domenica 22 marzo 2015

Snowboard nella nebbia

Io avevo puntato tutto sulle previsioni, nevicate nella notte e inizio mattinata, schiarite verso mezzogiorno; ed in un certo senso c'hanno azzeccato ... se non fosse che non avevano specificato dove sarebbero state le schiarite :-(
Per fortuna che il posto lo conoscevo abbastanza bene, altrimenti mi sarei perso nella nebbia e nelle nubi che nel pomeriggio hanno lasciato libere le cime delle montagne ma non le piste ;-)


domenica 8 marzo 2015

Beer and Food

Anche qui al Nord è tornato il sole e anche se non è ancora primavera le temperature sono salite in doppia cifra positiva. Così dopo avere concluso le solite faccende domestiche della domenica, bucato e aspirapolvere, ho pensato di dimenticarmi del raffreddore e mettere la testa fuori di casa per partecipare a due eventi: la Brau Kunst Live 2015, la fiera dedicata ai piccoli produttori artigianali di birra, e il Deine Welt, un piccolo raduno di food trucks. Un bel pomeriggio interessante, con l'aggiunta dei due bei giri in tram per raggiungere i luoghi degli eventi: forse da rivedere la schedulazione, con prima gli assaggi delle birre a stomaco vuoto e poi il cibo da strada ... per fortuna che il glühwein finale ha rimesso a tutto a posto :-)
P.S. avevo dimenticato di spiegare che le foto della fiera delle birre le ho scattate con una mano sola, mentre l'altra teneva il bicchiere per le degustazioni ;-)

(tuttoschermo)

domenica 1 marzo 2015

Timelapse

Video di Monaco realizzati con il timelapse sono già passati sulle pagine di questo blog, come il Munich in Motion di un paio di anni fa o quello più recente dell'anno scorso. Ma si vede che in giro in città c'è parecchia gente che ha tante ore, centinaia di ore, da impiegare per la realizzazione di questi video che necessitano di migliaia di foto e tanto lavoro di editing. Oggi sono capitato su un altro bel video, e anche questa volta tra le immagini compaiono viste dei miei ex-uffici, come la torre al 35" secondo e gli edifici bianchi in basso a sinistra a partire dal minuto 3.22" :-)



E sembra essere gente anche molto al passo con la tecnologia, in grado di produrre timelapse con risoluzione 4K, per quelli già dotati di schermi ultraHD e una connessione internet molto "larga" ;-)