domenica 31 gennaio 2016

Anticipazioni di Oktoberfest

Il 2016 è iniziato da poco, ma qui in città si comincia già a pensare al prossimo Oktoberfest. E come ogni anno in questo periodo nelle scuole di grafica della regione si svolge il concorso per scegliere il logo ufficiale che comparirà sui poster e su tutto il merchandising della festa della birra.
Quest'anno hanno vinto due ragazze 25enni della scuola di design di Monaco, che si portano a casa i 2500€ del premio con il logo nell'immagine qui sotto (in basso a sinistra il logo che si è piazzato secondo, a destra il terzo)

Seconda sciata - Kaltenbach

In un inverno così anomalo come questo, con poca neve e temperature primaverili sia in città che in montagna, è diventato fondamentale lo studio delle previsioni meteo e il tempismo nella scelta di quando e dove andare a sciare. La settimana scorsa si era rivelata perfetta la scelta della sciata infrasettimanale, questo weekend, per evitare le piogge e le nevicate di domenica, il giorno buono era il sabato: una bella giornata passata sulle piste di Kaltenbach, il primo comprensorio sciistico che si incontra entrando nella Zillertal, collegato alle piste di Hochfügen, già meta in passato di belle giornate sugli sci.

sabato 23 gennaio 2016

La Prima Sciata della Stagione

Come cominciare una stagione sciistica che faticava a diventare interessante per sciatori pigri come me :-) ?
Con una giornata caratterizzata da una combinazione quasi perfetta di condizioni: un venerdì lavorativo preceduto da una settimana di nevicate in montagna, una giornata con previsioni di sole e cielo blu, senza un ufficio dove lavorare a causa dell'ennesimo trasloco della mia carriera (questo sarà il decimo ufficio, senza contare quelli dove ho lavorato come consulente).
E quindi venerdì mattina solita partenza "comoda" dopo le 8:30 per una bella sciata sulle piste di Scheffau, temperature rigide in valle (-12) ma molto meglio in montagna con un bel sole nel cielo immacolato, neve quasi perfetta, ritorno alla macchina ad impianti già chiusi: una giornata perfetta, che neanche la coda provocata dagli inutili controlli sull'autostrada alla frontiera austriaca è riuscita a rovinare.

sabato 9 gennaio 2016

Il Video del 2015

Passate le feste, finite le vacanze, con la riapertura della miniera è definitivamente cominciato il nuovo anno, quel 2016 che sarà sicuramente un anno di cambiamenti.
Il 2015 sembra già un lontano ricordo, soprattutto quando ad una certa età la memoria comincia a fare difetto ;-)
Così ho pensato di creare un video che mi aiutasse a ricordare il mio 2015, attingendo all'archivio delle mie foto, e anche a quello dei video ... inediti :-)