mercoledì 30 aprile 2014

Gita Sociale

Per festeggiare la vendita della ditta (e quindi posso aggiungere una "nuova" ditta al mio CV), il primo di noi licenziati che se ne va, e la semifinale di Champions ;-) ... oggi a mezzogiorno gita sociale alla Frühlingsfest, il mini-oktoberfest di primavera.

domenica 27 aprile 2014

Ritrovi

Come spesso succede durante i weekend "festivi", cioè quelli che cadono durante una delle tante vacanze scolastiche, anche in quello che sta terminando in città ci sono stati tanti eventi interessanti, troppi per poter partecipare a tutti.
Ad esempio c'era la Night of the Jumps, con i pazzi della motocross che si lanciano in salti pazzeschi, e anche il Living Hiphop, il festival della musica da giovani con annessa mostra di graffiti, due eventi a cui non ho partecipato.
Dovendo scegliere, mi sono diretto verso la Theresienwiese per farmi un'idea di come fosse il mega mercatino delle pulci di cui si parlava da qualche giorno: più di 3000 venditori con bancarelle che vendevano di tutto, dalle monete ai letti completi, e qualche decina di migliaia di visitatori a volte anche più interessanti da osservare degli oggetti presentati al mercato.
Sulla strada del ritorno mi sono poi fermato in Odeonsplatz per riposarmi un po' sui comodi giacigli dove cittadini e turisti hanno potuto approfittare dei libri messi a disposizione gratuitamente dalla città per un momento di lettura all'aperto.
E siccome mi ero portato anche la macchina fotografica, qui sotto c'è una galleria di foto con le mie impressioni di questi due eventi.

(tuttoschermo)

domenica 6 aprile 2014

Tempo (quasi) uggioso, Tempo di mostre

A dire il vero il tempo era più uggioso questa mattina quando sono uscito per la "tradizionale" corsetta della domenica; ma anche nel pomeriggio non è stato eccezionale, e quindi ne ho approfittato per andare a visitare due mostre di foto. La prima con foto di due fotografi dell'agenzia Magnum, Sergio Larrain e Henri Cartier-Bresson, ospitata nel foyer dell'assicurazione Versicherungskammer Bayern (che già nel passato ha offerto belle mostre fotografiche, gratuite).
La seconda al museo cittadino, lo Stadtmuseum, dedicata al fotografo Hermann Landshoff, nato a Monaco ma diventato famoso in America; grazie all'amico Alberto che mi ha ricordato che la mostra stava scadendo :-)