lunedì 19 giugno 2017

SUP sull'Eisbach

Oggi non ce n'era bisogno visto che nonostante il bel cielo blu e il sole pieno la temperatura era quasi perfetta, calda ma piacevole e fresca all'ombra, ma c'era comunque qualcuno che si rinfrescava nelle acque dell'Eisbach, alla foce nel fiume Isar, dove si formava una piccola onda perfetta per i principianti del SUP :-)
Così adesso magari l'Eisbach non sarà più solo famoso per i surfisti che attirano i turisti sia d'estate che d'inverno.


domenica 11 giugno 2017

SUP al Sylvensteinsee

E come sperato, l'estate è veramente tornata per un paio di giorni, regalandoci un bel weekend estivo. Così oggi ho raccolto l'invito dell'amico Marco che voleva andare a provare il nuovo SUP appena acquistato, e mi offriva l'altro SUP, già provato l'anno scorso, per accompagnarlo.
Quindi sveglia presto, alle 9 ;-), e poco dopo le 11 eravamo già in macchina direzione Sylvensteinsee, un bel laghetto di quasi-montagna ad un'oretta da Monaco: il lago è stato creato nel 1959 con una diga sul fiume Isar, sommergendo il piccolo villaggio di Fall le cui rovine sono ricomparse nel 2015 quando il lago era stato quasi prosciugato.
Una bella giornata passata sul SUP, in giro da una sponda all'altra del lago, rinfrescati da un bel venticello che preso di fronte ci costringeva a impegnarci per risalire la corrente, ma di spalle ci sospingeva rilassati verso la meta permettendoci di godere il panorama.

martedì 6 giugno 2017

Tornerà l'estate

Ha piovuto per quasi 3 giorni, inclusa ieri sera, e adesso ci sono solo 11 gradi, ma di sicuro prima o poi tornerà l'estate :-)
Ne sono sicuri anche sul portale della città, dove hanno pubblicato le consuete mappe delle U-Bahn e delle S-Bahn per raggiungere i vari Biergarten e le piscine ed i laghetti che ci rinfrescheranno nelle calde giornate estive che non tarderanno ad arrivare ... speriamo ;-)

Dinosaur Jr.

Verso le 5 del pomeriggio il cielo si era fatto molto scuro ed aveva cominciato a piovere cani e gatti, sarebbe stata la classica serata da stare a casa a vedere le TV, se non fosse che avevo già speso la mia parola con un paio di amici per andare alla Dachauer Musiksommer al concerto dei Dinosaur Jr., un gruppo rock in giro già dai primi anni '80, penso uno dei primi CD che ho comprato qua a Monaco 20 anni fa, quando ancora si compravano i CD.
E quindi sono uscito attrezzato di giubbetto impermeabile e ombrello, indispensabili visto che il concerto era all'aperto nella piazza davanti alla Rathaus di Dachau, e la pioggia non c'ha dato tregua durante tutto il concerto della band di supporto, i Moon Duo. Per fortuna che poi quando hanno iniziato a suonare i Dinosaur Jr. ha smesso di piovere e ho potuto chiudere l'ombrello, così che oltre a fischiare (senza mani) sono riuscito anche ad applaudire :-)