mercoledì 31 dicembre 2014

Apertura della stagione

Il 2014 non è ancora finito ed anche quest'anno ho già iniziato la stagione sciistica nella ridente Chamonix, ospite di nuovo dell'amica Elena e con una bella  compagnia di amici simpatici :-)
Nonostante le temperature quasi polari, questa mattina alle 9:30, contro la mia volontà,  eravamo già alla partenza della funivia pronti ad affrontare la giornata sulle piste di Les Houches; anche stavolta senza macchina fotografica, ma supportato ancora dal cellulare ;-)





domenica 28 dicembre 2014

McCurry a Villa Reale

Oggi insieme alla mamma Camilla abbiamo avuto la bella idea di andare alla Villa Reale di Monza a vedere la mostra delle foto di McCurry, e di contorno anche quella del Triennale Design Mueseum, La bellezza quotidiana. Le foto, veramente tante, di McCurry sono belle e già si sapeva, ma è l'allestimento nelle sale ristrutturate della Villa Reale che la rende la più bella mostra fotografica che abbia visto finora.
Purtroppo non avevo immaginato (e forse non c'avevo neanche pensato) che sarebbe stato possibile fare delle foto, e quindi non ho portato nessuna macchina fotografica e mi sono dovuto accontentare del mio vecchio smartphone per portare a casa qualche ricordo.

(tuttoschermo)

martedì 16 dicembre 2014

Regalo di Natale

I lettori ricchi di questo blog che ormai guardano solo la paytv e snobbano i canali generalisti sicuramente non staranno vedendo su Rete4 il bel film con Anthony Hopkins e Ryan Gosling, Il Caso Thomas Crawford (Fracture in originale), mancando così la possibilità di vedere una versione mega professionale del regalo che mi sono fatto per questo Natale. Nel video qui di seguito (in inglese), attore e produttore spiegano come hanno fatto a costruirlo apposta per il film.



Il mio regalo, lo SpaceRail Level 5, un passatempo per adulti (tanto per non chiamarlo gioco), è solo una versione da principianti e ricorda solo nel funzionamento quello visto nel film, ma a prima vista mi sembra difficile abbastanza per tenermi impegnato nelle lunghe serate invernali qua a Monaco.

Per il momento ho solo fatto spazio sul tavolo del soggiorno e ho aperto la scatola, rimanendo spaventato dalle istruzioni e dal numero di piccoli pezzetti di plastica che insieme ai binari lunghi 32 metri (16x2) dovrebbero dare forma al "passatempo"; se riuscissi a completarlo, alla fine dovrei ottenere qualcosa di simile a quello che si vede nel prossimo video :-)



Nel negozio ho visto anche la scatola del Level 9 ... magari per il natale 2015 ;-)

domenica 7 dicembre 2014

Il MAO in Tv

Oggi verso le 14:30 stavo facendo il consueto "pranzo" domenicale e ne approfittavo per guardare su Extreme Sport Channel delle repliche degli X Games di Monaco dell'estate 2013. Ad un certo punto ho notato un'inquadratura ravvicinata del numeroso pubblico della Olympiahalle e ho schiacciato il tasto pausa per vedere se ci fosse qualche viso conosciuto ... tipo il secondo da destra nella fila in basso ;-)
Così dopo essere finito sul sito web di un giornale di Monaco un paio di anni fa (e la foto è ancora online), adesso posso annotare anche una mia apparizione in Tv :-)

giovedì 27 novembre 2014

U-Bahn e Mercatini

Dopo quella dei Biergarten e quella dei Bar, da qualche giorno è disponibile anche la mappa delle U-Bahn della città con i mercatini di Natale, i Christkindlmarkt (vista sulla pagina Twitter del portale della città)

domenica 23 novembre 2014

Un Successo Annunciato

Oggi nella consueta rassegna stampa mattutina sono capitato sul sito della Repubblica su un interessante articolo dedicato agli Elio e le Storie Tese (ELST), e mi è tornata in mente una cosa che mi è capitata qualche tempo fa.
Ormai è qualche anno che regolarmente, e spesso contro la mia volontà ;-), frequento una palestra per cercare di tenere in forma questo ex-giovane, e l'unico modo per rendere sopportabile questi appuntamenti è ascoltare con le cuffiette le puntate di Cordialmente, il programma che da più di vent'anni gli ELST conducono insieme a Linus su Radio DeeJay; e non solo le puntate della stagione in corso, ma anche quelle vecchie recuperate in rete.
Una consuetudine che mi porta spesso a ridere da solo mentre sollevo pesi, fino ad arrivare a sospendere gli esercizi quando le risate mi impediscono di continuare; ma quella volta mi sono fermato per riascoltare un passaggio della puntata che mi aveva sorpreso:



