domenica 21 settembre 2014

Oktoberfest 2014

Adesso che siamo entrati ed in cinque minuti abbiamo trovato tavolo e birre, si può dire che l'oktoberfest è felicemente cominciato :-)
Peccato che domani mi tocca anche cominciare a lavorare di nuovo :-(

mercoledì 17 settembre 2014

Autunno

Tornato nell'autunno grigio e nebbioso di Monaco ripenso con nostalgia agli ultimi giorni d'estate trascorsi sotto il sole a Torbole ... e anche il vento naturalmente non è mancato :-)



sabato 13 settembre 2014

Scampoli d'estate

Considerando che tra pochi giorni mi toccherà scendere di nuovo in miniera, e spinto dalle condizioni meteorologiche quasi novembrine di Monaco, questa mattina ho caricato le tavole in macchina e ho puntato verso Torbole ... un posto che di solito non tradisce :-)


lunedì 8 settembre 2014

Ultimi giorni

Per approfittare degli ultimi giorni caldi di questa strana estate, e anche gli ultimi giorni di libertà prima di rientrare in miniera, oggi ho passato un pomeriggio di relax al Feringasee, un piccolo laghetto a nord-est di Monaco di solito troppo frequentato soprattutto durante il weekend, ma non in un tranquillo lunedì di settembre ;-)
Laghetto anche rinomato per la grande area a disposizione dei nudisti (nella foto sulla sponda di fronte), una tappa da non mancare nel mio progetto Laghi e Stagni Estate 2014 :-)

venerdì 5 settembre 2014

Munich News

Uno degli affezionati lettori di questo blog mi ha fatto notare che era da un po' che non pubblicavo niente: devo ammettere che la mia vena creativa è stata in parte deviata dalle trattative su contratti e bonus per la prossima stagione in miniera, e in parte è stata asciugata da questa non-estate tendente all'autunno.
Per rimediare, è già da qualche giorno che pensavo di pubblicare qualcosa sulla notizia della settimana che ha "appassionato" la città e che ci introduce al clima dell'Oktoberfest ormai alle porte. Protagonista della notizia è la mucca "Bavaria", che qualche giorno fa era riuscita a scappare mentre veniva scaricata dal camion e accompagnata nel mattatoio. In un anelito di libertà la povera bestia si era data alla fuga, finendo prima in una moschea nelle vicinanze (per fortuna che non era scappato un maiale), e poi raggiungendo la zona dell'Oktoberfest.
Forse impazzita perchè non riusciva a farsi servire della birra, succede ogni tanto anche agli umani durante l'Oktoberfest, la mucca Bavaria ha inseguito un gruppo di corridori e ha attaccato a cornate una delle joggers. E non si è fatta intimorire neanche dalla polizia, caricando la volante e riuscendo a scappare per un secondo giro della Theresienwiese; giretto che purtroppo si è concluso poco dopo quando i poliziotti hanno estratto le pistole e hanno abbattuto la mucca.
E se tutto ciò non bastasse a definire questa la notizia della settimana, il giorno dopo il tragico evento qualcuno ha creato un piccolo altare con candele e un peluche per ricordare il gesto estremo della mucca che aveva cercato la libertà tra i tendoni dell'Oktoberfest.