domenica 15 settembre 2019

Windsurf a Kos

Quando all'inizio di Settembre il tempo è improvvisamente cambiato dal sole e caldo dell'estate al freddo e alla pioggia dell'autunno, ho pensato che non ero ancora pronto per mettere via bermuda e t-shirts.
E così ho cercato uno spot facile da raggiungere, con buone statistiche di vento e dove l'estate non era ancora finita, e la scelta è caduto sull'isola di Kos.
In passato avevo già frequentato altre isole greche ventose, come Rodi, Mykonos, Naxos, Karpathos e Santorini, con fortune (windsurfistiche) alterne, ma anche con alcune delle giornata più ventose della mia lunga carriera.
Il piano che avevo fatto per la settimana di vacanza a Kos prevedeva qualche giorno di turismo in giro per l'isola in scooter, e il resto della settimana spiaggia e windsurf allo spot di Marmari, e sono riuscito a rispettarlo. I primi giorni con vento medio, da 6 metri, poi qualche giorno di bonaccia perfetti per noleggiare il motorino, un giorno di pioggia fulmini e tempesta, ed infine un bel meltemi da 20/25 nodi per qualche giorno mitico di windsurf per chiudere l'estate in bellezza.