Era il lontano 2002 quando con Antonia decidemmo di cercare un appartamento insieme, e dopo una lunga ricerca con un colpo di fortuna trovammo un bel trilocale mansardato al 99 della Leopoldstraße, una palazzina poco appariscente ma con un bel giardino interno sul quale si affacciava la grossa finestra del soggiorno con vista sulla collina Olimpica.
Da allora il Leo99 è stata la mia casa a Schwabing, dove già avevo vissuto anche nei due appartamenti precedenti, in pratica quasi tutta la mia vita a Monaco. Una casa dove ho passato tanto tempo da solo, soprattutto durante i lunghi mesi della pandemia e del lockdown, ma dove ho anche avuto la fortuna di ospitare la Camilla e gli amici che sono venuti a farmi compagnia in tutte le stagioni dell'anno.
Putroppo negli ultimi 10 anni la padrona di casa, che aveva comprato l'appartamento già nel 2006, ha reso stressante la permanenza al Leo99, con ripetute richieste di aumento dell'affitto e soprattutto cercando di buttarmi fuori un paio di volte.
Io ho sempre risposto in maniera civile ed educata, opponendomi finchè ho potuto alle sue richieste, ma al terzo tentativo ho preferito cedere piuttosto che andare in tribunale per oppormi allo "sfratto".
Il problema è che ho gestito male la ricerca della nuova casa, aspettando fino agli ultimi mesi del preavviso, finendo con l'essere costretto a firmare per il primo appartamento che mi hanno offerto, un paio di settimane prima della scadenza ... ma questa è un'altra storia, quella che racconterà la mia nuova vita a Monaco.
mercoledì 30 aprile 2025
Iscriviti a:
Commenti (Atom)

