mercoledì 31 dicembre 2014

Apertura della stagione

Il 2014 non è ancora finito ed anche quest'anno ho già iniziato la stagione sciistica nella ridente Chamonix, ospite di nuovo dell'amica Elena e con una bella  compagnia di amici simpatici :-)
Nonostante le temperature quasi polari, questa mattina alle 9:30, contro la mia volontà,  eravamo già alla partenza della funivia pronti ad affrontare la giornata sulle piste di Les Houches; anche stavolta senza macchina fotografica, ma supportato ancora dal cellulare ;-)





domenica 28 dicembre 2014

McCurry a Villa Reale

Oggi insieme alla mamma Camilla abbiamo avuto la bella idea di andare alla Villa Reale di Monza a vedere la mostra delle foto di McCurry, e di contorno anche quella del Triennale Design Mueseum, La bellezza quotidiana. Le foto, veramente tante, di McCurry sono belle e già si sapeva, ma è l'allestimento nelle sale ristrutturate della Villa Reale che la rende la più bella mostra fotografica che abbia visto finora.
Purtroppo non avevo immaginato (e forse non c'avevo neanche pensato) che sarebbe stato possibile fare delle foto, e quindi non ho portato nessuna macchina fotografica e mi sono dovuto accontentare del mio vecchio smartphone per portare a casa qualche ricordo.

(tuttoschermo)

martedì 16 dicembre 2014

Regalo di Natale

I lettori ricchi di questo blog che ormai guardano solo la paytv e snobbano i canali generalisti sicuramente non staranno vedendo su Rete4 il bel film con Anthony Hopkins e Ryan Gosling, Il Caso Thomas Crawford (Fracture in originale), mancando così la possibilità di vedere una versione mega professionale del regalo che mi sono fatto per questo Natale. Nel video qui di seguito (in inglese), attore e produttore spiegano come hanno fatto a costruirlo apposta per il film.



Il mio regalo, lo SpaceRail Level 5, un passatempo per adulti (tanto per non chiamarlo gioco), è solo una versione da principianti e ricorda solo nel funzionamento quello visto nel film, ma a prima vista mi sembra difficile abbastanza per tenermi impegnato nelle lunghe serate invernali qua a Monaco.

Per il momento ho solo fatto spazio sul tavolo del soggiorno e ho aperto la scatola, rimanendo spaventato dalle istruzioni e dal numero di piccoli pezzetti di plastica che insieme ai binari lunghi 32 metri (16x2) dovrebbero dare forma al "passatempo"; se riuscissi a completarlo, alla fine dovrei ottenere qualcosa di simile a quello che si vede nel prossimo video :-)



Nel negozio ho visto anche la scatola del Level 9 ... magari per il natale 2015 ;-)

domenica 7 dicembre 2014

Il MAO in Tv

Oggi verso le 14:30 stavo facendo il consueto "pranzo" domenicale e ne approfittavo per guardare su Extreme Sport Channel delle repliche degli X Games di Monaco dell'estate 2013. Ad un certo punto ho notato un'inquadratura ravvicinata del numeroso pubblico della Olympiahalle e ho schiacciato il tasto pausa per vedere se ci fosse qualche viso conosciuto ... tipo il secondo da destra nella fila in basso ;-)
Così dopo essere finito sul sito web di un giornale di Monaco un paio di anni fa (e la foto è ancora online), adesso posso annotare anche una mia apparizione in Tv :-)