martedì 28 giugno 2016

Oggi nessuna partita

E quindi era la serata giusta per il mio terzo film al Filmfest München 2016: oggi un film più "normale", in una lingua comprensibile, a colori, una storia più tradizionale, un bel thriller ambientato nella New York degli anni 60, A Kind od Murder.



Ieri invece c'erano le partite, gli ultimi due ottavi, e che partite: prima l'Italia che domina i campioni in carica, e poi l'Islanda che a sorpresa elimina i mai campioni. Non per questo mi sono fatto mancare il secondo film del Filmfest, un interessate film bulgaro in bianco e nero, naturalmente in lingua originale, Losers


domenica 26 giugno 2016

Si ricomincia

E anche questa vacanza è finita, 12 giorni passati a surfare le chiare acque della laguna di Le Morne, a riposarsi sulle bianche spiagge coralline e anche in giro per le verdi colline e vallate dell'isola di Mauritius.
Per fortuna che al rientro a Monaco ci sono almeno un paio di distrazioni dalla noia dei turni in miniera: le partite ad eliminazione degli Europei, e soprattutto la 34° edizione del Filmfest München. Oggi il primo dei miei film, una produzione indipendente svedese, Drifters: domani tanto per rimanere nello spirito europeo, un film bulgaro :-)

lunedì 20 giugno 2016

Inverno

È vero che per i locals adesso è inverno,  però quando non piove il sole è caldo abbastanza per la vita da spiaggia, e comunque l' "ufficio" è sempre busy visto che windsurfisti e kitesurfisti non si fanno troppi problemi con la pioggia ;-)

mercoledì 15 giugno 2016

Cambi di direzione

Lo spot di Mauritius è caratterizzato di solito da una laguna con acqua piatta per qualche centinaio di metri e da onde surfabili quasi da tutti sul primo reef, e onde impegnative più fuori sui reef esterni per quelli bravi. Questo quando il vento soffia nella direzione solita, da est.
Ma se invece cambiasse direzione e venisse da sud-est/sud,  allora le onde verrebbero spinte all'interno della laguna,  proprio nello specchio d'acqua davanti al centro windsurf,  rendendo la vita difficile ai surfisti poco allenati che si trovano ad usare la 4.5 alla seconda uscita stagionale ;-)
Speriamo che il vento torni a soffiare da est ... e che smetta di piovere.

domenica 12 giugno 2016

Nomen Omen

Se non ci saranno altri intoppi, tipo carte di credito cancellate o sciopero dei piloti Air France, da domani questo dovrebbe essere il mio "ufficio" per le prossime due settimane. Dopo lo stress dagli ultimi mesi, ho previsto un ritmo di lavoro un po' più rilassato: spiaggia, windsurf e partite in TV :-)