Facile capire la mia sorpresa se si considera che al Festival di Sanremo del 2013, cinque anni dopo l'annuncio fatto a Cordialmente, gli ELST arrivarono secondi proprio con La Canzona Mononota.



venerdì 21 novembre 2014

Animali Mediatici

Uno dei video che è circolato oggi in rete mostra un simpatico scoiattolo, probabilmente americano visto il pelo grigio o magari parente di Otto di San Giorgio, che scambia una piccola videocamera per qualcosa di commestibile e se la porta sull'albero: poi dopo aver provato ad aprirla si accorge che c'è poco da mangiare e la lascia cadere a terra.

Gli scoiattoli del 5° piano forse non saranno diventati famosi come il collega qua sopra, ma almeno sanno sempre scegliere bene cosa mangiare :-)

domenica 16 novembre 2014

Il Concerto Fantasma

Gli Against Me! sono un gruppo punk rock formatosi in Florida alla fine del secolo scorso; nella loro carriera hanno prodotto cinque album che contengono alcuni dei brani che ho ascoltato più spesso negli ultimi anni, soprattutto quando devo ricaricare le batterie o scaricare lo stress. Dicono che siano bravi anche dal vivo e quindi già nel Novembre del 2010 avevo comprato il biglietto per assistere al loro concerto, purtroppo cancellato insieme al resto del tour.
Nel frattempo il cantante Tom Gabel ha cambiato sesso diventando Laura Jane Grace, il gruppo ha rilasciato un altro album all'inizio di quest'anno, e quando in estate ho letto che sarebbero venuti a suonare a Monaco in Dicembre, mi sono affrettato a comprare il biglietto. Ma anche questa volta l'attesa andrà delusa, concerto cancellato per la seconda volta e ieri sono dovuto tristemente andare a farmi rimborsare il biglietto.
Non mi resta che consolarmi con i video su Youtube.



domenica 9 novembre 2014

Il Muro

Di sicuro non sarà sfuggita a nessuno la notizia del weekend, la commemorazione del 25° anniversario della caduta del muro di Berlino con l'interessante installazione degli 8mila lampioni bianchi disposti lungo il percorso originale del muro. Lampioni che in realtà sono palloncini contenenti una luce a LED e gonfiati con elio, che verranno liberati in cielo oggi Domenica 9 Novembre, il giorno della caduta, come spiega bene l'articolo del Post con qualche bella foto ed un video.


Da quando ho messo piede in suolo tedesco, sono sempre stato affascinato dalle storie sulla vita al di là del muro, soprattutto quelle raccontate da conoscenti e colleghi di lavoro che hanno passato gli anni di gioventù nella ex-DDR, intendendo con "muro" i quasi 1400 km del Innerdeutsche Grenze, il confine fortificato costruito per impedire l'afflusso di cittadini tedeschi dall'Est verso l'Ovest. Con i suoi 155 km il muro di Berlino rappresenta solo la parte più famosa di questo confine, e anche quella più particolare circondando un territorio sotto il controllo "occidentale" nel mezzo della DDR; Berlino Ovest era raggiungibile anche in macchina, percorrendo un'autostrada che per tutto il percorso dalla Germania dell'Ovest era circondata da barriere invalicabili e postazioni di controllo.
Tra i tanti video disponibili in rete che raccontano le vicende legate al muro, soprattutto in inglese e in tedesco come quelli che ci portano in giro per il muro in bici o in elicottero, ne ho trovato uno in italiano di qualche annetto fa con una bella spiegazione chiara e semplice della storia del muro.



