sabato 31 gennaio 2015

Garmisch, Snowboard

È stata una delle poche giornate di bel tempo delle ultime settimane, dopo le nevicate degli ultimi giorni, e quindi una giornata quasi perfetta per la prima uscita in snowboard della stagione :-)



giovedì 29 gennaio 2015

SpaceRail Level 5 ... Completato

Un lettore di questo blog si è lamentato che l'ultimo video dell'ambaradan con le sfere era troppo corto e non si vedeva bene il meccanismo. Così negli ultimi giorni ho barattato qualche ora di sonno per creare un trailer su come dei tubetti e centinaia di altri pezzi di plastica si siano trasformati in un passatempo per adulti :-)

martedì 27 gennaio 2015

Nevicata

Sti Americani come al solito hanno esagerato e la nevicata del secolo a New York non c'è stata, cosa che forse non ha sorpreso più di tanto ;-)
A Monaco invece le intense nevicate di oggi hanno causato qualche problema, con le strade che si sono subito imbiancate e sono gelate proprio nelle ore del grande traffico di rientro dagli uffici, compreso il mio :-(
E adesso a notte fonde dalla finestra del 5° piano di gode di un bel panorama invernale ...

domenica 25 gennaio 2015

Streif - One Hell of a Ride

La Streif, ovvero la pista dove si corre la famosa discesa libera di Kitzbühel (Kitz per gli iniziati), che ieri purtroppo ci ha in parte delusi, almeno per metà parte ovvero quella che era stata esclusa a causa delle cattive condizioni meteorologiche.
Così per recuperare quella parte di emozioni che sono mancate nella diretta della discesa, questa sera sono andato al cinema a vedere il documentario girato nei 12 mesi precedenti la discesa del 2014 seguendo la preparazione di alcuni degli atleti di punta (quelli sponsorizzati dalla Red Bull che ha pagato anche il film), fino ad arrivare ai giorni precedenti l'evento raccontando il complicato lavoro di preparazione della pista, mostrando il lato mondano con quello che succede a Kitz nel weekend delle gare e naturalmente il lato sportivo lungo i salti e le curve della Streif.

Il documentario ha anche ripercorso la lunga storia della discesa iniziata nel lontano 1937, con i video degli atleti che hanno lasciato il segno negli anni passati... peccato che si siano dimenticati di inserire anche il fantastico salto di Ghedina che sullo schuss finale della discesa a più di 137 km/h si è permesso di fare una spaccata in aria!

E per concludere una serata passata praticamente "sulle piste" cosa c'è di meglio di una bella nevicata ritornando a casa :-)

martedì 20 gennaio 2015

Incroci

Il montaggio dei binari da 5 metri è stata sicuramente la parte più difficile di tutta la costruzione, per riuscire a non danneggiare tutti gli altri percorsi già funzionanti ma soprattutto per farli passare all'interno del loop quadruplo senza provocare scontri all'incrocio delle sfere :-)


venerdì 16 gennaio 2015

Miniera

Per venire con i mezzi alla miniera ci vuole piu' del doppio del tempo che con la macchina, ma oltre a poter leggere la Gazza sulla S-Bahn si scoprono anche nuove viste interessanti ... sembra un posto carino, ma rimane sempre una miniera ;-)

sabato 10 gennaio 2015

Windsurf al lago d'Inverno

In diretta dalla webcam dell'Ammersee ... temperatura intorno ai 14 gradi, 6.7 in acqua, windchill 3.9, vento costante sopra i 20 nodi adesso che è sceso, prima era sopra i 30 nodi, raffiche che ieri sono arrivate anche a 44 nodi (sopra gli 80 Kmh)

Surf d'inverno sull'Ammersee

venerdì 9 gennaio 2015

Il passatempo di Gennaio: SpaceRail

In queste prime serate del 2015 passate a Monaco ho cominciato a "lavorare" sul mio passatempo, che sta cominciando a prendere forma ... e quindi ho pensato di dedicargli una storia su Storify per documentare l'avanzamento del progetto :-)

giovedì 1 gennaio 2015

2015 sotto il Bianco

L'anno nuovo è cominciato sotto lo sguardo vigile del Monte Bianco,  nella foto qui sotto sullo sfondo a dominare le piste di Chamonix.
Piste che oggi primo giorno del 2015 non hanno avuto il piacere di essere solcate dalle lamine dei miei sci, avendo preso una meritata giornata di riposo dopo le fatiche degli ultimi giorni ;-)