martedì 24 aprile 2018

Apertura di Stagione

Qui da noi si dice "April, April, der macht was er will", l'Aprile fa quello che vuole, con le condizioni meteo.
Ed in effetti mentre solo due settimane fa chiudevo la stagione sciistica con una bellissima giornata sulla neve, il weekend scorso ho aperto la stagione estiva sulle fresche acque del lago Starnberg grazie al SUP gentilmente messo a disposizione dall'amico Marco.
Un bel giretto di ~6km, lungo le sponde del lago ad ammirare le spendide ville dei ricchi bavaresi e le tradizionali bootshaus in legno.

domenica 15 aprile 2018

Un segno del destino

Di solito non credo alle coincidenze, anche se ogni tanto capita che mi lascino perplesso, ma il fatto che sulla prima pagina del Corriere della Sera del 12 Febbraio 1967 ci fosse un titolo con quello che sarebbe diventato il mio (sopran)nome non può che essere un segno del destino :-)

domenica 8 aprile 2018

Chiusura di Stagione

Oggi a Monaco era una giornata quasi estiva, con un bel sole e le temperature sopra i 20 gradi: sicuramente i parchi, i bar e i biergarten saranno stati affollati dai concittadini risvegliatisi dal letargo del lungo inverno bavarese.
Però, nonostante sia già Aprile inoltrato, sulle piste da sci c'è ancora tanta neve e gli impianti sono ancora aperti. E quindi visto che il sole era previsto anche in montagna, ho pensato che fosse la giornata giusta per chiudere in bellezza la stagione sciistica.
E come ormai tradizione nelle mie sciate primaverili, ho scelto le piste di Hochfügen che con le sue cime a 2500m di solito offre buone condizioni anche quando comincia a fare caldo: tradizione rispettata anche oggi, con una giornata quasi perfetta, cominciata con la prima pista poco dopo le 9, e terminata dopo 94 km di salite e discese, record personale per la stagione :-)