domenica 23 febbraio 2014

Pomeridiano

Il pomeridiano a Garmisch ... la domenica a sciare per quelli che non hanno voglia di alzarsi presto :-)

domenica 16 febbraio 2014

Record

La giornata di ieri non solo ha fatto registrare la nuova temperatura record per un 15 di Febbraio, con i 19,4 gradi rilevati in città contro i 18,2 del precedente record che resisteva dal 1925, ma ha anche visto un altro evento significativo: probabilmente la prima volta che un mio tweet (in italiano) è stato usato su un'altra pagina web (in tedesco) :-)

domenica 9 febbraio 2014

La Natura in Foto

Dopo aver terminato i miei compiti da bravo single-uomo di casa (vedi alla voce pulizie, bucato, lavare i piatti, rifare il letto, etc..), per avere una scusa per uscire di casa in questa giornata uggiosa e a tratti anche nevosa sono andato a vedere una mostra di foto: la rassegna delle foto scelte dalla GDT, la Gesellschaft Deutscher Tierfotografen (l'associazione tedesca dei fotografi naturalisti) tra i migliori fotografi europei e premiate l'anno scorso all'interno del concorso GDT Europäischer Naturfotograf des Jahres 2013.
Nella galleria qui sotto una selezione delle foto prese dal sito della GTD, mentre la foto qui a fianco è la vincitrice del concorso: le scie bianche solo le tracce lasciate dai pesci mentre cacciano le piccole prede intorno ad una formazione di corallo.

(tuttoschermo

venerdì 7 febbraio 2014

Feste della Birra

La quaresima non inizia fino al mese prossimo, e anche le due settimane che precedono la prima domenica di Ottobre sono ancora lontane, ma qua in città già si parla di Feste della Birra.
Ieri infatti è stato annunciato il vincitore (o meglio, la vincitrice) del concorso indetto come ogni anno tra le scuole di grafica della zona per il poster ufficiale dell'Oktoberfest. Qui di seguito il colorito manifesto che sarà il logo ufficiale di quest'anno, e quelli piazzati al secondo e terzo posto.

mercoledì 5 febbraio 2014

Deer Tick

Per cominciare la stagione 2014 della musica, questa sera concerto dei Deer Tick all'Ampere ... qualcosa di relativamente tranquillo per un inizio soft, dopo i concerti movimentati della fine dell'anno scorso :-)





lunedì 3 febbraio 2014

Pubblicità

Io il Superbowl non l'ho visto, c'ho provato ma dopo il primo quarto ho rinunciato, un po' per stanchezza e anche perchè mi sembrava di aver intuito come sarebbe andato a finire.
Oggi però ho avuto un po' di tempo ;-) per vedere tutte le pubblicità che sono passate in Tv durante la partita; qui sotto le tre che mi sono piaciute di più, quelle che per motivi vari mi hanno lascito una qualche emozione. Le altre mi sono sembrate un po' deludenti, come deve essere stata anche la partita secondo i commenti che ho letto.