E per concludere, qualche foto che ho scattato l'anno scorso quando sono tornato a Berlino dopo la mia prima visita nel 2000.


venerdì 31 ottobre 2014

Mappe per Turisti

Dopo quella dei U-Biergarten circolata in rete qualche tempo fa, da qualche giorno sul sito della mia radio preferita di Monaco si può trovare la mappa dei U-Bar della città ... in caso che ai turisti in giro con la U-Bahn venisse sete :-)

domenica 19 ottobre 2014

Cultura e Natura

Per celebrare nella maniera migliore un weekend d'Ottobre molto inusuale, con sole e temperature più estive che autunnali, ho pensato di dividere il mio tempo libero tra la cultura della Lunga Notte dei Musei, tra il tour a piedi in centro a scoprire la storia delle birre della città e le visite all'Amerika Haus, la Glyptothek e l'Antikensammlungen, la Lenbachhaus e il Museo di Paleontologia, e qualche ora nella natura, al lago a prendere il sole sulla mia spiaggia preferita.

giovedì 16 ottobre 2014

Bilancio

Sono già una decina di giorni che è finito l'Oktoberfest e mi rendo conto solo ora che, forse anche a causa degli estenuanti turni in miniera, non ho ancora pubblicato i numeri dell'edizione di quest'anno. Numeri che hanno indicato un calo dei visitatori rispetto all'anno scorso, 6.3 milioni contro 6.4, e quindi anche un calo del consumo di birra (6.5 milioni di Maß contro 6.7), nonostante il contributo gli amici in visita dal sud ;-) Un'edizione che ha visto un aumento degli interventi della polizia, 2205, ma un calo dei reati, "solo" 1290, e delle risse a colpi di Maß, scese a 39 dalle 59 dell'anno scorso, forse anche perchè la gente era più impegnata a cercare di rubarli i Maß (112.000 casi, 30.000 in più rispetto al 2013).
Tra gli altri numeri pubblicati dalla SZ in un'interessante infografica, si trovano anche gli 8 bambini persi e poi ritrovati (sembrano anche pochi), i 3646 oggetti persi tra i quali anche un iPhone6 e 4 biglietti per la partita del Bayern, e i 681 casi di avvelenamento da alcol.

E per chi volesse fare un po' d'esercizio di tedesco e di dialetto bavarese, e fare la conoscenza del nuovo borgomastro in una breve intervista, qui sotto il video della München TV con il bilancio dell'Oktoberfest 2014.

domenica 5 ottobre 2014

La Chiusura

E anche per quest'anno siamo arrivati alla fine, ancora qualche ora, qualche birra e qualche canzone e poi anche l'Oktoberfest numero 181, il mio diciannovesimo di fila, tirerà giù la clèr e la vita riprenderà il suo ritmo normale.
Ormai è diventata tradizione partecipare all'ultima serata, che ha sempre un'atmosfera molto particolare, diversa da tutte le altre serate, con tutta la gente a festeggiare insieme al personale, con il sostegno della banda e dell'ultimo Maß.
Per chi non c'è mai stato e non riesce ad arrivare in tempo neanche stasera, ho trovato in rete qualche video girato alle chiusure degli ultimi anni ... e non è detto che non ci fossi anch'io a una di queste serate ;-)




domenica 21 settembre 2014

Oktoberfest 2014

Adesso che siamo entrati ed in cinque minuti abbiamo trovato tavolo e birre, si può dire che l'oktoberfest è felicemente cominciato :-)
Peccato che domani mi tocca anche cominciare a lavorare di nuovo :-(

mercoledì 17 settembre 2014

Autunno

Tornato nell'autunno grigio e nebbioso di Monaco ripenso con nostalgia agli ultimi giorni d'estate trascorsi sotto il sole a Torbole ... e anche il vento naturalmente non è mancato :-)



sabato 13 settembre 2014

Scampoli d'estate

Considerando che tra pochi giorni mi toccherà scendere di nuovo in miniera, e spinto dalle condizioni meteorologiche quasi novembrine di Monaco, questa mattina ho caricato le tavole in macchina e ho puntato verso Torbole ... un posto che di solito non tradisce :-)


lunedì 8 settembre 2014

Ultimi giorni

Per approfittare degli ultimi giorni caldi di questa strana estate, e anche gli ultimi giorni di libertà prima di rientrare in miniera, oggi ho passato un pomeriggio di relax al Feringasee, un piccolo laghetto a nord-est di Monaco di solito troppo frequentato soprattutto durante il weekend, ma non in un tranquillo lunedì di settembre ;-)
Laghetto anche rinomato per la grande area a disposizione dei nudisti (nella foto sulla sponda di fronte), una tappa da non mancare nel mio progetto Laghi e Stagni Estate 2014 :-)

