lunedì 15 agosto 2016

Tegernsee

Il Tegernsee è uno dei tanti bei laghi che si trovano a sud di Monaco, tra la città e le montagne delle Alpi Bavaresi. Lungo le sue sponde e sulle colline intorno al lago si trovano hotels di lusso e le ville dei ricchi e famosi, come quella in costruzione del portiere (e velista) del Bayern e della nazionale tedesca, che ne fanno una delle zone più ricche della Germania. Un lago anche rinomato per la qualità delle sue acque fresche e cristalline che ospitano una grande quantità di pesce, tanto da garantire la sussistenza alle famiglie di pescatori che riforniscono i tanti ristoranti della zona.
Una meta perfetta per una bella gita estiva: prima un giretto in battello, seduti al sole nel fresco della brezza mattutina, e poi l'ascesa con l'ovovia ai 1600 metri di Wallberg, per godere della bella vista sul lago con lo spettacolo delle decine di parapendii e deltaplani che si lanciavano dalla montagna.
Le belle acque del lago non solo attirano i tanti turisti del weekend, ma danno anche lo stimolo agli sportivi della zona per provare nuovi attrezzature e nuovi "sport". Passando la mattina vicino ad un parcheggio lungo il lago ho notato un paio di tizi che trasportavano delle strane tavole, molto probabilmente delle tavole da kitesurf particolari, con delle pinne per il foil, come quelle mostrate in questo video di qualche mese fa:



Ma quello che li batte tutti è il geniale surfista del prossimo video, che ha pensato bene di fare kitesurfing sul lago facendosi trascinare da niente di meno che ... una mongolfiera !!


tanto geniale da sembrare quasi un fake ...