Giá questa mattina c'era qualcosa di particolare nell'aria: quando verso mezzogiorno sono uscito a portare la plastica al raccoglitore della differenziata, nonostante il sole, il cielo blu e l'aria frizzante, non c'era in giro molta gente. Sembrava che la cittá non fosse ancora pronta per il grande evento, la finale degli Europei.
Ormai da giorni i giornali, le radio e le televisioni parlavano solo di questo, sembrava che oggi non potesse e dovesse succedere nientaltro che la vittoria nella finale.
Alle cinque del pomeriggio, tornando dal parco, mi trovo giá in mezzo alla massa dei tifosi tedeschi che arrivavano sulla Leopoldstrasse per occupare i posti migliori nei bar e nei ristoranti, che per l'occasione avevano moltiplicato i tavoli e le televisioni.
Quando verso le sette, insieme a Memo, ci siamo messi a cercare un posto per mangiare qualcosa e vedere la partita, l'impresa sembrava disperata.
Con un bel colpo di fortuna, troviamo un tavolo che si é improvvisamente liberato al ristorante giapponese; comodo, con una vista perfetta del grande schermo, meglio non si poteva trovare.
L'atmosfera é elettrica, e molto colorita; naturalmente sono quasi tutti tifosi tedeschi, ed intorno a noi c'é qualche interessante personaggio:
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
1 comments:
...che dire. poi ci raccontano ancora che noi siamo quelli che fanno festa e i tedeschi sono inquadrati e noi sì che ci sappiamo divertire e bla bla bla.
chapeau ai tedeschi che sono arrivati in finale con una squadra non eccezionale. e che festeggiano tutti insieme...sempre!
Posta un commento