venerdì 5 settembre 2014

Munich News

Uno degli affezionati lettori di questo blog mi ha fatto notare che era da un po' che non pubblicavo niente: devo ammettere che la mia vena creativa è stata in parte deviata dalle trattative su contratti e bonus per la prossima stagione in miniera, e in parte è stata asciugata da questa non-estate tendente all'autunno.
Per rimediare, è già da qualche giorno che pensavo di pubblicare qualcosa sulla notizia della settimana che ha "appassionato" la città e che ci introduce al clima dell'Oktoberfest ormai alle porte. Protagonista della notizia è la mucca "Bavaria", che qualche giorno fa era riuscita a scappare mentre veniva scaricata dal camion e accompagnata nel mattatoio. In un anelito di libertà la povera bestia si era data alla fuga, finendo prima in una moschea nelle vicinanze (per fortuna che non era scappato un maiale), e poi raggiungendo la zona dell'Oktoberfest.
Forse impazzita perchè non riusciva a farsi servire della birra, succede ogni tanto anche agli umani durante l'Oktoberfest, la mucca Bavaria ha inseguito un gruppo di corridori e ha attaccato a cornate una delle joggers. E non si è fatta intimorire neanche dalla polizia, caricando la volante e riuscendo a scappare per un secondo giro della Theresienwiese; giretto che purtroppo si è concluso poco dopo quando i poliziotti hanno estratto le pistole e hanno abbattuto la mucca.
E se tutto ciò non bastasse a definire questa la notizia della settimana, il giorno dopo il tragico evento qualcuno ha creato un piccolo altare con candele e un peluche per ricordare il gesto estremo della mucca che aveva cercato la libertà tra i tendoni dell'Oktoberfest.

venerdì 22 agosto 2014

Monaco in Timelapse

Navigando in rete ogni tanto mi capita di trovare qualche bel video girato in città, come il Munich in Motion di qualche tempo fa o quello girato nel cielo di Monaco con il drone. Ieri mi sono imbattuto in un bel timelapse, un video realizzato con sequenze di foto: un lavoro imponente, sei mesi per realizzarlo, 30.000 foto che messe insieme fanno quasi 6 minuti di video ... complimenti all'autore !

giovedì 14 agosto 2014

Un Weekend ad Amburgo

È difficile trovare qualcosa di positivo in una giornata di metà Agosto fredda e piovosa come oggi, se non fosse che avevo da sistemare e mettere online le 200+ foto scattate durante il lungo weekend passato ad Amburgo con la Camilla. Adesso che ci penso, mi sembra di non aver neanche messo il naso fuori dalla porta per non rischiare di assaggiare i 15 gradi di oggi, però adesso posso postare le foto sul blog :-)

(tuttoschermo)

sabato 9 agosto 2014

Hamburg

È una gran bella città, vera metropoli non come quel paesotto di Monaco, c'è tanta acqua dappertutto e anche il vento ... uhmm, quasi quasi :-)


giovedì 7 agosto 2014

Augsburg

Mi sono accorto che era già qualche giorno che non postavo nuove foto sul Blog, e quindi ieri ho suggerito alla Camilla di andare a fare una gita turistica ad Augsburg (Augusta), una simpatica città a un'oretta di macchina da Monaco, una delle città lungo la Romantische Straße.
Tra le varie "personalità" famose della città, oltre alla famiglia di commercianti e banchieri Fugger, si ricorda anche Leopold Mozart, il papà di Wolfgang Amadeus.
Qui sotto qualche foto della bella giornata passata ad Augusta ... e la settimana prossima ci saranno le foto di Amburgo :-)

(tuttoschermo)

domenica 27 luglio 2014

In volo sopra la città

Se qualcuno non sa come passare 8 minuti sul finire di questa domenica poco estiva (almeno qua da noi a Monaco), consiglio la visione di questo bel video girato usando un drone (uno di quei piccoli elicotteri radiocomandati) in volo sopra alcuni dei luoghi più caratteristici della città ... immagini veramente spettacolari.

giovedì 24 luglio 2014

Fasaneriesee

Pur non essendo una splendida giornata estiva come quelle di settimana scorsa, oggi fa abbastanza caldo per aggiungere un'altra tappa al progetto Laghi e Stagni :-)
La scelta di oggi è caduta sul Fasaneriesee , un piccolo laghetto nell'immediata periferia nord a pochi km da casa mia.

