domenica 15 luglio 2018

My Japan

Il Giappone è bello, ma non so se ci vivrei, di sicuro non in Luglio ... non penso di aver mai sudato così tanto in vita mia, faceva talmente caldo in giro a piedi per le città del Giappone che sono arrivato al punto di usare l'ombrello per ripararmi dal sole come le anziane signore giapponesi.
Nonostante il caldo, ed evitando anche le piogge torrenziali che hanno provocato vittime e danni, siamo riusciti a completare il nostro giro: un paio di giorni a Tokyo (che merita forse una settimana), un salto nella città dei templi Kamakura, un giro nella natura nella località termale di Hakone (dove non abbiamo visto il monte Fuji), l'antica città imperiale di Kyoto, la collina con le migliaia di porte rosse a Fushimi Inari, i templi ed i cervi di Nara, la foresta di bambù di Arashiyama, il magnifico castello bianco di Himeji, la città simbolo della guerra e della pace di Hiroshima, l'isola di Miyajima, la vivace e colorata Osaka.
Per chi ha del tempo da perdere, qui sotto c'è una "selezione" del migliaio di foto del mio Giappone (e anche a questo link)