domenica 25 ottobre 2015

Foto

Mi sono reso conto che dall'inizio del nuovo anno post-Oktoberfest ho un po' trascurato le pagine di questo blog, e quindi ho pensato di ravvivarlo un po' con qualche foto.
Come quelle della collezione Genesis di Sebastião Salgado, lo stesso delle foto esposte al cluster del caffè all'EXPO, visibili per qualche mese nel foyer della Versicherungskammer che negli ultimi anni ha spesso ospitato belle mostre fotografiche (con ingresso gratuito), appuntamento ideale per uggiose domeniche d'autunno. Qui sotto scorrono alcune di queste foto visibili sull'internet.


Oppure come le foto che mi capita di scattare col cellulare in giro per la città: c'è quella del ragno che mi attendeva al varco una notte che tornavo a casa dal cinema, il bici-taxi a forma di barchetta gialla che riposava in equilibrio instabile dopo una (probabile) dura giornata di lavoro, la cucina a vista del simpatico ristorante sudamericano visitato ieri sera (6 tavoli, una ventina di persone al massimo, ambiente molto familiare con le due signore peruviane che preparano e cucinano su ordinazione), i colori dell'autunno visti dal Leo99 o durante la corsetta della domenica mattina al parco.

lunedì 5 ottobre 2015

La Chiusura del Ventesimo

L'anno scorso avevo postato qualche filmato trovato in rete delle serate di chiusura delle passate edizioni dell'Oktoberfest. Quest'anno visto che mi è stato richiesto, per festeggiare la chiusura del Ventesimo metto un paio di video e foto della mia serata da Schottenhamel, perchè l'Oktoberfest finisce dove è iniziato, nel tendone dove si apre il primo barile.
P.S.: vorrei far notare che i video sono stati girati alla fine della serata, dopo un paio di Maße (con la 'e' finale, plurale).