domenica 31 luglio 2016

Attività Estive

Ammetto che nelle ultime settimane ho passato molto del mio tempo da sveglio a lavorare per la miniera, ma nei giorni di sole ho cercato di ritagliare del tempo libero per alcune delle attività che ogni vero cittadino di Monaco non dovrebbe mancare in estate.
Ammirare il tramonto del sole dietro lo stadio, sdraiati sui prati della collina olimpica, col vento che porta via il caldo della giornata e rinfresca le idee dopo una lunga giornata passata in ufficio.
E il bagno in pieno centro città nelle fresche acque dell'Isar, lasciandosi trasportare dalla corrente del fiume mentre i surfisti si divertono anche sulle onde più piccole.

venerdì 8 luglio 2016

Finalmente

Terminati gli Europei 2016 con la finale Francia-Germania, che strano silenzio che c'è stasera sulla Leopoldstraße ;-) ho trovato finalmente il tempo per finire di sistemare le foto della bella e ventosa vacanza a Mauritius, e sceglierne "un paio" da mettere online per condividere i colori di questa bella isola in mezzo all'Oceano Indiano.
(tuttoschermo)

martedì 5 luglio 2016

Mauritius Rules

La bandiera di Mauritius, il capitano di Mauritius ... e il Maurizio, a.k.a Il MAO :-)

... le altre foto tra poco.

sabato 2 luglio 2016

Filmfest München 2016

Con il quinto e ultimo film, oggi si è chiusa la mia partecipazione alla 34' edizione del Filmfest München. Come negli altri anni pari, anche quest'anno è stato difficile programmare le serate al cinema cercando di evitare le partite più interessanti, ma devo dire che a parte le ultime due, produzioni americane più importanti, nelle altre serate le sale non erano piene e sarebbe stato possibile comprare i biglietti direttamente al cinema.
Il quarto film, mercoledì sera, è stato l'interessante Born to be Blue, uno spaccato della vita del grande trombettista jazz bianco Chet Baker, impersonato da un bravo Ethan Hawke.

Per l'ultimo film, stasera prima della grande sorpresa del Galles che elimina il Belgio, ho scelto Dog eat Dog, un gangster movie tarantiniano con Nicolas Cage e Willem Dafoe, diretto da quel Paul Schrader che nel curriculum ha la sceneggiatura di Taxi Driver e la regia di American Gigolò.