mercoledì 29 gennaio 2014

Un bel mercoledì di fine Gennaio

... e il mercoledì a Scheffau c'è lo sconto sul giornaliero :-)



giovedì 23 gennaio 2014

Surf Film Festival

E' iniziato ieri qua a Monaco il SurfFilmFestival, quattro giorni di proiezioni di film dedicati al surf da onda e di eventi di contorno sempre dedicati al surf tipo un workshop fotografico o un'esibizione di "arte surfistica".
Ieri non ho potuto partecipare visto che ero impegnato all'anteprima di The Wolf of Wall Street (3 ore di grande divertimento cinematografico); ma stasera se ci saranno ancora biglietti potro' assistere ad un paio di proiezioni. La prima sara' dedicata ad un film girato in Italia, Bella Vita, un viaggio lungo le coste italiane alla scoperta delle onde, della gente e della cultura, surfistica e non, del bel Paese.



Sabato sera invece ho gia' prenotato il biglietto per il film che chiudera' la rassegna, Storm Surfers 3D, per immergermi grazie al 3D nelle onde giganti degli oceani dell'emisfero sud.

lunedì 20 gennaio 2014

Unpainted

Visto che ultimamente lo sport non mi da molte soddisfazioni, non sentendomi ispirato abbastanza per cominciare lo shopping dei saldi invernali, nel weekend ho pensato di investire del tempo nella cultura e ho puntato sulla mostra/evento Unpainted. Un'esposizione di arte digitale, o anche New Media Art come la definiscono loro, con "opere" di una cinquantina di astisti provenienti da tutto il mondo.
Sabato ho potuto anche assistere ad uno degli eventi organizzati durante i 4 giorni della mostra, il BYOB, o Bring Your Own Beamer: si cerca un locale abbastanza spazioso e si invitano piu' artisti possibili a mostrare le proprie creazioni multimediali con proiettori e casse acustiche. Interessante anche la location della mostra, il Postpalast, un edificio costruito negli anni 20 per smistare la posta della citta' e riconvertito oggi per ospitare eventi di generi diversi.
E non mi sono solo abbeverato alla fontana dell'arte digitale, ma ho dato anche sfogo alla mia creativita' realizzando il video qui sotto, combinando i filmati e le foto scattate alla mostra.


Comunque online ci sono anche le "vecchie" foto ;-)

(Slideshow)

sabato 18 gennaio 2014

Below The Surface

Ho appena finito di vedere il blu ray di Below The Surface, uno dei film documentari più belli girati negli ultimi anni, e anche uno dei pochi in HD. Ma soprattutto è l'ultimo film girato/diretto/prodotto da Andrè Paskowski prima di morire di cancro lo scorso Agosto.
Andrè Paskowski è stato uno dei surfisti più forti al mondo, soprattutto nel freestyle, fino al 2010, l'anno in cui gli è stato diagnosticato il cancro. Pur dovendo lottare contro la malattia ha sempre continuato a frequentare il mondo del windsurf, realizzando dei documentari molto belli che hanno come protagonisti gli amici e colleghi surfisti professionisti: Four Dimension, Minds Wide Open, Rewarded.
Purtroppo questo film non è riuscito a vederlo finito, ma il suo team e la sua famiglia l'hanno completato per lasciarci un ultimo ricordo di questo campione.

domenica 12 gennaio 2014

Cresce l'attesa

... per vedere allo zoo di Monaco i due gemellini di orso polare nati a Dicembre.
Ci vorranno ancora un paio di mesi prima che i cuccioli verranno lasciati liberi di giocare all'aperto, ma magari anche loro stanno già pensando al primo incontro con i visitatori dello zoo e se lo sognano mentre dormono riparati dal caldo pelo della mamma Giovanna :-)


mercoledì 1 gennaio 2014

Weekend a Chamonix

Per finire in bellezza l'anno vecchio, ho avuto la fortuna di essere invitato ad un bel weekend in montagna nell'Alta Savoia francese a Chamonix. Un weekend da vero signore, ospite nel bel appartamento dell'amica Elena, con l'amico Ciccio ad occuparsi della cambusa (come da sua definizione), l'amico Franco a fare da autista e l'amico Marco a "guidarci" sulle piste e tra le vetrine dei negozi di tendenza della città. Io ho dovuto solo rilassarmi, applicarmi sulle piste da sci e godermi la piacevole compagnia :-)
Avrei voluto fare anche qualche foto con la compattina che avevo messo in borsa, ma è difficile se la si dimentica sempre lì; quindi mi è toccato fare le foto con il vecchio cellulare :-(

Windsurfisti a Capodanno

... perchè chi surfa il primo dell'anno surfa tutto l'anno ... fortunati loro ;-)