martedì 22 luglio 2014

Omaggio ad uno degli esperti del 5° piano

Oggi a pranzo si è rifatto vedere qui su al 5° piano Il Rosso, uno degli esperti che durante il Mondiale ci ha lasciato i pronostici delle partite.
E visto che avevo la macchina fotografica sotto mano, gli ho scattato qualche foto ricordo :-)

Munich MASH ... le mie foto e i video

Gli organizzatori del Munich MASH non si sono certo risparmiati sui mezzi di ripresa foto/video; c'erano videocamere dappertutto, come quella che scorreva sui cavi lungo la tribuna principale o quella sul drone che sorvolava il laghetto, e c'era anche un fotografo in piedi sull'acqua che ha scattato una fantastica foto a 360° da in mezzo al lago (dopo una lunga ricerca a colpi di zoom mi sono anche trovato, preso nell'unico momento in cui ho abbandonato la mia postazione per andare a comprare da bere :-)
Naturalmente anch'io avevo portato i miei "potenti mezzi fotografici" e quindi qualche foto ogni tanto l'ho scattata, non paragonabili a quelle ufficiali, ma penso riescano a dare un'idea dello spettacolo offerto ai 18000 spettatori presenti intorno al laghetto del parco.



E già che c'ero ho fatto anche un paio di video: il primo con il doppio loop del vincitore dell'evento, Josh Sheehan, e l'altro con la heat della finale del giapponese Taka Higashino secondo classificato.


domenica 20 luglio 2014

Munich MASH Official Videos

Viste le temperature africani e il sole a picco, è stata dura resistere tutto il pomeriggio sul prato davanti ai salti spettacolari montati sul laghetto del parco olimpico, la prima volta di una gara di motocross su un percorso flottante sull'acqua.
Ma ne è valsa la pena, come i video ufficiali postati sul sito dei Red Bull X-Fighters dimostrano :-) ... cioè, dimostravano, visto che sono stati rimossi. Però su YouTube ne ho trovato altri che non sono male.



sabato 19 luglio 2014

Munich MASH ... presente

Arrivato sul prato ... si schiatta dal caldo ... e manca ancora un'ora ... per fortuna che mi sono messo la protezione solare ;-)

Munich MASH

L'anno scorso più o meno in questo periodo il parco olimpico era stato teatro degli X-Games, il più grande evento sportivo organizzato lì dopo le Olimpiadi del '72, e naturalmente non avevo potuto mancare. Durante l'inverno la ESPN, la tv americana che gestisce gli X-Games, aveva annunciato che non avrebbero ripetuto l'evento quest'anno; ed allora è subentrata la Red Bull che non sapendo come spendere i soldi ha proposto di organizzare qualcosa di simile, ma in scala ridotta.
Quindi oggi e domani il parco olimpico sarà la sede del Munich MASH, tre giorni di gare di moto, mountain bike e BMX: la gara più spettacolare sarà sicuramente quella delle moto, con il percorso di salti artificiali costruito sul laghetto del parco, tanto che i partecipanti hanno dovuto assicurare di saper nuotare :-)
Qui sotto la foto dalla webcam della torre, dove si può apprezzare tutto il percorso a forma di triangolo: il live della webcam si può anche vedere nella colonna di destra del blog.

Qui invece il video di presentazione dell'evento, dal canale Youtube del Munich MASH.


E adesso mi metto la crema solare e le infradito e vado a prendere posto sui gradoni d'erba a destra del laghetto :-)

giovedì 17 luglio 2014

Riemer See

Invece che verso nord come le ultime volte, oggi ho puntato verso est, un breve tragitto di una dozzina di km nella zona di una delle ditte che mi ha licenziato negli ultimi anni :-)
Il Riemer See è una specie di grande piscina/laghetto costruita a fianco dei quartieri residenziali sorti vicino alla nuova Fiera ... acqua fresca ma non troppo da interferire col mio progetto di testare i laghi di Monaco ;-)

mercoledì 16 luglio 2014

Progetto Laghi e Stagni Estate 2014: terza tappa

Per riposarmi dopo gli sforzi della corsetta di questa mattina, ho pensato di aggiungere un'altra tappa al viaggio alla scoperta dei laghi e degli stagni intorno a Monaco. Oggi ho scelto il Feldmochinger See, una decina di km a nord di casa mia ... questa volta raggiunto in macchina visto che avevo già fatto abbastanza sport in mattinata ;-)

