossimo progetto ... le vacanze di primavera :-)

(tuttoschermo)

venerdì 6 dicembre 2013

Biffy Clyro

Questa sera invece di stare a casa ad aspettare l'ennesima tempesta dell'anno, ho pensato bene di andare a scaldarmi al concerto dei Biffy Clyro, un gruppo di ragazzi "simpatici", i tre frontmen suonano sempre tutto il concerto a torso nudo tatuato, che fanno della musica molto pestata, almeno dal vivo. Uno dei concerti più hard a cui ho assistito negli ultimi anni, sicuramente mi sono scaldato ma adesso sarà difficile riuscire ad addormentarsi :-)

Qui sotto i video (di concerti recenti) con un paio delle canzoni più tranquille del repertorio ... le altre sarebbero "troppo" per questo blog ;-)