lunedì 25 marzo 2019

St. Anton & Ischgl

Quest'anno per le vacanze di primavera non ho scelto una meta esotica al caldo. L'inverno era stato molto generoso di neve sulle montagne austriache, e la stagione sciistica e dello snowboard era stata proprio proficua e divertente, tanto da spingermi a organizzare una mini settimana bianca, in due località che avevo sulla mia lista già da qualche anno.
Due resort sciistici, Sankt Anton e Ischgl, molto rinomati in Austria, per le tante belle piste e per la vita mondana nei vari locali dove gli sciatori si attardano a bere nell'apres-ski, tanto che non è strano vedere gente in giro con scarponi e sci in spalla anche dopo le 9 di sera, camminando non proprio dritti per le vie del paese.
Tre giorni di sci e due di snowboard, un nuovo record per me da quando sono a Monaco; era dai tempi dell'università (a Sestriere) che non sciavo così tanti giorni di fila.


venerdì 15 marzo 2019

Bavarian Rap

L'anno scorso avevo già avuto un primo approccio con la scena hip-hop e rap bavarese alla The Big Swag Night, e quindi per inaugurare le vacanze di primavera non potevo mancare al concerto della Bavarian Squad, un supergruppo formato da alcuni dei migliori rapper bavaresi come Liquid & Maniac, BBou, Roger Rekless, Liquid, Monaco F e Grämsn.
Magari non ho capito tutti i testi, visto che per la maggior parte sono cantati in dialetto bavarese, ma mi sono lasciato trasportare dai ritmi e dall'energia di un bel concerto.