venerdì 22 agosto 2014

Monaco in Timelapse

Navigando in rete ogni tanto mi capita di trovare qualche bel video girato in città, come il Munich in Motion di qualche tempo fa o quello girato nel cielo di Monaco con il drone. Ieri mi sono imbattuto in un bel timelapse, un video realizzato con sequenze di foto: un lavoro imponente, sei mesi per realizzarlo, 30.000 foto che messe insieme fanno quasi 6 minuti di video ... complimenti all'autore !

giovedì 14 agosto 2014

Un Weekend ad Amburgo

È difficile trovare qualcosa di positivo in una giornata di metà Agosto fredda e piovosa come oggi, se non fosse che avevo da sistemare e mettere online le 200+ foto scattate durante il lungo weekend passato ad Amburgo con la Camilla. Adesso che ci penso, mi sembra di non aver neanche messo il naso fuori dalla porta per non rischiare di assaggiare i 15 gradi di oggi, però adesso posso postare le foto sul blog :-)

(tuttoschermo)

sabato 9 agosto 2014

Hamburg

È una gran bella città, vera metropoli non come quel paesotto di Monaco, c'è tanta acqua dappertutto e anche il vento ... uhmm, quasi quasi :-)


giovedì 7 agosto 2014

Augsburg

Mi sono accorto che era già qualche giorno che non postavo nuove foto sul Blog, e quindi ieri ho suggerito alla Camilla di andare a fare una gita turistica ad Augsburg (Augusta), una simpatica città a un'oretta di macchina da Monaco, una delle città lungo la Romantische Straße.
Tra le varie "personalità" famose della città, oltre alla famiglia di commercianti e banchieri Fugger, si ricorda anche Leopold Mozart, il papà di Wolfgang Amadeus.
Qui sotto qualche foto della bella giornata passata ad Augusta ... e la settimana prossima ci saranno le foto di Amburgo :-)

(tuttoschermo)