Per festeggiare la vendita della ditta (e quindi posso aggiungere una "nuova" ditta al mio CV), il primo di noi licenziati che se ne va, e la semifinale di Champions ;-) ... oggi a mezzogiorno gita sociale alla Frühlingsfest, il mini-oktoberfest di primavera.
mercoledì 30 aprile 2014
domenica 27 aprile 2014
Ritrovi
Ad esempio c'era la Night of the Jumps, con i pazzi della motocross che si lanciano in salti pazzeschi, e anche il Living Hiphop, il festival della musica da giovani con annessa mostra di graffiti, due eventi a cui non ho partecipato.
Dovendo scegliere, mi sono diretto verso la Theresienwiese per farmi un'idea di come fosse il mega mercatino delle pulci di cui si parlava da qualche giorno: più di 3000 venditori con bancarelle che vendevano di tutto, dalle monete ai letti completi, e qualche decina di migliaia di visitatori a volte anche più interessanti da osservare degli oggetti presentati al mercato.
Sulla strada del ritorno mi sono poi fermato in Odeonsplatz per riposarmi un po' sui comodi giacigli dove cittadini e turisti hanno potuto approfittare dei libri messi a disposizione gratuitamente dalla città per un momento di lettura all'aperto.
E siccome mi ero portato anche la macchina fotografica, qui sotto c'è una galleria di foto con le mie impressioni di questi due eventi.
domenica 6 aprile 2014
Tempo (quasi) uggioso, Tempo di mostre
A dire il vero il tempo era più uggioso questa mattina quando sono uscito per la "tradizionale" corsetta della domenica; ma anche nel pomeriggio non è stato eccezionale, e quindi ne ho approfittato per andare a visitare due mostre di foto.
La prima con foto di due fotografi dell'agenzia Magnum, Sergio Larrain e Henri Cartier-Bresson, ospitata nel foyer dell'assicurazione Versicherungskammer Bayern (che già nel passato ha offerto belle mostre fotografiche, gratuite).
La seconda al museo cittadino, lo Stadtmuseum, dedicata al fotografo Hermann Landshoff, nato a Monaco ma diventato famoso in America; grazie all'amico Alberto che mi ha ricordato che la mostra stava scadendo :-)
La seconda al museo cittadino, lo Stadtmuseum, dedicata al fotografo Hermann Landshoff, nato a Monaco ma diventato famoso in America; grazie all'amico Alberto che mi ha ricordato che la mostra stava scadendo :-)
Iscriviti a:
Post (Atom)