lunedì 14 luglio 2014

La Festa dei Weltmeister

Dopo quasi 20 anni di finali e semifinali perse, finalmente la Germania è tornata a vincere il trofeo più importante dello sport del calcio: e pur condividendo le opinioni degli esperti del 5° piano riguardo la Mannschaft, devo ammettere che ha vinto la squadra con il collettivo e forse anche le individualità migliori espresse durante il torneo.
Per la visione della finale sono stato ospitato da un gruppo di sfegatate tifose tedesche, con l'amico Marco a sostenere le sorti della povera Argentina insieme a me (ma senza farci troppo notare ;-). E poi dopo la partita tutti sulla Leopoldstr. ad assistere alla festa insieme agli altri (stimati) 200000 tifosi che hanno tenuto sveglio il vicinato fino a dopo le 3 di mattina.
Nella foto in basso si può vedere il grafico creato dalla municipalizzata SWM con il consumo d'acqua durante la partita, o come viene definito qui la "Pinkelkurve", la curva della pipì. I picchi alti sono in corrispondenza degli intervalli tra primo e secondo tempo, e quelli dei supplementari, gli altri più bassi e le valli sono dovuti ad azioni di gioco e chance mancate :-)

(tuttoschermo)

domenica 13 luglio 2014

I Pronostici del 5° Piano: Finale

Dopo un mese di partite e pronostici siamo purtroppo arrivati alla fine anche di questo Mondiale; questa sera la grande finale tra Argentina e Germania e da domani solo la noia.
Negli ultimi giorni gli esperti del 5° piano ci hanno mostrato due chiare preferenze: hanno sempre dato fiducia, mal riposta, al Brasile e ribadito che la Germania non piace agli scoiattoli. Ma oggi Lo Scuro ha proprio esagerato: non solo ha scelto l'Argentina ma ci ha anche lasciato un ulteriore segnale della sua avversione verso la nazionale tedesca ;-) !

sabato 12 luglio 2014

I Pronostici del 5° Piano: la Finalina

Non sarà sicuramente la partita più importante del Mondiale, ma gli esperti del 5° piano si sono dimostrati professionali fino in fondo e non hanno voluto farmi mancare il pronostico della Finalina per il 3° e 4° posto. E sembra che l'incredibile sconfitta contro la Germania non abbia fatto cambiare idea allo Scuro sulle possibilità del Brasile ;-)

mercoledì 9 luglio 2014

I Pronostici del 5° Piano: sarà una finale tutta Europea ?

Dopo aver sbagliato, come penso anche tutti gli altri esperti almeno sull'entità del risultato ;-), il pronostico della prima semifinale stravinta dalla Germania, oggi Lo Scuro ci riprova con la seconda sfida tra Sud America ed Europa. Con la vittoria dell'Olanda potremmo assistere ad una finale mondiale tutta Europea, ma Lo Scuro non la pensa così :-)

martedì 8 luglio 2014

I Pronostici del 5° Piano: prima semifinale

Sembra proprio che Lo Scuro, nonostante sia nato e viva in Baviera, non sia un tifoso della Germania: già nella partita inaugurale aveva puntato sul Portogallo, poi negli ottavi pur con una certa indecisione aveva scelto l'Algeria, e nei quarti ancora una volta aveva preferito l'avversaria Francia ... ed ogni volta aveva sbagliato risultato ;-)
Quindi non mi sorprende che anche oggi nella prima semifinale l' "esperto" del 5° piano abbia scelto il Brasile :-)

lunedì 7 luglio 2014

Progetto Laghi e Stagni Estate 2014: seconda tappa

Essendo oggi l'ultimo giorno estivo prima dell'arrivo dell'autunno con temperature massime sotto i 15 gradi, ho pensato di sfruttarlo per la seconda tappa del progetto Laghi e Stagni :-)
Oggi ho puntato ancora verso nord, al Lerchenauer See: meno di 7km in bici per raggiungere un bel laghetto poco frequentato ... soprattutto di lunedì pomeriggio ;-)


domenica 6 luglio 2014

Gli ultimi Raggi di Sole

... di una calda domenica di Luglio passata nullafacendo al lago :-)



E dopo le foto (dal cellulare) in diretta, qualche foto in differita (dalla compattina) del temporale in arrivo.

(tuttoschermo)