sabato 24 marzo 2018

Riposo e Letture

25 anni dopo la mia prima visita, e surfata, in Egitto (a Hurgada), sono tornato di nuovo sul Mar Rosso per una meritata settimana di vacanza; questa volta molto più a sud, nella zona di Marsa Alam, uno spot nuovo per me.
Di solito il Mar Rosso è rinomato per il vento costante e anche di buona intensitá, soprattutto in estate e autunno: in primavera non c'ero ancora stato e quindi non sapevo bene cosa aspettarmi. Certo, non la fatidica settimana sfigata, quella che sta tra due periodi ventosi, che ti offre un solo giorno di vento buono per uscire con la 6.5m, quella settimana che ogni tanto ti può capitare soprattutto se per più di 30 anni giri una 60ina di spot alla ricerca del vento.
Così invece di strappazzarmi su una tavola da windsurf, mi sono riposato in spiaggia leggendo 3 libri in 6 giorni, dedicando qualche ora allo snorkeling lungo il reef intorno alla spiaggia dell'hotel, un reef ancora ricco di pesci e reso ancora più interessante grazie alla presenza delle tartarughe di mare.